1. Viaggio SudEst Asiatico + Australia + Nuova Zelanda + Figi e ritorno a casa

di , il 17/6/2010 17:11

Ciao a tutti,

Sto programmando un viaggio nei luoghi citati nel titolo. Non avendo mai viaggiato fuori Europa mi trovo un pò nei casini sull'organizzazione.

La mia intenzione è di acquistare un volo a/r per bangkok con ritorno circa 3 mesi dopo la partenza. Quindi intendo passare1 mese in thailandia, 15 giorni in Australia, il resto tra NZ e Figi. Mi pongo questo problema: per restare in Thai.... non serve il visto se non si superano i 30 giorni...però il mio biglietto supererebbe questi benedetti 30 giorni.... che devo fare? Devo richiedere il visto (che comunque dura max 60 gg. rinnovabili per 30 in loco) lo stesso? Anche se resto fisicamente in Thai...solo un mese +il tempo in aeroporto necessario per io volo di rientro in Italia? Grazie

2. Africapersempre
    , 21/6/2010 09:08
    ...anch'io sono molto "invidiosa" ! ! ! e anch'io concordo con il discorso che con un viaggio del genere dedicare solamente 2 settimane alll'Australia sia veramente poco, meglio sicuramente 3, per la Nuova Zelanda 2 settimane sono il minimo (visto che il tempo è molto variabile con qualche giorno in più ci si organizza meglio). Se al ritorno sarai solamente in "transito" non necessiterai del visto ma, come già consigliato, meglio rivolgersi all'ambasciata.
    Molto importante anche il periodo...quando hai pensato di partire? Ciao Cristina
  3. evaeva
    , 18/6/2010 17:13
    ciao,
    secondo me non ti serve il visto, perché dopo 30 giorni lasci la Thai e vai in un altro posto. Poi al ritorno immagino ti fermerai solo all'aeroporto per il transito quindi lì il visto non ti serve. Ma se vuoi esserne sicuro chiama l'ambasciata thailandese di Roma.
    Comunque per non aver mai viaggiato fuori dall'Europa hai scelto un viaggio piuttosto impenativo!
    Avendo a disposizione 3 mesi hai considerato pochi giorni per l'Australia. Sarebbe meglio 3 settimane in Australia e 2 in Nuova Zelanda.
    Auguri per il tuo viaggio...e...che invidia!
  4. turista_per_caso
    , 17/6/2010 17:11
    Ciao a tutti,

sto programmando un viaggio nei luoghi citati nel titolo. Non avendo mai viaggiato fuori Europa mi trovo un pò nei casini sull'organizzazione.

La mia intenzione è di acquistare un volo a/r per bangkok con ritorno circa 3 mesi dopo la partenza. Quindi intendo passare1 mese in thailandia, 15 giorni in Australia, il resto tra NZ e Figi.
    Mi pongo questo problema: per restare in Thai.... non serve il visto se non si superano i 30 giorni...però il mio biglietto supererebbe questi benedetti 30 giorni.... che devo fare?
    Devo richiedere il visto (che comunque dura max 60 gg. rinnovabili per 30 in loco) lo stesso? Anche se resto fisicamente in Thai...solo un mese +il tempo in aeroporto necessario per io volo di rientro in Italia?
    Grazie