1. Sicilia

    di , il 8/6/2010 16:57

    Qui si parla di viaggi in Sicilia

  2. confusoefelice
    , 12/11/2016 13:24
    Ciao a tutti, sono stato a settembre sull’Etna e Sicilia Orientale, sono stato fortunatissimo.. ho trovato tempo bellissimo, ma soprattutto mi è rimasta nel cuore l’escursione sull’Etna.. fino in cima a 3329 metri. Devo dire che non è stato facile trovare la giusta agenzia…


    Dopo aver a lungo girovagato su internet, dove tutti ti proponevano il giro in jeep, fino a massimo 2000 metri.. alla fine sono tutti uguali, grotta, crateri silvestri etc… sono riuscito a non farmi “appioppare” il classico tour da turisti.., che si potrebbe anche fare in macchina da soli, senza spendere 60 euro a persona… Ho contattato questo sito di Guide Alpine (www.guidetna.it), con i quali ho prenotato l’escursione fino in cima ai Crateri Sommitali. Il luogo di partenza è stato Piano Provenzana - Etna Nord la salita con dei mega jeep da 25 posti fino a 2900 metri circa, poi a piedi sul bordo del Cratere Centrale, è stato fantastico, un’emozione unica… consiglio a tutti almeno una volta nella vita di arrivare in cima… Poi la discesa l’abbiamo effettuata a piedi, fino a Piano Provenzana, la discesa è stata meravigliosa, ovviamente occorre essere un po allenati, ma la fatica è stata ripagata dai panorami mozzafiato. Le Guide sono stati molto professionali, e disponibili, parlavano in francese e inglese, senza dubbio ve li consiglio.
  3. alessandraprontopro
    , 6/10/2016 18:32
    Ciao, potrebbe interessarti questo articolo con dei preziosi consigli per chi vuole fare un viaggio in Sicilia :) https://www.prontopro.it/blog/una-vacanza-da-sogno-in-sicilia/
  4. nadiaviaggia
    , 6/9/2016 21:31
    Fantastica Sicilia....Egadi e Cous Cou Fest? Fine Settembre...
    Ciao a Tutti, volevo sfruttare ultima settimana di ferie a fine settembre per una vacanza di mare.
    Qualcuno si vuole aggregare? http://trovaviaggi.turistipercaso.it/details/italia/isole-egadi/offerta-cous-cous-fest-in-barca-a-vela/
    Sono
    già due imbarcazioni complete e stanno organizzando la terza.....io
    sono in lista di attesa ma se si aggiungono altre 2/3 persone la
    confermano subito!!!!
    Fatemi sapere oppure chiedete direttamente, Io
    Nadia e parto da Bologna ma ci sono individuali da tutta Italia con cui
    poter condividere il viaggio fino a Palermo....ed i voli sono ancora
    otttimi.!!!!
  5. mangiant
    , 31/8/2016 16:46
    Salve popolo di viaggiatori,
    per chi fosse interessato alla parte orientale dell'isola, quindi Etna, Catania e zone limitrofe, Taormina e dintorni o fare una vacanza "sportiva" con escursioni in barca lungo la riviera dei Ciclopi ,bici, kayak o esplorare i fondali della riviera jonica, con personale qualificato o semplicemente godersi il dolce far nulla, a Trecastagni (CT) sorge il b&b Casa di Antonio (www.bbcasadiantonio.it) inaugurato a luglio (quindi nuovissimo).
    La struttura, come potrete vedere dal sito, offre 5 camere indipendenti con bagno in camera, per un totale di 10 posti letto.
    La location immersa nella natura a circa 15 km da Catania e 20 dall'Etna, offre ( a detta degli ospiti ) un'ottimo punto di partenza per eventuali giri sia che riguardano il mare che la montagna.
    Sempre se interessati, ho anche una villetta a Marina di Ragusa ( casavacanza Villa Zina ).
    Dista circa 300mt dal mare, è strutturata su due livelli ed offre: al pimo piano, due camere da letto, due cabine armadio e bagno, sotto, un grande salone con divani ( di cui uno letto matrimoniale), cucina grande con tutti gli elettrodomestici moderni, bagno/lavandera e ripostiglio.
    Sia davanti che dietro la villetta c'è sia zona verde che un patio realizzato per poter cenare fuori.
    Totale posti letto 6.
    Spero, aver fatto cosa gradita a chi fosse interessato visitare queste zone, sperando di non aver leso nessuno con questa mia breve "inserzione"
    Grazie e buone vacanze....
  6. Ellie Found
    , 24/8/2016 16:55
    Ciao amici, la Sicilia è meravigliosa da visitare e offre tanto ai suoi viaggiatori, se vi trovate nelle zone vicino l'Etna e volete esplorare questo magnifico vulcano, vi consiglio di fare l'escursione con Sicily Sensations. www.sicilysensations.com sul sito troverete anche informazioni su clima, cibo, storia e altri consigli utili. Quindi se volete dare un occhiata anche solo per avere dei consigli e/o delle dritte sulla vostra prossima visita in Sicilia potete farlo. Ciao e buone vacanze a tutti
  7. choku2009
    , 6/7/2016 21:22
    Ragazzi io come prima esperienza in Sicilia (se fatta in Estate) vi consiglio di atterrare a Trapani e soggiornare dalle parti di Castellammare del Golfo, così potrete noleggiare un'auto e andare man mano alla scoperta di Scopello, San Vito, la riserva dello Zingaro fino alle bellissime saline di Marsala. Se permanete anche un pò più di 7 giorni...prendete un bel traghetto e fate un pernottamento a Marettimo o Levanzo, lasciate perdere Favignana perchè è zeppa di ragazzini rumorosi.
  8. petrosino
    , 29/6/2016 09:58
    PER CHI VOLESSE GIRARE LA BEDDA SICILIA OCCIDENTALE...SUGGERISCO....CASA VACANZA FAMIGLIA COLICCHIA PETROSINO Solorelax Solamentenostress
    E' una casa con tanto spazio esterno per tenere auto e chi possiede animali. possibilità di fare grigliate e rilassarsi sotto i pini...mare mai visto, pulitissimo e salato (scrivete Spiaggia Torrazza o Biscione su internet e vedete che vi compare)....acqua bassa ideale per bambini...
    I proprietari sono persone disponibili e si prendono carico di qualsiasi problema, famiglia cortese e gentile.
    Facile collegamento con Egadi (bellissime), San Vito dista 40 min, aereoporto circa 40 min scarsi, Segesta circa 1 oretta, marsala e mazara del vallo circa 5 minuti....spiagge bellissime....
  9. salvatore1
    , 29/6/2016 09:39
    ciao premesso che come tutte le regioni d'Italia anche la SIcilia è tutta da vedere e non basterebbe una vita per visitare i magnifici posti naturali le bellezze storiche ecc.. comunque promuovo la mia zona visto che vi piace molto la natura potreste organizzare una vacanza ad Agrigento , voi arrivate a Messina e proseguite per Catania quindi da CT imboccate autostrada A19 direzione Palermo ed uscite allo svincolo per Caltanissetta e da li proseguite per Agrigento.

