1. Yemen

di , il 17/6/2010 10:45

La Guida per Caso dello Yemen è Sheeba

2. sheeba
    , 6/8/2010 00:09
    carissimi Alberto e Chiara,
    benvenuti nel paese dell'Arabia Felix dove il tempo si è fermato e dove si respira un'atmosfera magica che renderà il viaggio indimenticabile.
    fatemi sapere quando pensate di andare e per quanti giorni e mi farò mandare dagli amici yemeniti un itinerario consigliato sulla base della situazione attuale del Paese. qualche zona è sempre chiusa al turismo purtroppo, ma con una guida esperta potrete visitare comunque le zone più belle dello Yemen.
    se già avete un'idea dell'itinerario fatemi sapere, in base a quello vi saprò dire come organizzare il viaggio.
    per quanto riguarda le profilassi.. sono sufficienti le normali regole igieniche che un viaggiatore consapevole adotta in tutte le parti del mondo.
    se avete bisogno di informazioni sui voli, visto o altro chiedete pure.
    a presto!
  3. cimpateam
    , 3/8/2010 10:19
    Ciao Sheeba

siamo infinitamente contenti di sapere che un'amica è in grado di darci consigli sullo Yemen.

Io e mia moglie abbiamo iniziato ad organizzare il nostro viaggio in yemen ma i forum trovati in giro per il web sono tutti datati e non riusciamo ad avere riscontri attuali su cui basarci.

Sappiamo benissimo che il viaggio su viaggiaresicuri.it è sconsigliato sia per quanto concerne sicurezza che per le "malattie"?(consigliano una profilassi che ritengo esagerata...) ma se dovessimo seguire il loro consiglio non dovremmo mettere il naso fuori dalla porta di casa nostra.

vorremmo ricevere quelle "dritte" che ci consentano di effettuare il viaggio con una quasi totale autonomia (senza farci abbindolare da tour operator inesperti) che ci facciano capire ed assimilare la vita nello Yemen.

ci interessano anche i circuiti classici ma non possiamo rinunciare a vedere quello che di prezioso si cela dentro la vera vita di uno stato incredibilmente magnifico come lo yemen.

Patrizio e davide ci hanno offerto un succulento antipasto con il loro "velisti per caso" ora abbiamo intenzione di assaporare noi il resto delle portate....

ti ringaziamo infinitamente e aspettiamo tue "nuove" per noi tutti!!!

ALBERTO E CHIARA
  4. sheeba
    , 13/7/2010 21:39
    Non mi sono dimenticata di essere Guida per Caso dello yemen, ma i miei..informatori locali sono un pò latitanti e onestamente la situazione in alcune zone del Paese non è troppo stabile.
    Prima di scrivere un itinerario sicuro voglio avere delle news un pò dettagliate.
    sorry....
  5. sheeba
    , 2/7/2010 23:39
    ciao! scusate il ritardo nella risposta ma sto aspettando che Mohammed, il mio..." corrispondente yemenita" mi aggiorni sulla situazione sicurezza e sulle zone attualmente chiuse al turismo.
    ultimamente ci sono stati dei problemi a Aden ma a mio parere è una zona che può anche essere evitata, non è una città particolarmente interessante.
    per un giro di 8/10 giorni meglio concentrarsi su Sana'a e dintorni.
    appena ho notizie fresche scriverò un itinerario consigliato da chi in Yemen ci vive e tutte le info utili per organizzare un viaggio con autisti e guide locali che conosco personalmente.
    a presto!!
  6. prince
    , 30/6/2010 10:37
    Salve Sheeba, ti scrivo perchè mi piacerebbe visitare questo meraviglioso paese. Volevo organizzare un viaggio con mia moglie i primi di settembre, circa 8/10 giorni. MI potresti aiutare! La questione sicurezza del Paese permette un viaggio, magari organizzato con un tour operator del posto, e guide locali?(Ci piace viaggiare con un po di autonomia, io sono appassionato di fotografia). Il periodo di Settembre ho letto che climaticamente è buono, me lo confermi? Grazie per una tua risposta! Sono graditi consigli e suggerimenti!! Ciao
  7. VaneDani
    , 21/6/2010 14:35
    ciao sheeba, sono contenta che una destinazione così affascinante abbia una GPC dedicata!
    ti confesso che lo yemen e socotra mi hanno sempre attirato, non ti nascondo però che ho un po' di timore all'idea di intraprendere un viaggio. il mio compagno ed io infatti amiamo i viaggi in autonomia. per questo attendo i tuoi consigli! grazie in anticipo!
  8. sheeba
    , 21/6/2010 10:55
    Ciao a tutti!
    E' stata appena aperta la sezione di Guide per Caso relativa allo Yemen, nei prossimi giorni scriverò qualche notizia aggiornata sulla situazione del Paese, i luoghi aperti al turismo e quelli da evitare e consigli utili per viaggiare in sicurezza nel meraviglioso paese dell'Arabia Felix.
  9. Turisti Per Caso.it
    , 17/6/2010 10:45
    La Guida per Caso dello Yemen è Sheeba