Registrati | Login
  1. Sicilia

di , il 8/6/2010 16:57

Qui si parla di viaggi in Sicilia

2. sekirei
    , 13/5/2012 23:37
    Ciao,

mi chiamo Rosalba io nn ho un b&b ma un grande appartamento ho una stanza sia singola o matrimoniale affittiamo per brevi periodi a trapani. se sei interessato mandami un messaggio via email rosalba.sanfilippo@live.it

ciao
  3. kadijia
    , 10/5/2012 18:11
    Ciao a TUTTI!!
    Se per quest'anno avete progettato delle vacanze in Sicilia (e preferibilmente nella parte occidentale), posso proporvi una sistemazione molto comoda e funzionale per chi abbia voglia di godersi SOLE, MARE, RELAX e bellezze storico-artistiche e paesaggistiche!!
    Casa di Zeudi a Balestrate (prov di Pa): villetta (max 6 persone)
    https://www.facebook.com/pages/Balestrate-Casa-di-Zeudi/167097350063557

Per info e contatti: prometeo.srl@libero.it o 091322988
  4. licia59
    , 10/5/2012 16:56
    colgo l'occasione per ringraziarvi, dopo "lunghe" riflessioni abbiamooptato oer La zona di Trapani (il volo Pisa Trapani si è rivelato il più economico). Adesso stiamo cercando un alloggio: preferiamo un appartamento (anche un monolocale va benissimo) e abbiamo trovato diverse soluzioni ma abbiamo bisogno di un pò di consigli:
    Queste sono le varie zone trovate a prezzi per noi accessibili:
    Selinunte (in particolare ilcannetodiselinunte
    La riserva naturale Isole dello Stagnone
    Tonnarella di Mazzara
    Mazara del Vallo
    Marsala
    Che mi consigliate?
    Grazie
  5. aliceelena
    , 3/5/2012 22:21
    Io ho avuto una brutta esperienza con WindJet l'estate scorsa con un volo Verona- Palermo. Mai più con loro! Disonesti, innaffidabil! 5 ore di ritardo, imbarcate 130 persone, a notte fonda arrivati a Palermo per poi non trovare un mezzo se non un taxi molto costoso per andare al nostro alloggio a San Vito lo Capo (40 km) e stare 3 giorni senza valigie( tutto l'aereo è partito solo con i passeggeri valigie dimenticate a Verona) e non ricevere nulla di rimborso spese! Buona fortuna!
  6. Dexter77
    , 3/5/2012 12:24
    Ciao Maurizio,qui trovi tutti i voli Rimini-Catania per giugno:
    http://bit.ly/ICIGIp
  7. Maurizio Franceschetti 2
    , 2/5/2012 23:29
    Vorrei prenotare prima possibile un volo per la metà di giugno da Rimini a Catania con Windjet, ma ho sentito che la Compagnia è sull'orlo del fallimento. Qualcuno sa dirmi se si perderebbe tutto ciò che si paga nel caso fallisse per davvero, oppure c'è qualche tutela???
  8. AiEvEdRiM
    , 5/4/2012 11:15
    Ciao a tutti.

Ho già postato questa richiesta in precedenza, ma non avendo avuto alcuna risposta, la ripropongo.

La prossima estate sarò in vacanza in Sicilia. Precisamente sarò lì dall'8 al 16 luglio.

Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini di 9 e 12 anni), e abbiamo prenotato il volo bari-catania, e l'appartamento a Siracusa per il periodo del nostro soggiorno.

Dal momento che in quella settimana (guardacaso...) ricade il nostro anniversario di matrimonio avrei intenzione di portare mia moglie e la mia famiglia a cena in un posto romantico, con una visuale e un panorama mozzafiato, possibilmente dove si mangi anche discretamente senza dover dare l'estremo saluto al conto in banca...

Giusto per darvi un'idea di quello che cerco, l'anno scorso a Londra li portai in un ristorante lungo il Tamigi che aveva come cornice il tower bridge e la torre di Londra tutti illuminati. Sono rimasti tutti a bocca aperta, per lo splendore del panorama

Ecco, mi piacerebbe un posto che abbia lo stesso effetto.
  9. pensieridiviaggio
    , 3/4/2012 17:04
    Anche io vi consiglio la zona di Palermo, Trapani, Cefalù e San Vito Lo Capo. Sono dei posti veramente spettacolari!
  10. acireval
    , 1/4/2012 18:07
    Ciao Licia mi inserisco solo adesso nella discussione, quindi spero di non ripetere cose già dette.
    Allora, è vero la parte di Siracusa offre molto dal punto di vista culturale, ma anche la parte occidentale dell'isola...dipende da dove arrivi e quindi logisticamene cosa ti viene più comodo, oltre che da quali sono i tuoi gusti.
    La parte orientale, inclusa, Siracusa, ma anche la bellissima Ragusa Ibla, hanno un archittetura barocca, pietra chiara e una bellissima luce. Li vicino c'è la riserva di vendicari e scendendo verso sud potreste arrivare fino all'isola delle correnti, dove fare una sosta per poi risalire per una visita culturale verso Ragusa e non perdere Noto! Per quanto riguarda la costa, è in buona parte sabbiosa.
    La parte occidentale dell'isola,invece, a mio modo di vedere è più "arabeggiante", se mi passate il termine, in quel caso non perdere assolutamente Palermo e diversi monumenti come la Cattedrale di Monreale o la Cappella Palatina, meravigliosa in stile arabo-normanno. Per il mare, ti consiglio in Provincia di Palermo, Cefalù, qui troverai una bella cattedrale, ma anche bel mare...attenzione ai turisti...se vai in alta stagione Cefalù, ma anche le più rinomate località turistiche e marinare della Sicilia sono belle piene ;)
  11. Dexter77
    , 29/3/2012 11:22
    Io vi consiglio Palermo, visto che da lì potete visitare tantissimi posti, c'è il mare e zone poco toccate dal turismo come Cefalù:

http://bit.ly/H0fUV1
  12. tap1111
    , 28/3/2012 21:57
    Grazie Siculo
  13. siculo
    , 28/3/2012 08:32
    per TAP1111

Potresti allora visitare . Siracusa . zona archeologiica - Catania . tutto il centro storico - Taormina e le gole del fiume alcantara.
  14. tap1111
    , 27/3/2012 21:00
    Grazie Siculo, mi sono dimenticato di dire che Trapani e Palermo li ho già visitati, avevo pensato a siracusa catania e se ce la faccio anche messina, mi sai dare qualche dritta per posti meravigliosi come quelli che hai citato per Trapani e Palermo?

ciao
  15. licia59
    , 27/3/2012 14:26
    salve, sto organizzando una settimana in sicilia a giugno e sono indecisa sulla destinazione: mi sembra di aver capito che dal punto di vista culturale la parte di Siracusa offre molto, ma come litorale? E' sabbioso, oppure ci sono gli scogli?
    Vorrei evitare di stare sempre inmacchina, quindi sto cercando di conciliare le visite culturali ad un soggiorno al mare: che mi consigliate?
    Grazie
  16. siculo
    , 27/3/2012 08:16
    visto che arrivi a Trapani il primo giorno potresti visitare la città - poi Marsala con le saline e i mulini a vento - Erice- il secondo giorno (venerdì) Favignana e Selinunte- Sabato Catania via autostrada Palermo- Catania- l'ultimo giorno Monreale e Palermo