1. Sicilia

di , il 8/6/2010 16:57

Qui si parla di viaggi in Sicilia

2. dream6
    , 22/6/2016 11:27
    Buongiorno a tutti gli appassionati dei viaggi in Sicilia,io stò cercando un'amica/o appunto per tornare in Sicilia,ci sono già stata ma c'è molto da vedere
    :)
  3. Arturo Lo Presti
    , 21/6/2016 21:14
    Grazie Mikele-78
  4. Mikele-78
    , 21/6/2016 18:30
    Riferito al video su catania.
  5. Mikele-78
    , 21/6/2016 18:29
    Che Spettacolo!!!
  6. storm_87
    , 19/6/2016 12:38
    Buongiorno a tutti!
    Ad agosto sarò in Sicilia per due settimane. Ho preso un alloggio a Castellammare del Golfo, dove arriveremo dopo aver trascorso 3 giorni a Palermo dove io e la mia compagna abbiamo intenzione di dividerci tra cultura, gastronomia e mare...

Per quanto riguarda invece la nostra permanenza nel trapanese, volevo avere qualche consiglio sui luoghi più belli da visitare e sulle spiagge da non perdere assolutamente durante questo viaggio. Io, grazie anche all'ausilio dei numerosi diari di viaggio presenti in questo sito, ho già segnato qualcosa ma volevo avere qualche "chicca", qualche consiglio particolare, qualche indicazione per qualche esperienza magnifica e indimenticabile!

Sono ben accetti, ovviamente, anche indicazioni su ristoranti e luoghi dove andare a mangiare cose tipiche, spendere poco e rimanere estasiati!

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire a definire il mio itinerario di un viaggio che, ne sono certo, sarà indimenticabile!

Buona domenica!
  7. Arturo Lo Presti
    , 14/6/2016 11:09
    CATANIA IN TIME-LAPSE
  8. Davide Collovati
    , 2/6/2016 10:39
    Ciao a tutti.
    Ho trascorso la mia vacanza in Sicilia per 2 settimane e devo dire che sono rimasto a bocca aperta dalla bellezza di quest'isola.

I primi 4 giorni li ho dedicati interamente a Palermo, una città d'arte e di cultura, oltre che di una naturale bellezza che riesce a colpirti in ogni suo lato.
    La parte storica, quella che naturalmente ogni turista ama, riserva tantissime cose.
    A partire dai palazzi antichi, alle piazze e ai fantastici mercati all'aperto...in particolare quello che mi ha colpito di più è Ballarò.

Dopo aver terminato Palermo ho noleggiato una macchina per andare a Cefalù, dove ho passato un'intera giornata con mia moglie e i miei amici e ci siamo rilassati sul lungomare.. naturalmente abbiamo dedicato anche una piccola parte al centro storico.
    Finito Cefalù ci siamo diretti a Siracusa e Ragusa, beh.. li ci sarebbe da scrivere un'intensissima storia su queste due località.
    La Sicilia è una terra fantastica e affascinante, una terra che merita di essere visitata e vissuta.

Saluti
    Davide Collovati
  9. InSicilia
    , 14/5/2016 12:56
    Ciao a tutti! Ho da poco preso parte a un tour del gusto organizzato con degli amici... prenotato tutto online in questo sito che vi posto : http://goo.gl/B6Kn4r.
    Personalmente noi ci siamo trovati davvero bene.. cordialità, professionalità, serietà, disponibilità massima e abbiamo passato una giornata piacevolissima. Ci sono varie tipologie di tour ed escursioni in tutta la Sicilia a prezzi moderati.
    Io ve lo consiglio... anche solo dare un'occhiata non costa nulla. Se siete in Sicilia e avete voglia di passare una giornata diversa dal normale o semplicemente amate viaggiare, penso sia un'opportunità da valutare.

