1. Sicilia

di , il 8/6/2010 16:57

Qui si parla di viaggi in Sicilia

2. pagano87
    , 15/4/2017 19:42
    Ciao,
    se vuoi fare una vacanza tra mare e cultura, ti consiglio di valutare l'opzione di alloggiare tra Palermo e Cefalù, in modo tale da poter godere di una posizione strategica che ti permetterà di raggiungere facilmente palermo stare a pochi passi dal mare. Inoltre potrai scoprire le bellezze dei borghi marinari, visitare il Duomo di Monreale e la splendida Cefalù. Ti consiglio di dare uno sguardo al seguente sito: www.affittocasabagheria.com che riporta maggiorni informazioni su luogo, cibo e cultura.
    Michele
  3. pagano87
    , 15/4/2017 19:34
    Ciao ragazzi,
    per chi volesse fare una vacanza unica consiglio di visitare questo sito: www.affittocasabagheria.com
    Potrete usufruire di alcune convenzioni esclusive, come -15% noleggio auto (da noleggiare a Palermo aeroporto e città, cefalù e catania aeroporto), -15% noleggio barche, sconti su ristoranti della zona e immersioni subacquee.
    La sicilia è un posto unico... da visitare assolutamente!
    buona vacanza,
    Michele
  4. mardock 29
    , 15/4/2017 15:45
    Ciao a tutti, dopo diversi anni di grecia quest'anno abbiamo optato per la Sicilia.
    Devo ammettere che non la conosciamo quindi ci siamo affidati ad informazioni terze. Atterreremo a Trapani, dove dovremo affittare auto (qualche consiglio sul noleggio migliore??) e abbiamo pensato di fermarci nella zona nord ovest. Le possibilità sono due: ALCAMO o SCOPELLO. Gli esperti cosa consigliano???? Oltre a tanto mare, si vorrebbe poi visitare le meraviglie di questa terra, naturalistiche e storiche, prima tra tutte la Valle dei Templi.
    Attendo trepidante vostri consigli e suggerimenti. Grazie!!
  5. confusoefelice
    , 12/11/2016 13:24
    Ciao a tutti, sono stato a settembre sull’Etna e Sicilia Orientale, sono stato fortunatissimo.. ho trovato tempo bellissimo, ma soprattutto mi è rimasta nel cuore l’escursione sull’Etna.. fino in cima a 3329 metri. Devo dire che non è stato facile trovare la giusta agenzia…

