1. ANDALUSIA!!!!!!!

di , il 18/6/2010 11:14

Ciao a tutti i TPC..

Quest'estate vorrei andare in Andalusia; l'idea è quella di alloggiare in un posto di mare e magari andare qualche giorno a visitare anche le città nell'entroterra..

Qualcuno sa darmi consigli su dove cercare l'alloggio??Pensavo alla zona di cadice! Ma sono proprio al buio..magari qualcuno mi può aiutare nel trovare luoghi "meno turistici" e cmq belli senza spendere cifre "turistiche" :D Insomma mi avete capito..

GRAZIE A TUTTI!!

2. angela29
    , 19/6/2010 10:15
    Ciao,
    durante il mio tour in Andalusia, quella meno turistica possibile, ho alloggiato a El Rocio, la famosa cittadina dove a maggio fanno la Romeria, una processione con migliaia di pellegrini da tutto il paese, ma che durante gli altri mesi dell'anno si svuota.
    La località non ha strade asfaltate, solo sabbia e per muoverti in automobile devi scegliere le più esterne e battute per non "insabbiarti".
    Ho alloggiato 3 gg al Doñana Rural, una specie di agriturismo che mette a disposizione dei suoi ospiti un enorme cucina in comune; considera che gli spagnoli cenano all'ora in cui noi abbiamo già digerito, quindi la cucina, se ti serve, è sempre libera alla nostra ora di cena.
    Siamo a ridosso del Parque Nacional de Doñana e a quello Dunar, vicino a spiagge immense come Matalascañas o Mazagon; hai la possibilità di fare turismo equestre e vedere qualche passo di flamenco improvvisato dai locali sotto i patii delle case.
    Prova a dare un'occhiata in internet se lo trovi (sennò ricontattami); io l'ho trovato molto suggestivo e al di fuori delle mete turistiche andaluse super sfruttate.
    Ciao e buon viaggio
    Angela
  3. paola_69
    , 18/6/2010 22:07
    Io e mio marito siam stati in Andalusia circa 10 anni fa...Avevamo base in un campeggio ad Almerimar (la località marina di Almeria), molto spartano, noi ed un'altra coppia eravamo gli unici italiani!Io mi son molto divertita, da lì abbiam fatto gite di una giornata come Granada (la Alhambra), le Alpujarras, Siviglia (dove abbiam dormito una notte), e altre che non ricordo. In più il campeggio era sul mare e quindi si faceva anche vita da spiaggia. Comunque il mare non è che fosse il massimo, io preferisco i nostri mari di puglia/sicilia/calabria/sardegna....Noi avevamo viaggiato con formula fly&drive.Il camping lo avevo scovato via internet.
    Buon viaggio!
  4. drematic
    , 18/6/2010 21:59
    Io ti posso consigliare pere il posto di mare tarifa è molto bello perche proprio piu in la dello stretto di gibilterra ed è un posto eccezionale per il surf,le spiagge sono enormi bianche e non molto affolate anche in agosto,si trova bene da dormire sulla strda fra cadice e tarifa poi tanti posticini tranquilli sul mare.be se vai in andalusia non devi perderti assolutamente siviglia e l'acazar di granada stupende tutte e due,siviglia mi è rimasta proprio nel cuore, con le strette stradine del centro coperte per ripararsi dal sole con degli enormi teli bianchi appuntati da un lato all'altro delle strade,.eccezionale poi la giralda.ciao e divertiti.
  5. LorenzoTurista
    , 18/6/2010 11:14
    Ciao a tutti i TPC..
    Quest'estate vorrei andare in Andalusia; l'idea è quella di alloggiare in un posto di mare e magari andare qualche giorno a visitare anche le città nell'entroterra..
    Qualcuno sa darmi consigli su dove cercare l'alloggio??Pensavo alla zona di cadice! Ma sono proprio al buio..magari qualcuno mi può aiutare nel trovare luoghi "meno turistici" e cmq belli senza spendere cifre "turistiche" :D Insomma mi avete capito..
    GRAZIE A TUTTI!!