1. Medio Oriente

di , il 9/6/2010 17:48

Salve.

Io avrei bisogno di qualche consiglio pratico soprattutto per quel che riguarda il passaggio tra i vari stati in Medio Oriente perche' mi hanno detto che potrebbe essere difficoltoso.

Volevo arrivare in Siria, per poi passare in Israele, Libano, Giordania ed Egitto come tappa finale sicuramente. L'ordine di visita degli stati a parte l'Egitto potrebbe essere diverso a seconda se ci sono voli piu o meno economici ma cmq in un ordine o nell'altro c'è l'idea di farli tutti. Fanno problemi con i passaporti ed i visti, considerati i rapporti non amichevoli tra i vari stati??

A chi mi rivolgo oltra che alle ambasciate? qualcuno di voi lo ha già fatto questo tipo di viaggio?? Come ci si muove laggiu?? Qualsiasi altro consiglio di viaggio è ben accetto e perche' no anche compagni e compagne di viaggio.

Grazie.

Alessandro.

2. veracri
    , 10/6/2010 12:14
    Ciao, sono stata in israele e giordania anni fa. Il rapporto tra i paesi anche allora non era buono. Sulla guida lonely planet avevamo trovato dei suggerimenti sui rapporto diplomatici tra gli stati, questo ti potrebbe aiutare per pianificare l'ordine di visita.
    Comunque noi abbiamo chiesto sia all'arrivo all'aeroporto di tel aviv che poi alla frontiera tra israele e giordania di non metterci il timbro di israele sul passaporto perchè volevamo visitare anche altri paesi come siria, egitto, giordania e nessuno ha obiettato.
    In Israele abbiamo girato benissimo con i pulman locali, in giordania con taxi e pulman, ma, ripeto era circa il 1998.
    ciao
    vera
  3. alessandro_83
    , 9/6/2010 17:48
    Salve.
    Io avrei bisogno di qualche consiglio pratico soprattutto per quel che riguarda il passaggio tra i vari stati in Medio Oriente perche' mi hanno detto che potrebbe essere difficoltoso.
    Volevo arrivare in Siria, per poi passare in Israele, Libano, Giordania ed Egitto come tappa finale sicuramente. L'ordine di visita degli stati a parte l'Egitto potrebbe essere diverso a seconda se ci sono voli piu o meno economici ma cmq in un ordine o nell'altro c'è l'idea di farli tutti. Fanno problemi con i passaporti ed i visti, considerati i rapporti non amichevoli tra i vari stati??
    A chi mi rivolgo oltra che alle ambasciate? qualcuno di voi lo ha già fatto questo tipo di viaggio?? Come ci si muove laggiu?? Qualsiasi altro consiglio di viaggio è ben accetto e perche' no anche compagni e compagne di viaggio.
    Grazie.
    Alessandro.