1. Sicilia

di , il 8/6/2010 16:57

Qui si parla di viaggi in Sicilia

2. ROFRA
    , 1/8/2014 18:23
    ciao a tutti.. nella settimana di ferragosto andrò in sicilia per una vacanza... alloggerò a Catania in un albergo..volevo avere alcune informazioni sui vari posti, nelle vicinanze, da visitare... se ci sono dei luoghi dove è opportuno pagare l'entrata per fare escursioni... qualsiasi informazione è ben accetta.... grazie a tutti!!!! :)
  3. Klunya
    , 17/7/2014 16:19
    Ciao tutti.Ad agosto vado in Sicilia e mi piacerebbe visitare isola Favignana.Qualcuno puo' dirmi se meglio acquistare i biglietti in anticipo per il traghetto da Trapani.Grazie
  4. cabubi
    , 16/7/2014 15:16
    Ciao Massimo, conosco San Leone ma non conosco il complesso "Baia di Ulisse".
    La spiaggia di San Leone è un po' caotica, più che altro perchè non è grande e tutta la gente si concentra in quei pochi metri quadrati di sabbia. Da da lì, però, se puoi spostarti in macchina, ti consiglio una di fare una capatina alla Scala dei Turchi (vicino Realmonte), alla foce del fiume Platani (vicino Ribera), alla riserva Torre Salsa (vicino Siculiana), al Giallonardo (Vicino Realmonte). Sono tutte spiagge molto belle e non troppo distanti da San Leone.
    San Leone è molto viva la sera e ci sono diversi localini sul mare.
  5. cabubi
    , 16/7/2014 15:02
    Ciao Cecilia, il modo più economico è il bus ma l'ultima corsa per San Vito, dall'aeroporto di Trapani è alle 19.15 (la compagnia si chiama AST) http://www.aziendasicilianatrasporti.it/ Sevuoi contattarli i numeri di telefono sono 0923.549588 - 0923 21021 - 0923 23662.
    L'aeroporto dista dal centro una quindicina di chilometri e alle 22.30 c'è una corsa per Trapani (passando da Paceco). Se vuoi guardare tutti gli orari clicca qui: http://www.trapaniwelcome.it/orari_aeroporto_ast.php
    Credo che a questo punto ti convenga passare la notte a Trapani e il giorno dopo partire per San Vito lo Capo.
    Se non vuoi spendere molto prova a cercare qualche b&b a Paceco, rispetto ai b&b di Trapani quelli di Paceco costano meno.
    Ciao e buon viaggio.
  6. Massimo Nannini
    , 13/7/2014 22:06
    Ciao a tutti,

vorrei passare 15 giorni di vacanza in Sicilia e ho trovato un'offerta interessante a San Leone localita' le Dune.

Qualcuno sa dirmi com'e' il posto se il mare è bello e le spiagge pulite?

L'hotel si chiama Baia di Ulisse, qualcuno lo conosce e magari ha soggiornato li e sa darmi qualche informazione?

Grazie mille

Saluti

Massimo
  7. porattimarco
    , 7/7/2014 13:30
    Sicilia < 3
  8. cecilia pagliai
    , 6/7/2014 14:56
    ciao a tutti,

sapete dirci se arrivando a trapani alle 22 con volo da pisa, c'è un modo economico di arrivare a san vito lo capo?

secondo voi meglio passare la notte a trapani e poi muoversi la mattina successiva con mezzi pubblici?

l'aeroporto ed il centro sono lontani?

grazie ,

cecilia
  9. petrosino
    , 29/6/2014 00:21
    posso consigliarti Petrosino (Tp).......... geograficamente perfetto vicino segesta e il Trapanese (san vito ecc...)
    Ti segnalo con la scusa il mio B&b........"serenamenteinvacanza" su google...........
    Mi contatti per qualsiasi info nella zona...
  10. petrosino
    , 29/6/2014 00:17
    Per gli amanti del mare.......
    Per gli amanti del mare pulito..........
    Per gli amanti del mare pulito e di un fondale stupendo.........
    Poseidonia stupenda...orate sulle secche.......
    Spiagge di sabbia fine e poseidonia secca........il sale sulla pelle.......per chi si vuole arrostire..........
    SEGNALO Lido Torrazza........PETROSINO (Tp).........
    La Sicilia occidentale da scoprire....
    Segnalo anche un B&b Casa Vacanze Zona Biscione........"Serenamente Vacanza"...........
    Per chi interessa può contattarmi 3297014305 o colicchiaroberto@libero.it............
    Ah dimenticavo....è davvero un posto stupendo, si mangia bene fresco e genuino..
  11. gdmtravel.com
    , 24/6/2014 11:50
    Visitate Taormina.....Il Teatro Greco, la Villa Comunale, il Palazzo Corvaja...tutto molto bello....
  12. giosweb
    , 24/6/2014 09:08
    Ciao, posso consiglierti sulla provincia di Trapani.

Ti consiglio di visitare ovviamente Favignana per un giorno o un paio di giorni.
    Favignana fondamentalmente è un'isola con un mare molto bello. Questo è il suo punto di forza, ma anche il suo punto di debolezza.
    Se vuoi andare solo al mare, allora Favignana è la tua meta, ma se vuoi "esplorare", dopo un paio di giorni Favignana non ha niente da dare. Inoltre i prezzi sono molto alti rispetto alla media della provincia di Trapani.

