1. informazioni temperatura

di , il 8/6/2010 21:48

Ciao a tutti, chi è stato sull'isola dei opini in N.C.? a Fine settembre vado per il mio viaggio di Nozze in Nuova Caledonia e precisamente sull'isola dei pini. chi sa dirmi la temperatura dell'acqua in quel mese?ho visto tanti messaggi in merito, ma non ho ancora caopito nulla! poi se qualc'uno ha delle informazioni in più sarebbe meglio...

Grazie

2. creusa
    , 13/6/2010 20:07
    E' successo qualcosa di strano durante il copia-incolla da word, mi sembra però che non interferisca con la comprensibilità del messaggio, se non riesci a capire bene lo riscriverò. Ciao
  3. creusa
    , 13/6/2010 20:07
    "Arial","sans-serif";color:#424242">Il resort Le Meridien è situato nella Baia
    d'Oro in una posizione bellissima e a pochi passi dalla Piscina Naturale che vi
    consiglio di non perdere , dal resort potete anche noleggiare l'auto(scooter
    non ne abbiamo trovati) e girare l'isola che non è molto grande.Le cartine
    stradali comprensibilissime le troverete in qualsiasi posto . Non perdetevi la
    gita in motoscafo a Ilot Nokanui e Ilot Brosse ; la gita in piroga nella Baie
    d'Upi.

"Arial","sans-serif";color:#424242"> Noi
    abbiamo soggiornato all'Oure Lodge ,una struttura più piccola e meno
    pretenziosa del Meridien situata in un'altra baia bellissima ,la Baie de Kanumèra;
    anche questa non perdetevela!

"Arial","sans-serif";color:#424242">La moneta è il CFP ,chiamato anche franco
    polinesiano e il cambio è, o meglio era, a 0,83, troverete da cambiare
    dappertutto; i prezzi nei ristoranti ,che di solito sono quelli del resort , sono
    alti e non c'è possibilità di rivolgersi altrove, però vicino al Meridien c'è
    Gite Chez Regiz,a conduzione locale non molto caro,segnalato anche da Lonely
    Planet per l'ottima "Bugna",piatto tipico a base di pesce e vaniglia.

"Arial","sans-serif";color:#424242">Le persone sono le più pacifiche ,sorridenti,disponibili
    ,generose e ospitali che io abbia mai trovato.

"Arial","sans-serif";color:#424242">Spero di essere stata abbastanza esauriente.
    Se hai altre domande alle quali posso rispondere lo farò volentieri.

"Arial","sans-serif";color:#424242">Ciao.
    mso-bidi-font-size:20.0pt;line-height:115%">
  4. danielbarlo
    , 10/6/2010 22:09
    Ciao,
    grazie per la risposta!
    si hai ragione, sarebbe bello avere tempo e visitare anche le grande terre ma dovevamo scegliere dove trascorrere una settimana di mare dopo un tour in giro per il giappone e tra le grande t.e l'ille des pins o preferito trascorrerla li..per il resort saremo al Meridien. voi ci siete per caso stati li?
    volevo approfittare e chiederti con che moneta posso pagare...se i prezzi sono alti per mangiare, e se all'isola dei pini affitano delle moto o macchine per poter girare per altre zone...a proposito ma la gente è tranquilla?grazie veramente di queste informazioni.
    Saluti
  5. creusa
    , 10/6/2010 20:25
    La N.C. è una bellissima meta,ancora poco conosciuta ma non ha nulla da invidiare alle più famose isole dei mari del sud, anzi!! Io e mio marito ci siamo stati per un mese l'anno scorso tra aprile e maggio , con 5 giorni sull'Isola dei Pini. Da nostre notizie il periodo da te scelto dovrebbe essere il migliore anche se a Ile des Pins la temperatura del mare non è mai troppo calda e per lo snorkeling prolungato, noi che siamo un pò freddolosi, usavamo una mezza muta leggera.Se vuoi altri consigli o informazioni sui resort e i posti da vedere non c'è nessun problema: chiedi!.Quello che mi preme suggerirti invece è di non fermarti sull'Isola dei Pini;che è sicuramente la più bella delle isole della Nuova Caledonia ma ,se puoi, di visitare la Grand Terre o qualcuna delle Isole della Lealtà perchè una Terra così lontana e diversa merita di essere vista nelle sue diversità. Qualunque sia la tua scelta sono sicura che non la rimpiangerai se non nel provarne malinconia una volta tornata a casa.
    Su richiesta sono disponibile a darti la mail .
    Ciao
  6. danielbarlo
    , 8/6/2010 21:48
    Ciao a tutti,
    chi è stato sull'isola dei opini in N.C.?
    a Fine settembre vado per il mio viaggio di Nozze in Nuova Caledonia e precisamente sull'isola dei pini.
    chi sa dirmi la temperatura dell'acqua in quel mese?ho visto tanti messaggi in merito, ma non ho ancora caopito nulla!
    poi se qualc'uno ha delle informazioni in più sarebbe meglio...

grazie