    Potreste soggiornare vicino l'incantevole Scala dei Turchi , visitare la Valle dei templi rigorosamente la sera (aperta sino a mezzanotte) uno spettacolo! ed il centro storico della vecchia Girgenti, quindi godervi il mare nella splendida riserva naturale di Torre Salsa, visitare gli scavi di Eracelea Minoa, Villa Romana, e perchè no un tuffo notturno nelle terme di Montevago, Le spiagge che troverete sono tutte molto larghe e con sabbia finissima (quasi borotalco) , non ci sono problemi di spazi , nessuno avrà bisogno di piantare l'ombrellone vicino al tuo :) ,l'acqua manco a dilro è cristallina e occorre fare almeno 100 metri perchè il fondale sia oltre 1,5 mt...che ne dite di un giretto nella casa di Pirandello, o nel paese del commissario Montalbano (Vigata ..vero nome Porto Empedocle) splendido borgo marinaro con un porto ancora ancorato alle vecchie tradizioni, dove vi è anche una bellissima, grande e sopratutto libera spiaggia aperta anche ai cani regolarmente autorizzata dalla locale Capitaneria di Porto (nel caso aveste dei piccoli pelosi )...Beh davvero non finirei mai di elencare i magnifici posti di cui anch'io mi sono innamorato...Questa è una Sicilia diversa da Taormina o Palermo, questa è la SIcilia della natura selvaggia e dei grandi spazi quella che attende ancora di essere scoperta dal turismo di massa (per fortuna) ma che regala senzazioni impareggiabili :)

    Se poi cercate una sistemazione non c'è che l'imbarazzo della scelta o potete contattarmi sarò onorato di potervi accomodare.

    Ciao
  10. Noidueinviaggio
    , 22/6/2016 13:42
    Ciao a tutti,
    non sono mai stata in Sicilia e quest'anno a settembre io e mio marito vorremmo andarci ma essendo ricca di bellezze naturali e non , non sappiamo da dove partire.


    Vorremmo arrivare con l'auto attraverso lo stretto poi...?


    Cerchiamo spiagge incantevoli borghi e città da visitare e cose da non perdere. Adoriamo la natura.


    Chi ci aiuta ad organizzare un tour?


    Grazie!


    Ciaoooooooooooooooooooooooo
  11. dream6
    , 22/6/2016 11:27
    Buongiorno a tutti gli appassionati dei viaggi in Sicilia,io stò cercando un'amica/o appunto per tornare in Sicilia,ci sono già stata ma c'è molto da vedere
    :)
  12. Arturo Lo Presti
    , 21/6/2016 21:14
    Grazie Mikele-78
  13. Mikele-78
    , 21/6/2016 18:30
    Riferito al video su catania.
  14. Mikele-78
    , 21/6/2016 18:29
    Che Spettacolo!!!
  15. storm_87
    , 19/6/2016 12:38
    Buongiorno a tutti!
    Ad agosto sarò in Sicilia per due settimane. Ho preso un alloggio a Castellammare del Golfo, dove arriveremo dopo aver trascorso 3 giorni a Palermo dove io e la mia compagna abbiamo intenzione di dividerci tra cultura, gastronomia e mare...


    Per quanto riguarda invece la nostra permanenza nel trapanese, volevo avere qualche consiglio sui luoghi più belli da visitare e sulle spiagge da non perdere assolutamente durante questo viaggio. Io, grazie anche all'ausilio dei numerosi diari di viaggio presenti in questo sito, ho già segnato qualcosa ma volevo avere qualche "chicca", qualche consiglio particolare, qualche indicazione per qualche esperienza magnifica e indimenticabile!


    Sono ben accetti, ovviamente, anche indicazioni su ristoranti e luoghi dove andare a mangiare cose tipiche, spendere poco e rimanere estasiati!


    Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire a definire il mio itinerario di un viaggio che, ne sono certo, sarà indimenticabile!


    Buona domenica!
  16. Arturo Lo Presti
    , 14/6/2016 11:09
    CATANIA IN TIME-LAPSE