Dopo aver a lungo girovagato su internet, dove tutti ti proponevano il giro in jeep, fino a massimo 2000 metri.. alla fine sono tutti uguali, grotta, crateri silvestri etc… sono riuscito a non farmi “appioppare” il classico tour da turisti.., che si potrebbe anche fare in macchina da soli, senza spendere 60 euro a persona… Ho contattato questo sito di Guide Alpine (www.guidetna.it), con i quali ho prenotato l’escursione fino in cima ai Crateri Sommitali. Il luogo di partenza è stato Piano Provenzana - Etna Nord la salita con dei mega jeep da 25 posti fino a 2900 metri circa, poi a piedi sul bordo del Cratere Centrale, è stato fantastico, un’emozione unica… consiglio a tutti almeno una volta nella vita di arrivare in cima… Poi la discesa l’abbiamo effettuata a piedi, fino a Piano Provenzana, la discesa è stata meravigliosa, ovviamente occorre essere un po allenati, ma la fatica è stata ripagata dai panorami mozzafiato. Le Guide sono stati molto professionali, e disponibili, parlavano in francese e inglese, senza dubbio ve li consiglio.
  6. alessandraprontopro
    , 6/10/2016 18:32
    Ciao, potrebbe interessarti questo articolo con dei preziosi consigli per chi vuole fare un viaggio in Sicilia :) https://www.prontopro.it/blog/una-vacanza-da-sogno-in-sicilia/
  7. nadiaviaggia
    , 6/9/2016 21:31
    Fantastica Sicilia....Egadi e Cous Cou Fest? Fine Settembre...
    Ciao a Tutti, volevo sfruttare ultima settimana di ferie a fine settembre per una vacanza di mare.
    Qualcuno si vuole aggregare? http://trovaviaggi.turistipercaso.it/details/italia/isole-egadi/offerta-cous-cous-fest-in-barca-a-vela/
    Sono
    già due imbarcazioni complete e stanno organizzando la terza.....io
    sono in lista di attesa ma se si aggiungono altre 2/3 persone la
    confermano subito!!!!
    Fatemi sapere oppure chiedete direttamente, Io
    Nadia e parto da Bologna ma ci sono individuali da tutta Italia con cui
    poter condividere il viaggio fino a Palermo....ed i voli sono ancora
    otttimi.!!!!
  8. mangiant
    , 31/8/2016 16:46
    Salve popolo di viaggiatori,
    per chi fosse interessato alla parte orientale dell'isola, quindi Etna, Catania e zone limitrofe, Taormina e dintorni o fare una vacanza "sportiva" con escursioni in barca lungo la riviera dei Ciclopi ,bici, kayak o esplorare i fondali della riviera jonica, con personale qualificato o semplicemente godersi il dolce far nulla, a Trecastagni (CT) sorge il b&b Casa di Antonio (www.bbcasadiantonio.it) inaugurato a luglio (quindi nuovissimo).
    La struttura, come potrete vedere dal sito, offre 5 camere indipendenti con bagno in camera, per un totale di 10 posti letto.
    La location immersa nella natura a circa 15 km da Catania e 20 dall'Etna, offre ( a detta degli ospiti ) un'ottimo punto di partenza per eventuali giri sia che riguardano il mare che la montagna.
    Sempre se interessati, ho anche una villetta a Marina di Ragusa ( casavacanza Villa Zina ).
    Dista circa 300mt dal mare, è strutturata su due livelli ed offre: al pimo piano, due camere da letto, due cabine armadio e bagno, sotto, un grande salone con divani ( di cui uno letto matrimoniale), cucina grande con tutti gli elettrodomestici moderni, bagno/lavandera e ripostiglio.
    Sia davanti che dietro la villetta c'è sia zona verde che un patio realizzato per poter cenare fuori.
    Totale posti letto 6.
    Spero, aver fatto cosa gradita a chi fosse interessato visitare queste zone, sperando di non aver leso nessuno con questa mia breve "inserzione"
    Grazie e buone vacanze....
  9. Ellie Found
    , 24/8/2016 16:55
    Ciao amici, la Sicilia è meravigliosa da visitare e offre tanto ai suoi viaggiatori, se vi trovate nelle zone vicino l'Etna e volete esplorare questo magnifico vulcano, vi consiglio di fare l'escursione con Sicily Sensations. www.sicilysensations.com sul sito troverete anche informazioni su clima, cibo, storia e altri consigli utili. Quindi se volete dare un occhiata anche solo per avere dei consigli e/o delle dritte sulla vostra prossima visita in Sicilia potete farlo. Ciao e buone vacanze a tutti
  10. choku2009
    , 6/7/2016 21:22
    Ragazzi io come prima esperienza in Sicilia (se fatta in Estate) vi consiglio di atterrare a Trapani e soggiornare dalle parti di Castellammare del Golfo, così potrete noleggiare un'auto e andare man mano alla scoperta di Scopello, San Vito, la riserva dello Zingaro fino alle bellissime saline di Marsala. Se permanete anche un pò più di 7 giorni...prendete un bel traghetto e fate un pernottamento a Marettimo o Levanzo, lasciate perdere Favignana perchè è zeppa di ragazzini rumorosi.
  11. petrosino
    , 29/6/2016 09:58
    PER CHI VOLESSE GIRARE LA BEDDA SICILIA OCCIDENTALE...SUGGERISCO....CASA VACANZA FAMIGLIA COLICCHIA PETROSINO Solorelax Solamentenostress
    E' una casa con tanto spazio esterno per tenere auto e chi possiede animali. possibilità di fare grigliate e rilassarsi sotto i pini...mare mai visto, pulitissimo e salato (scrivete Spiaggia Torrazza o Biscione su internet e vedete che vi compare)....acqua bassa ideale per bambini...
    I proprietari sono persone disponibili e si prendono carico di qualsiasi problema, famiglia cortese e gentile.
    Facile collegamento con Egadi (bellissime), San Vito dista 40 min, aereoporto circa 40 min scarsi, Segesta circa 1 oretta, marsala e mazara del vallo circa 5 minuti....spiagge bellissime....
  12. salvatore1
    , 29/6/2016 09:39
    ciao premesso che come tutte le regioni d'Italia anche la SIcilia è tutta da vedere e non basterebbe una vita per visitare i magnifici posti naturali le bellezze storiche ecc.. comunque promuovo la mia zona visto che vi piace molto la natura potreste organizzare una vacanza ad Agrigento , voi arrivate a Messina e proseguite per Catania quindi da CT imboccate autostrada A19 direzione Palermo ed uscite allo svincolo per Caltanissetta e da li proseguite per Agrigento.

