1. New York o Istanbul?

di , il 17/6/2010 15:16

Ciao! Chiedo per favore, a chi già c'é stato, se doveste scegliere dove trascorrere una settimana a fine agosto, dareste la preferenza ad Istanbul o a New York? Tenedo conto del fatto che vorrei trascorrere una vacanza frizzante, ma anche riposante e ovviamente indimenticabile. Quale delle due città ha il clima migliore ad agosto? Inoltre, il viaggio a New York sarebbe organizzato mentre ad Istanbul sarebbe un fai-da-te (cioé siamo in due ragazze). Mi potete aiutare? Grazie con tutto il cuore e complimenti per il sito!!!! Ciao! d.zaffi@libero.it

2. monica sili
    , 22/6/2010 14:26
    Io sceglierei Istanbul, per l'atmosfera della città, la posizione geografica, la cultura diversa da scoprire. Ma devo aggiungere che New York non è il mio genere, sebbene sia contenta di esserci stata. Comunque sono città totalmente diverse e difficilmente paragonabili: dipende molto dai vostri gusti. Solo una cosa: visto che siete decise per un fai da te ad Istanbul, non capisco il viaggio organizzato a New York. Eventualmente il contrario, come ti ha già scritto qualcuno. Ma potete andare tranquillamente da sole sia a New York che a Istanbul, con le solite attenzioni che valgono in tutto il mondo. Buon viaggio. Monica
  3. Kia81
    , 22/6/2010 12:10
    io ti consiglio Istanbul...una settimana poi è ottima per vedere bene tutta la città e i quartieri, fareuna gita sul bosforo, visitare magari anche i dintorni o le isole che si trovano nello stretto....
    per me è una città magica, io l'ho fatta nel 2008 fai da te...e nn mi pento...ci tornerei mille volte...bella la gente, bellissima la città, musica, divertimento, cibo ottimo e sempre tanta gente in giro anche la sera.

secondo me uina settimana a New York è troppo...ma forse perchè non è il mio genere di città

ciao ciao!
  4. drematic
    , 18/6/2010 22:20
    di sicuro a new york,ma non in gruppo all'avventura che è cosi bella da scoprire da soli,vi consiglio un b&B costano meno degli hotel ,io sono sato in uno che era un appartamento privato e dava su central park.
  5. evaeva
    , 18/6/2010 17:05
    Ciao,
    una settimana solo a Istanbul è un po' troppo...come lo è anche per New York. Forse vi conviene, come già consigliato da Cristina, spostarvi poi dalle città. Se optate per NY, non lontano c'è Buffalo e le cascate di Niagara...oppure potete scendere lungo la costa verso Philadelphia o salire verso Boston.
    E poi farei il contrario: un viaggio organizzato in Turchia e fai da te a NY!
    Ultimamente a Istanbul sono "spuntati" dei locali nuovi molto alla moda sul Bosforo dove fare un aperitivo con sushi...
    Comunque tutte e due le città assolutamente da vedere, ma ora la scelta sta a voi!
  6. Africapersempre
    , 18/6/2010 08:50
    Come già scritto sono entrambe città molto belle e molto diverse . . . comunque a fine agosto io sceglierei Istanbul ma nonostante l'innegabile atmosfera non mi ci fermerei una settimana ! Approfittate per visitare Ankara (bellissimo museo Ittita), il lago salato, la Cappadocia (città sotterranee, Chiese scavate nella roccia, Camini delle fate), Pamukale (cascate pietrificate), i siti archeologigi di Efeso ed Afrodisia . . .
    Cristina
  7. mokina
    , 17/6/2010 16:13
    Ciao, sai che è davvero difficile aiutarti?
    Sono due città TROPPO DIVERSE una dall'altra e non paragonabili..........non ne farei comunque un problema di clima, ma di atmosfera; con Istambul sei proiettata nel magico Oriente, con tramonti spettacolari sul Bosforo, medine, moschee e un museo che da solo vale il viaggio (nel palazzo reale), mentre a NY sei proiettata nel capitalismo americano, grattacieli, ponti, hamburgher, shopping........
    sono entrambe molto belle, MA TROPPO DIVERSE: scegli in base ai tuoi gusti ed alle tue tasche, ma forse vale la pena di decidere per una e poi....di visitare anche l'altra!
  8. Sybille
    , 17/6/2010 15:16
    Ciao! Chiedo per favore, a chi già c'é stato, se doveste scegliere dove trascorrere una settimana a fine agosto, dareste la preferenza ad Istanbul o a New York? Tenedo conto del fatto che vorrei trascorrere una vacanza frizzante, ma anche riposante e ovviamente indimenticabile. Quale delle due città ha il clima migliore ad agosto? Inoltre, il viaggio a New York sarebbe organizzato mentre ad Istanbul sarebbe un fai-da-te (cioé siamo in due ragazze). Mi potete aiutare? Grazie con tutto il cuore e complimenti per il sito!!!! Ciao! <a href="mailto:d.zaffi@libero.it" target="_blank" rel="nofollow">d.zaffi@libero.it</a>