Ve lo dice una che ama gironzolare parecchio
  10. Valentina Galli 2
    , 5/5/2016 10:14
    ciao fraweb, a quanto ho capito vorresti un consiglio su dove dormire a Favignana
    io posso consigliarti un piccolo b&b molto confortevole e pulito in cui ho trascorso
    1 settimana la scorsa estate.. ecco il link del b&b https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g657290-d6694166-Reviews-Donna_Maria_B_B-Favignana_Aegadian_Islands_Islands_of_Sicily_Sicily.html

comunque, se sei amante del mare, ti consiglio di prolungare il
    tuo soggiorno a Favignana, il mare è stupendo!!

ciao e buona vacanza!
  11. fraweb
    , 11/4/2016 14:45
    Ciao a tutti, a Giugno sarò qualche giorno in Sicilia e volevo rimanere due notti anche a Favignana.
    Conoscete qualche appartamento, hotel o residence pulito e confortevole, da consigliarmi?
    Grazie
  12. Dany1793
    , 30/12/2015 16:03
    Ciao a tutti.
    Vivo a Palermo e nonostante ciò soprattuto d'estate amo viaggiare in tutti i luoghi soprattutto in Sicilia. Amo il mare, grazie ad esso trovo sempre il mio relax.
    Oltre al meritato relax mi piace anche esplorare e conoscere la cultura dei nuovi posti, spesso grazie al famoso "Sicily Tours" : www.tourofsicily.com/tours giro e faccio escursioni nell'isola.
    La mia escursione sicuramente preferita è quella nell'Etna.
    Amo osservare questo fantastico vulcano, dalla cima la vista è ancora più bella.
    Qualcuno di voi ha già provato questa magnifica esperienza? :-)
  13. Musma
    , 29/12/2015 11:53
    Il link giusto è http://www.etnacoast.com/escursioni/taormina-tour]QUESTO, errore mio!
  14. Musma
    , 29/12/2015 11:52
    Voglio condividere una mia esperienza con gli amanti della Sicilia (come me ;) ). Taormina in provincia di Messina è uno dei posti più belli d'Italia, e del mondo secondo me, un mio amico mi ha consigliato QUESTO tour ben organizzato e ben strutturato per far conoscere questa bellissima città in riva al mare. Tour suggestivo, con paesaggi altrettanto suggestivi e guide molto preparate nel settore, giro in funicolare che rende il tutto molto più bello. Sono rimasto davvero soddisfatto! :-)
  15. lucader
    , 12/12/2015 18:09
    Io sono stato a Piazza Armerina, nel cuore della Sicilia, attratto dalle splendide immagini che avevo visto in televisione sulla Villa Romana del Casale che in effetti, dal vivo, ti lascia a bocca aperta per la bellezza dei suoi mosaici pavimentali. Poi la villa è stata appena restaurata e vale davvero la pena di visitarla. Per dormire non ho avuto difficoltà, ho scelto un b&b di Piazza Armerina in stile country con una vista panoramica spettacolare sul centro storico del paese. Girando per il centro non mancano le cose da visitare come chiese, musei e pinacoteche. La sera il centro si anima con i suoi numerosi locali, punto di incontro di tanti giovani. Da Piazza Armerina ci si può spostare facilmente anche verso altri centri interessanti come Caltagirone, famosa soprattutto per i suoi meravigliosi presepi, infatti proprio in questo periodo è presa letteralmente d'assalto. Insomma, anche nel cuore della Sicilia non mancano le cose da vedere. Cominciate da qui e non ve ne pentirete.
  16. Ragadast
    , 3/12/2015 17:30
    Per me la Sicilia è una terra bellissima di cui,purtroppo per lavoro, sono dovuto fuggire come tanti giovani come me. In Estate,l'estate scorsa,ho portato a fare delle escursioni per tutta la Sicilia con dei miei amici acquisiti a Milano che sono rimasti a bocca aperta per quanto fosse bella questa terra. I miei amici, raccontando anche le storie miserabili dei posti di lavoro in cui sono stato e per quanto guadagnavo, hanno detto: "la Sicilia è una donna bellissima ma purtroppo povera". Ho effettuato il viaggio tramite NoneConsigliatissimi per l'assistenza a tutto tondo e per i piani di escursioni,walking e tour offerti.