1. australia fai-da-te

di , il 16/6/2010 11:27

Ciao a tutti!!

Stiamo pianificando la nostra luna di miele in australia e vorremmo qualche consiglio per ottimizzare il nostro itinerario...soprattutto la parte centrale!!! per ora abbiamo prenotato solamente il volo a/r: arriveremo a sydney il 28settembre alle 06:05 ripartiremo da melbourne il 23ottobre alle 16:30

Pensavamo di fare il seguente itinerario: 28-29-30sett: sydney (3 notti) 1ott: volo sydney-darwin (1 notte a darwin) 2-3-4ott: kakadu (3 notti) 5ott: darwin-(cairns o brisbane o hamilton island) BARRIERA CORALLINA - GOLD COAST - WHITSUNDAYS (8 notti) 13ott: (cairns o brisbane)-ayers rock (3 notti nel red centre) 16ott: volo ayers rock-adelaide (2 notti ad adelaide - tappa obbligata per visite a parenti) 18-19ott: kangaroo island (2 notti) 20-21-22ott: kangaroo island - Great Ocean Road - Melbourne (3 notti di cui l'ultima a Melbourne) 23: mattinata a melbourne e ripartenza

In pratica abbiamo un paio di questioni da risolvere: - come organizzare la parte centrale del viaggio considerando che in mezzo deve rientrarci una minicrocera alle whitislands (3giorni-3notti)? ovvero dove atterrare dopo darwin e da dove ripartire per ayers e cosa fare oltre alla minicrociera - dopo kangaroo island: ci conviene noleggiare un'auto ad adelaide e fare tutto il tratto fino a melbourne (comprendente la great ocean road) oppure conviene volare da adelaide a melbourne e da li fare la great ocean road (fino a warnnambool) e ritornare a melbourne? un'atro dubbio e': c'e' una direzione "preferenziale" per percorrere la G.O.R. in termini di visuale panoramica? (in quanto mi pare che tutti raccontano di averla fatta da Melbourne in direzione Adelaide, e non il contrario)

2. Tripper
    , 17/6/2010 15:38
    Ciao,

prima di tutto complimenti per la scelta della meta... anch'io l'ho scelta per il viaggio di nozze ed e' veramente splendida.
    Di seguito alcuni consigli:
    - Volo Sydney-Darwin: Se lo fai di notte risparmi una notte in albergo (dipende se riesci a dormire in aereo..). Il consiglio e' valdo anche per gli altri voli di lunga percorrenza che dovrai fare. Io comunque mi sarei fermato prima a Brisbane/Cairns e barriera corallina, che sono di 'strada'...
    - 3 Notti per il KAKADU sono forse troppe. Io con 2 sono riuscito a fare il giro del kakadu, Katherine Gorge e Litchfield Park.
    - Da Darwin andrei poi ad Ayers Rock, dove pero' 1 o al massimo 2 notti sono sufficenti. (oltre Uluru e e i monti Olgas c'e' solo il deserto da vedere....)
    - Kangaroo Island e' OK
    - per la G.O.R. non ti posso aiutare perche' e' l'unica cosa che non ho fatto :-( , ma in realta' l'ho saltata per avere un motivo in piu' per ritornare in Australia :-)))

Buon Viaggio,
    Tripper
  3. federica_1975
    , 16/6/2010 11:27
    ciao a tutti!!

stiamo pianificando la nostra luna di miele in australia e vorremmo qualche consiglio per ottimizzare il nostro itinerario...soprattutto la parte centrale!!!
    per ora abbiamo prenotato solamente il volo a/r:
    arriveremo a sydney il 28settembre alle 06:05
    ripartiremo da melbourne il 23ottobre alle 16:30

pensavamo di fare il seguente itinerario:
    28-29-30sett: sydney (3 notti)
    1ott: volo sydney-darwin (1 notte a darwin)
    2-3-4ott: kakadu (3 notti)
    5ott: darwin-(cairns o brisbane o hamilton island)
    BARRIERA CORALLINA - GOLD COAST - WHITSUNDAYS (8 notti)
    13ott: (cairns o brisbane)-ayers rock (3 notti nel red centre)
    16ott: volo ayers rock-adelaide (2 notti ad adelaide - tappa obbligata per visite a parenti)
    18-19ott: kangaroo island (2 notti)
    20-21-22ott: kangaroo island - Great Ocean Road - Melbourne (3 notti di cui l'ultima a Melbourne)
    23: mattinata a melbourne e ripartenza

in pratica abbiamo un paio di questioni da risolvere:
    - come organizzare la parte centrale del viaggio considerando che in mezzo deve rientrarci una minicrocera alle whitislands (3giorni-3notti)? ovvero dove atterrare dopo darwin e da dove ripartire per ayers e cosa fare oltre alla minicrociera
    - dopo kangaroo island: ci conviene noleggiare un'auto ad adelaide e fare tutto il tratto fino a melbourne (comprendente la great ocean road) oppure conviene volare da adelaide a melbourne e da li fare la great ocean road (fino a warnnambool) e ritornare a melbourne? un'atro dubbio e': c'e' una direzione "preferenziale" per percorrere la G.O.R. in termini di visuale panoramica? (in quanto mi pare che tutti raccontano di averla fatta da Melbourne in direzione Adelaide, e non il contrario)