1. Sicilia

di , il 8/6/2010 16:57

Qui si parla di viaggi in Sicilia

2. lacasadigrazia
    , 3/1/2014 18:50
    Per quanto rigaurda la meta, io ti consiglierei la mia zona, ossia
    Provincia di Messina, tra Capo d'Orlando e Tindari. Molti turisti
    scelgono questa zona perché non ci sono costi eccessivi (si trovano
    appartamenti a ottimi prezzi tenuti meglio di certi hotel), i ristoranti
    sono eccezionali ed accessibili perché non è una zona eccessivamente
    affollata come ad esempio Cefalù. Il pregio di quest'area è la spiaggi
    immensa e per lo più libera, mare caldo e cristallino,le Isole Eolie che
    fanno da sfondo, le colline alle spalle che offrono panorami e località
    eccezionali, borghi medievali e antichi paesi abbandonati (Gioiosa
    Guardia). Si possono fare bellissime escursioni in poco tempo, da qui
    infatti si possono raggiungere spledide località: Isole Eolie, Milazzo,
    Taormina, Tindari, Etna, Cefalù, Messina, Palermo, Catania, ed anche
    piccoli paesi ricchi di bellissimi esempi di architettura storica e
    monumenti. Le Isole Eolie possono essere raggiunte in aliscafo partendo
    da Capo d'Orlando. Se sei interessato a questa zona posso darti delle dritte per quanto riguarda ristoranti, escursioni e alloggio.
    INtanto dai un'occhiata a https://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Grazia_Appartamento-per-vacanze-in-Sicilia/120970978101659?ref=hl
    E' una bellissima casa vacanze
    Ciao
  3. dream6
    , 26/12/2013 15:54
    Salve,vorrei organizzare una vacanza in Sicilia con amici da Roma,quest'estate
    scrivetemi
  4. YouGirl
    , 25/10/2013 12:01
    Per tutti gli amanti della bella terra di Sicilia vi consiglio prima di tutto questo sito in cui potete visitare virtualmente alcune città - Catania, Siracusa, in tutto 8 comuni tra cui Aci Castello e la splendida Taormina
    http://www.italiavirtualtour.it/regioni_italiane.php?regione=SIC

E poi se andate su Facebook diventate fan della pagina della Sicilia:
    https://www.facebook.com/lasicilia?fref=ts

ogni giorno pubblicano foto bellissime di luoghi siciliani e ricette da leccarsi i baffi!

Ciao!
  5. roberta.pistone
    , 12/10/2013 14:12
    Ho soggiornato a Trapani con mio marito e ci siamo trovati benissimo organizzando la vacanza con il portale www.trapaniholidays.it. Abbiamo trovato facilmente una casa vacanza economica vicino al mare e poi sempre nel portale ci ha consigliato la pizza tipica trapanese da calvino....buonaaaaaa anche se riempe troppo :)
  6. spartaco71
    , 19/9/2013 08:37
    Come pensate possa essere l'acqua del mare a Pantelleria nella prima settimana di Ottobre e cosa mi consigliate di visitare sempre su Pantelleria?
    Grazi a tutti
  7. Ruggi
    , 21/8/2013 22:11
    Era maggio, quindi niente bagno!! Non abbiamo alloggiato a palermo, eravamo a Castellamare del golfo ed abbiamo fatto una gita di 1 giorno a palermo, troppo poco in effetti. Anche a San Vito lo capo abbiamo fatto poco più di una toccata e fuga. Per erice invece ti dirò che abbiamo usato la nostra auto fino al piazzale /posteggio. In questo periodo penso si trovi posto.
  8. lu81213
    , 21/8/2013 14:35
    Ciao,
    grazie mille anche io di solito faccio così e per quasi tutte le capitali europee vale la pena,soprattutto se non si ha molto tempo!
    Hai qualche altra dritta su Palermo, dove mi consigli di alloggiare, nel centro storico?
    Da Trapani sei salito ad Erice con la funivia??
    Da San vito lo capo avete fatto qualche escursione in barca? Tipo alla baia S.Margherita o alla risserva dello zingaro?
    grazie di nuovo
  9. Ruggi
    , 20/8/2013 15:08
    Ho fatto alcuni anni fa alcune delle tappe che tu vorresti programmare. Noi in genere usiamo il bus rosso in quasi tutte le città che visitiamo, proprio il primo giorno di permanenza, per avere un'idea di base anche sulle cose da visitare: quello di Palermo mi è sembrato molto interessante anche usando le varie fermate per alcune visite. Siamo stati a santa Rosalia con il bus di linea: se non vado errato (ma potrei sbagliarmi) era compreso nel giro. la gita vale se non altro per i panorami attorno ed il luogo sacro.
    Ottimo san Vito lo capo (lì si che ti consiglio il bagnetto), idem per Erice, imperdibile sia per i musei che per i panorami, così pure direi, il duomo di Monreale! E già che siete a Trapani, un giretto alle Egadi? (Favignana). Noi eravamo alloggiati a Castellammare del golfo, altra localittà in cui vi consiglierei di fare almeno una piccola sosta...
  10. lu81213
    , 20/8/2013 11:20
    grazie ci butto subito un'occhio!!
  11. lu81213
    , 20/8/2013 11:19
    Grazie sto vedendo :-)
  12. going2sicily
    , 19/8/2013 09:52
    che ne dici di questo itinerario? :) http://www.going2sicily.com/itinerario-sicilia-occidentale/
    Buon divertimento!
  13. tropic62
    , 16/8/2013 23:18
    Ciao!
    A proposito di percorsi turistici in Sicilia, puoi trovarne diversi nel mio sito: www.mareblu.tk
    Contattami se hai domande specifiche.
    Ciao.
    Lino
  14. tropic62
    , 16/8/2013 23:15
    Ciao!
    In effetti, il mese migliore per visitare la Sicilia - secondo me - è maggio, quando la primavera è al suo massimo splendore e non c'è la calca dei mesi estivi. Comunque, anche settembre è un buon periodo, soprattutto nella parte occidentale.
    La zona del Trapanese è spettacolare: se volete vedere le foto (con itinerario e raccontino) del nostro tour tra S.Vito lo Capo, Erice e dintorni, andate al sito: www.mareblu.tk
    Riserva dello Zingaro: imperdibile!
    Fatemi sapere se avete domande specifiche.
    Ciao.
    Lino
  15. lu81213
    , 12/8/2013 16:13
    Ciao ciao, Sicilia metà settembre...si accettano consigli!!!
    Siamo una coppia e pensavamo di fare 3 giorni a Palermo,2 a San vito lo capo e 3 a Trapani.
    Mi consigliate di fare il giro con il bus turistico nel capoluogo?
    Un giorno pensavamo di andare al mare a Mondello,escursione al santuario di Santa Rosalia al monte Pellegrino e.......
    Della riserva dello zingaro che ne dite?
    Erice?
    Grazieeeeeeeeeee a chi vorrà condividere consigli
    Lu'
  16. lacasadigrazia
    , 9/7/2013 11:54
    Ciao,
    se ti interessa ho un piccolo appartamento a due passi dal mare in provincia di MEssina, tra Capo d'orlando e Tindari. A settembre affitto anche giornalmente a 22 euro a persona per notte.
    Se ti va visita la mia pagina FB
    https://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Grazia_Appartamento-per-vacanze-in-Sicilia/120970978101659?ref=hl#