1. norvegia 8 gg ad agosto

di , il 8/6/2010 20:12

Vorrei passare una vacanza con mio figlio in Norvegia indimenticabile. Un regalo per i suoi 18 anni. Vorrei un itinerario avventuroso, ma non troppo, mozzafiato e divertente. A piedi, in bicicletta, in canoa sono i mezzi preferiti. Aspetto vostri consigli.

Grazie

Ciao

2. sarah2010
    , 25/6/2010 16:51
    Ciao Lesandra, Mi chiamo Sarah e vivo a Londra da qualche anno. Complimenti per la tua scelta, la Norvegia e' una nazione bellissima! Non mi spiacerebbe di certo che i miei mi regalassero qualcosa di simile. Sono stato in Norvegia per lavoro e ti posso consigliare di dare un occhiata ad un sito internet, <a href="http://www.visitnorway.com/it/?WT.mc_id=dns_visitnorway_it" target="_blank" rel="nofollow">http://www.visitnorway.com/it/?WT.mc_id=dns_visitnorway_it</a> E' molto utile e tra l'altro c'e' anche una competizione dove si puo' vincere un vaiggio gratis! Fammi sapere se hai bisogno di altri consigli. Ciao - Sarah
  3. monica sili
    , 22/6/2010 15:53
    Ciao,
    io sono stata con la mia famiglia in Norvegia nel 2006. E' un paese prevalentemente rilassante e molto molto piacevole. Ho due bambini (all'epoca 2 e 4 anni) e mi sono trovata benissimo: spazi per loro ovunque. Questo a te non interessa, visto che tuo figlio ha 18 anni, ma è giusto per farti capire il divario che separa l'Italia dal nord Europa. Oslo mi è piaciuta con il suo porto, i suoi musei, il suo palazzo reale. Gente fuori a qualsiasi ora: ristoranti e bar con spazi all'aperto da far invidia al nostro paese, nonostante che abbiano un clima decisamente più sfavorevole del nostro. Siamo stati ad Alesund: bellissima posizione geografica con un mare di isolette e scogli nella sua baia. Quindi a Bergen: bellissimo il mercato del pesce. A Bergen siamo entrati via mare e ci siamo goduti lo spettacolo del suo fiordo dal mare aperto al porto. Il mare è ovunque, anche se nei fiordi è calmissimo, sembra quasi un lago. Spettacolare il Geiranger Fjord, come penso gli altri fiordi del paese. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, abbiamo utilizzato un po' di tutto e, anche a posteriori, penso che sia stata la scelta migliore. Siamo andati in treno da Oslo a Andalsnes, percorrendo anche il tratto più spettacolare della ferrovia di Rauma. Abbiamo preso l'Hurtigruten fra Alesund e Bergen. Ci siamo spostati in auto a noleggio per visitare i dintorni di Alesund e di Andalsnes. Siamo rimasti una decina di giorni: abbiamo visto tutto con calma, senza correre. Avevo fissato solo il treno Oslo-Alesund dall'Italia, ma non ci sono problemi: la densità di popolazione è talmente bassa, anche con i turisti, che puoi tranquillamente fissare tutto sul posto. Ultima cosa: non è esageramente cara come si può pensare. Circa un 20-30% in più che da noi. Forse il divario era maggiore quando in Italia c'era la lira, ma con gli aumenti dell'euro, è diminuita la differenza. Buona vacanza.
  4. 19Simone80
    , 21/6/2010 10:23
    Ciao "lesandra", io sono stato uin Norvegia nel 2006 e potrei esserti di aiuto, puoi leggere il mio racconto di viaggio su www.solitinoti.net
  5. lesandra
    , 8/6/2010 20:12
    Vorrei passare una vacanza con mio figlio in Norvegia indimenticabile. Un regalo per i suoi 18 anni. Vorrei un itinerario avventuroso, ma non troppo, mozzafiato e divertente. A piedi, in bicicletta, in canoa sono i mezzi preferiti. Aspetto vostri consigli.
    Grazie
    Ciao