San Vito lo Capo ha un bel mare, prezzi leggermente più abbordabili rispetto a Favignana ed un interessante calendario eventi che ti permette di poter sentire musica e vedere animazione in città praticamente da aprile fino a fine settembre.

Trapani è una città carina. Il centro storico è molto ben tenuto e pieno di localini e di movida notturna. I prezzi sono circa la metà rispetto a San Vito e Favignana ed è in un punto più centrale. Per questo motivo consiglio sempre di alloggiare al centro storico, vicino al porto e quindi di spostarsi per la provincia. A Trapani c'è da vedere, oltre tutto il centro storico in stile barocco, il museo Pepoli con la sua collezione di antichi manufatti in corallo.

Erice si trova sulla montagna. Vi si accede con la funivia e solo il panorama dalla funivia vale il costo del biglietto. Erice è una città medioevale in pietra con diversi castelli. Molto suggestiva. Da mangiare le genovesi con crema pasticciera :)

Segesta è ad una 30na di km da Trapani. C'è un'aerae archeologica con un antico tempio ed un teatro greco. Se becchi il periodo giusto, al teatro fanno spettacoli teatrali notturni fino all'alba.

Marsala ha un bel museo regionale dove è possibile vedere un'antica nave punica.

Le saline di Trapani sono un posto molto particolare: silenzioso, e pieno di vasche d'acqua che riflettono come uno specchio tutti i rilievi: mulini, monti, nuvole, uccelli etc. Puoi trovarvi stormi di fenicotteri rosa.

Poi, dipende dal periodo vi sono diversi eventi che possono essere visitati. Ad esempio in questi giorni c'è un concerto di Gino Paoli a Favignana. Tra qualche settimana ci sarà una parata di aerei acrobatici a Trapani, il cous cous fest di San Vito lo Capo... in base al periodo ci sono degli eventi.

C'è un portale provinciale molto fornito di informazioni dove trovi praticamente tutte le informazioni che ti servono su www.hotel-trapani.com con un ufficio turistico online con una signorina che ti fornisce tutte le informazioni che ti servono
  13. Noidueinviaggio
    , 20/6/2014 11:12
    Ciao a tutti,
    io e mio marito vorremmo vistare la SIcilia. Non ci siamo mai stati e vorremmo concentrarci nella zona di Trapani + Favignana e San Vito lo Capo e magari Palermo + zone limitrofe.
    Potete darci delle dritte sui posti assolutamente da non perdere (paesini, luoghi di interesse storico/paesaggistico, gite in barca, cibo buono...)e su un idea di itinerario da fare in ca 10/12 gg?
    Consigli su dove dormire a San vito lo capo, vicino alla spiaggia?

Siccome la seconda opzione potrebbe essere una settimana a Lampedusa potreste darci consigli su dove pernottare a Lampedusa? Posti vicini al centro e alle spiagge più belle facilmente raggiungibili con mezzi pubblici o a piedi.

Grazie!

ciaooooooooooooooo
  14. Lapasionaria
    , 7/1/2014 14:20
    ciao, io vorrei andare a siracusa a giugno, perché vorrei vedere le due tragedie greche, che danno ogni anno , in giugno, appunto, nel teatro greco di siracusa , e fare anche un giro per la sicilia, c è qualcuno che è interessato? non desidero andarci da sola! sono del gruppo OVER 50
  15. roberta.pistone
    , 7/1/2014 12:16
    ti consiglio di dare un'occhiata su <a href="http://www.trapaniholidays.it/">vacanze a trapani</a>
  16. lacasadigrazia
    , 3/1/2014 18:50
    Per quanto rigaurda la meta, io ti consiglierei la mia zona, ossia
    Provincia di Messina, tra Capo d'Orlando e Tindari. Molti turisti
    scelgono questa zona perché non ci sono costi eccessivi (si trovano
    appartamenti a ottimi prezzi tenuti meglio di certi hotel), i ristoranti
    sono eccezionali ed accessibili perché non è una zona eccessivamente
    affollata come ad esempio Cefalù. Il pregio di quest'area è la spiaggi
    immensa e per lo più libera, mare caldo e cristallino,le Isole Eolie che
    fanno da sfondo, le colline alle spalle che offrono panorami e località
    eccezionali, borghi medievali e antichi paesi abbandonati (Gioiosa
    Guardia). Si possono fare bellissime escursioni in poco tempo, da qui
    infatti si possono raggiungere spledide località: Isole Eolie, Milazzo,
    Taormina, Tindari, Etna, Cefalù, Messina, Palermo, Catania, ed anche
    piccoli paesi ricchi di bellissimi esempi di architettura storica e
    monumenti. Le Isole Eolie possono essere raggiunte in aliscafo partendo
    da Capo d'Orlando. Se sei interessato a questa zona posso darti delle dritte per quanto riguarda ristoranti, escursioni e alloggio.
    INtanto dai un'occhiata a https://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Grazia_Appartamento-per-vacanze-in-Sicilia/120970978101659?ref=hl
    E' una bellissima casa vacanze
    Ciao