Potreste soggiornare vicino l'incantevole Scala dei Turchi , visitare la Valle dei templi rigorosamente la sera (aperta sino a mezzanotte) uno spettacolo! ed il centro storico della vecchia Girgenti, quindi godervi il mare nella splendida riserva naturale di Torre Salsa, visitare gli scavi di Eracelea Minoa, Villa Romana, e perchè no un tuffo notturno nelle terme di Montevago, Le spiagge che troverete sono tutte molto larghe e con sabbia finissima (quasi borotalco) , non ci sono problemi di spazi , nessuno avrà bisogno di piantare l'ombrellone vicino al tuo :) ,l'acqua manco a dilro è cristallina e occorre fare almeno 100 metri perchè il fondale sia oltre 1,5 mt...che ne dite di un giretto nella casa di Pirandello, o nel paese del commissario Montalbano (Vigata ..vero nome Porto Empedocle) splendido borgo marinaro con un porto ancora ancorato alle vecchie tradizioni, dove vi è anche una bellissima, grande e sopratutto libera spiaggia aperta anche ai cani regolarmente autorizzata dalla locale Capitaneria di Porto (nel caso aveste dei piccoli pelosi )...Beh davvero non finirei mai di elencare i magnifici posti di cui anch'io mi sono innamorato...Questa è una Sicilia diversa da Taormina o Palermo, questa è la SIcilia della natura selvaggia e dei grandi spazi quella che attende ancora di essere scoperta dal turismo di massa (per fortuna) ma che regala senzazioni impareggiabili :)

Se poi cercate una sistemazione non c'è che l'imbarazzo della scelta o potete contattarmi sarò onorato di potervi accomodare.

Ciao
  13. Noidueinviaggio
    , 22/6/2016 13:42
    Ciao a tutti,
    non sono mai stata in Sicilia e quest'anno a settembre io e mio marito vorremmo andarci ma essendo ricca di bellezze naturali e non , non sappiamo da dove partire.

Vorremmo arrivare con l'auto attraverso lo stretto poi...?

Cerchiamo spiagge incantevoli borghi e città da visitare e cose da non perdere. Adoriamo la natura.

Chi ci aiuta ad organizzare un tour?

Grazie!

Ciaoooooooooooooooooooooooo
  14. dream6
    , 22/6/2016 11:27
    Buongiorno a tutti gli appassionati dei viaggi in Sicilia,io stò cercando un'amica/o appunto per tornare in Sicilia,ci sono già stata ma c'è molto da vedere
    :)
  15. Arturo Lo Presti
    , 21/6/2016 21:14
    Grazie Mikele-78
  16. Mikele-78
    , 21/6/2016 18:30
    Riferito al video su catania.