1. CHI è STATO IN TURCHIA?!

di , il 23/8/2006 09:16

L'anno scorso sono stata una giornata a Bodrum (escursione da Kos) e rimanendo affascinata dal clima ospitale, dai bazaar e dalla particolarità del luogo, quest'anno torno in Turchia per una settimana.

Probabilmente starò sulla costa di Antalya..

Qualcuno di voi è stato? mi potete dire se è necessario cambiare i soldi o se sono accettati euro ovunque?

Il mare se è pulito e limpido? Che cosa devo assolutamente vedere e che cosa posso far senza?

E ogni altro suggerimento è graditissimo, grazie..

2. asca
    , 1/7/2012 18:06
    io ho già fatto delle esperienze in caicco e sono state magnifiche, ma dipende tutto da te, e dal gruppo che trovi se avete voglia di divertirmi sarà tutto facile
  3. _Rebecca
    , 29/8/2007 16:42
    Ciao Turkish..io se vuoi ho due amici che sono appena tornati dalla Turchia...un viaggio proprio simile al tuo...ma direi quasi uguale..solo erano in un altro hotel...dirò loro di venire a visitare il forum ;)
  4. turkish
    , 28/8/2007 21:54
    Ho prenotato poco fa un viaggio su internet per andare in Turchia.
    Si tratta di un tour che offre una settimana di permanenza a Kusadasi, sul mar egeo, in un hotel all inclusive (HOTEL EPHESIA) e di una settimana in giro per la Turchia.
    Siamo io e una mia amica, due ragazze, e partiamo domenica notte 3/settembre. Avete qualche consiglio, indicazione o accorgimenti da darci?
    Qualcuno ci è gia stato in questo albergo o ha fatto un tour del genere?
    grazie ciao ciao
  5. Turista Anonimo
    , 16/7/2007 16:19
    PER NOVOLI.
    Cara Novoli,
    per il cibo in Turchia io ti posso dire che è molto speziato e ci sono molto salse e verdure.
    Io ho trascorso una settimana in un Hotel a Kemer e l'ultimo giorno non sono stata benissimo di stomaco, forse anche eprché essendoci ogni "ben di Dio" mi sono data alla pazza gioia con torte e dolci di tutti i tipi e quello che mi incuriosiva assaggiavo.
    Il mio consiglio è quello di non la sciarti troppo sedurre da tutte quelle bellissime pietanze.
    Buona vacanza a Te e a Tuo marito.
    Raccontaci poi la Tua esperienza.
  6. Turista Anonimo
    , 16/7/2007 16:14
    Ciao a tutti,
    io sono stata nell'estate nel 2005 in Turchia, precisamente a Kemer (si trova ad un'ora circa dall'aereoporto di Antalya)).
    Che dire? La Turchia lascia il segno. Kemer è una località Balneare, molto ambita dai turisti, ma sono comunque riuscita ad entrare un pochino nella cultura Turca che è davvero straordinaria. Anche la gente è gentile, carina e disponibile.
    L'uncia cosa che mi è un po' dispiaciuta è di non avere avuto tempo di fare escursioni o comunque vedere Instambul che a sentito dire è davvero stupenda, insomma imbattermi maggiormente negli usi e costumi Turchi.
    Comunque consiglio vivamente una vacanza in Turchia perché lascia davvero il segno.
    Un abbraccio a tutti.
  7. carlamaria
    , 11/7/2007 20:03
    ciao a tutti!tra 2 settimane parto per un viaggio in goletta!quacuno ha fatto questa esperienza e sa dirmi com'è?lavi
  8. carlamaria
    , 11/7/2007 20:00
    ciao!!!io ho prenotato una vacanza in goletta..non vedo 'ora...ma a te è piaciuta come espeianza?lavi
  9. Ziarobbi
    , 10/7/2007 16:40
    Un consiglio: da quale aeroporto della Cappadocia conviene prenotare il volo di ritorno a Roma?
    Preferirei non dover tornare ad Istanbul (che visiterò all'arrivo!) . Consigli e idee per una vacanza perfetta sono le benvenute! Grazie
  10. PatrizioMF
    , 6/7/2007 13:43
    ciao a tutti,
    quest'estate sarò in vacanza in grecia e, approfittando della vicinanza, trascorrerò 3-4 giorni a Istanbul.
    La mia idea era di lasciare l'auto a Salonicco e di lì andare a Istanbul in treno o con il bus internazionale. La guida lonely planet consiglia il bus perchè dice che è più diretto e comodo, ma non sono riuscito a capire se ci siano corse tutti i giorni (in particolare noi vorremmo viaggiare di notte e arrivare al mattino a Istanbul).
    In compenso ho visto che dal 2005 c'è un treno che si chiama FILIA EXPRESS che parte da salonicco alla sera e, in cuccetta, arriva a Istanbul al mattino presto (idem per il ritorno) e soprattutto pare esserci tutti i giorni.
    La mia domanda è: qualcuno lo ha mai preso? qualcuno ha qualche notizia di prima mano.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!

