1. Costa del la Luz

di , il 20/6/2010 11:07

Un saluto a tutti i turisti per caso :-)

Sto organizzando un viaggio in Andalusia di 10 gg ad Agosto e ho pianificato più o meno il percorso:

Atterragio a Malaga 22 agosto, ma la visitiamo il penultimo giorno

-Granada

-Cordoba

-Siviglia

E dopo?

L'Idea sarebbe di riuscire a stare 3 giorni in spiaggia in Costa del la Luz. Avete qualche buon suggerimento?

2. angela29
    , 23/6/2010 23:08
    Ti ho risposto in privato
    ciao
  3. Fosterkane
    , 23/6/2010 22:25
    Grazie per le risposte. Angela29 mi ha dato un ottimo spunto per continuare a pianificare il mio viaggio.

@PatricioMF @bicio76 Cabo de gata è bellissima, ho visto qualche foto, ma in questo viaggio non riuscirei ad arrivarci, sarebbe troppo fuori dal percorso circolare che potrebbe essere Malaga-Granada-Cordoba-Siviglia-El Rocio-Gibilterra-Malaga.
  4. PatrizioMF
    , 21/6/2010 13:42
    anche io ti suggerisco cabo de gata se ti piace mare incontaminato e tranquillo.
    Non andarci se cerchi vita notturna.

ciao

Patrizio
  5. bicio76
    , 20/6/2010 12:32
    ciao, io sono stato in andalusia 2 anni fa. se ci stai con i giorni potresti fare un visitina anche a cadice. per le spiagge potresti provare al cabo de gata, vicino ad almeria. precisamente sono stato a san jose, un posto proprio carino.
    ciao, Bicio
  6. angela29
    , 20/6/2010 12:31
    Ciao Fosterkane,
    ho fatto tutta la costa andalusa fino al Portogallo e, oltre alle bellissime spiagge zona Tarifa e lo Stretto di Gibilterra, ti consiglio quella compresa tra Matalascañas e Mazagon
    Da Matalascañas parte la strada statale A494 che segue la costa fino a Huelva; la strada attraversa una zona di dune costiere lambite da un immenso arenile; le spiaggie che ti consiglio sono: Los Enebrales in prossimità di Mazagon, Base de Arenosillo, Playa Parador, Playa de Torre dell'Oro (accessibile dal campeggio Cabañas facilmente visibile sulla statale)
    Per raggiungerle si lascia l'automobile ai parcheggi sulla statale e si attraversano le dune sui percorsi predefiniti in mezzo alla pineta; evita percorsi alternativi poichè spesso si rivelano inaccessibili e potresti ritrovarti sulla falesia.
    Da Matalascañas (da evitare come Mazagon poichè troppo turistiche e sfruttate) verso ovest si accede al Parque Dunar de Doñana: 20 km di spiagge e di dune in area protetta.
    Naturalmente adatto a chi ha voglia di fare due passi per raggiungere luoghi incontaminati.
    Io ho alloggiato a El Rocio al turismo rural Doñana e mi sono trovata molto bene; attenzione che lì non ci sono strade, ma solo sabbia...per evitare di insabbiarti percorri le più esterne che sono più battute dai fuoristrada ( <a href="http://www.donana-rural.com" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.donana-rural.com</u></a>).<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    Se invece cerchi più un turismo di massa Punta Umbrìa offre di tutto e di più.
    Se ti avanza una mezza giornata in zona Tarifa fai l'escursione nello Stretto di Gibilterra per vedere i delfini e le orche (noi siamo riusciti a vederli ed è uno spettacolo imperdibile); rivolgiti alla Firmm in calle Pedro Cortès.
    E' un'associazione di ricerca e non ha i soliti crismi di escursione turistica.

Spero di esser stata utile, buon viaggio
    Angela
  7. Fosterkane
    , 20/6/2010 11:07
    Un saluto a tutti i turisti per caso :-)
    Sto organizzando un viaggio in Andalusia di 10 gg ad Agosto e ho pianificato più o meno il percorso:
    Atterragio a Malaga 22 agosto, ma la visitiamo il penultimo giorno
    -Granada
    -Cordoba
    -Siviglia
    E dopo?
    L'Idea sarebbe di riuscire a stare 3 giorni in spiaggia in Costa del la Luz. Avete qualche buon suggerimento?