Patrizio
  11. stefi+ale
    , 1/7/2007 18:25
    Vado ad Istambul ad agosto con la costa crociere. In alternativa alle gite proposte dal tour a prezzi esorbitanti vorrei sapere se qualcuno ha effettuato delle escusioni in modo autonomo senza avere brutte sorprese.
  12. sole e mare
    , 14/6/2007 17:19
    ciao
    io sono stata in turchia per ben 4 volte. Sono stata a Side, Alanya, Bodrum e Lara che si trova vicino ad a Antalya.
    A Bodrum ci sono tanti italiani, negli altri posti mi é sembrato di trovare meno italiani cerano soprattuto tedeschi, inglesi, russi, olandesi....
    L'albergo più bello era quello di Lara il Delphin Palace un albergo di 5 stelle. Il mangiare era buonissimo e le stanze molto belle.
    Ho fatto un tour di due giorni e siamo andati a Pamukkale, molto bello ma pieno di turisti.
    Ho visto delle belle cascate, ma purtroppo non mi ricordo come si chiama il posto, era vicino ad Antalya. Tutti i posti che ho visto sono belli, Lara è un posto ancora in costruzzione (nel 2005) ma si trova vicino ad Antalya e quindi si ha la possibilità di andare a vedere qualcosa li.
    Se vi piacciono i dolci dovete assolutamente provare il Baklava :-)
    ciao a tutti
  13. novoli
    , 1/6/2007 18:44
    ciao a tutti anch'io quest'estate ho prenotato una vacanza con mio marito di un asettimana,in un albergo bellissmo,ma il mio dilemma è il cibo...soffrendo di colite e soventi mal di pancia a cosa devo fare attenzione???
    Grazie 1000 a chi mi può dare una mano...
  14. tittipa
    , 30/5/2007 15:01
    ciao a tutti,
    anch'io quest'anno con mio marito vogliamo andare in Turchia e nonc i sappiamo ancora decidere visto le ultime notizie che giungono da quel paese. Vorremo fare instanbul, Cappadocia e qualche giorno ad Antalya.
    Voi cosa ci consigliate??
  15. tlisia
    , 24/5/2007 12:27
    Da quattro anni sogno di andare a Istanbul e finalmente ho fatto il biglietto per l' estate....anche se ho un pò di paura per la situazione di questi giorni....ma la paura è un brutto limite!
  16. Lisa
    , 5/5/2007 18:21
    Ciao a tutti, Turisti per Caso!

Sto pianificando il mio viaggio in Turchia per la prossima estate e per esigenze di percorso e di tempo sono costretta a scegliere tra:
    I° opzione: Konia, Bursa, Gordion
    II° opzione: Monte Nemrut, Harran, Antiochia
    Che mi consigliate? Quale è l'itinerario più bello ed interessante?

Grazie 1000 in anticipo a chi vorrà aiutarmi nella scelta!
    Lisa