1. consiglio!!!

di , il 7/6/2010 20:11

Ciao,vorrei fare in auto da siviglia a barcellona con tappe a granada,alicante,valencia.quanto mi consigliate di fermarmi per ogni luogo.grazie

2. Brambo79
    , 22/6/2010 18:49
    Io di queste città ho visitato solo Siviglia e Granada. Granada non merita più di 1 giorno, ovvero per visitare l'Alhambra (prenota i biglietti via internet, risparmi 2-3 ore di coda) e la zona nei dintorni. Siviglia invece è molto bella, ti direi almeno 2 giorni! Ciao!
  3. monica sili
    , 22/6/2010 14:47
    Ciao,
    non sono stata ad Alicante, ma per il resto farei 4 giorni pieni a Barcellona (e mi associo al consiglio di andare a visitare Parc Guell), un paio a Valenzia, 2-3 giorni a Granada e Siviglia. Se ti interessa visitare l'Alhambra a Granada (direi che è una tappa quasi obbligatoria), ti consiglio vivamente di fare il biglietto su Internet. E' vero che ti impegni per una data precisa di visita, ma eviti delle code interminabili alla biglietteria.
    Tieni comunque presente che i tempi di visita sono soggettivi: dipende molto da quanti musei vuoi vedere e da quanto ti vuoi assaporare la città, anche se magari non ha delle attrattive spettacolari. Poi dipende da quanto tempo avete a disposizione: la distanza fra Barcellona e Siviglia è notevole.
    Barcellona è sicuramente la città più grande e che ha più cose da vedere, ma Siviglia è molto bella, così come l'Alhambra di Granada. Barcellona è una città cosmopolita, mentre l'Andalusia ha un'atmosfera molto particolare.
    Non so quale sia il vostro percorso esatto, ma se vi viene di strada, passate da Ronda: basta un giorno, ma è carina.
    Buon viaggio
  4. ale1979
    , 21/6/2010 17:18
    Anch'io in Spagna ho visitato solo Barcellona, Valencia e Madrid e sono pienamente d'accordo con Andrealeccese... 4-5 giorni per Barcellona, 2-3 per Valencia... Buon viaggio!
  5. Andrealeccese
    , 21/6/2010 15:50
    Ciao Lisa,
    io ho visitato in Spagna solo Barcellona, Valencia e Madrid. Posso dirti che a Valencia non vale la pena stare più di 3 giorni, ma forse ce la fai a vederla anche in 2. Mentre per Barcellona ti consiglio 4 giorni, 5 ancora meglio. A Barcellona oltre le cose più famose ti consiglio di visitare il parco Guell di Gaudi' che molti non conoscono o non hanno il tempo di visitare. Ci vuole mezza giornata (dentro ci sono 2-3 musei) ma ne vale la pena!
    Se vuoi altri consigli puoi contattarmi tramite email: leccese@tiscali.it o cell 328.9470814
    Ciao Andrea
  6. angela29
    , 21/6/2010 13:16
    A Barcellona spenderei almeno 3 gg; se vuoi vedere le opere di Gaudì spesso ci sono lunghe code e si perde tempo; essendo in auto puoi visitare Montserrat e Sitges appena fuori città.
    Ciao e buone vacanze
  7. lisa 81
    , 9/6/2010 00:04
    vi ringrazio tantissimo degli utilissimi consigli!!!!buone vacanze anche a voi!!!!!
  8. DIDIADRY
    , 8/6/2010 20:17
    ciao Lisa,

conosco la zona del tuo itinerario.. le città sono molto belle e con monumenti importanti.. io ti consiglio due notti per ogni città.

Buona Vacanza!
    <i>Adriana</i>
  9. Silvia's Trips
    , 8/6/2010 17:44
    Ciao,
    Fossi in te salterei Alicante e mi fermerei ad Altea, a metà strada tra Alicante e Valencia. Il paesino in collina è bellissimo e merita! La parte nuova in riva al mare invece, come tutta la costa spagnola, è stata cementata selvaggiamente...
    Per Valencia (dove ho vissuto gli ultimi tre anni), un giorno completo può bastare... due se vuoi goderti una giornata al mare.
    Buon viaggio!
  10. lisa 81
    , 7/6/2010 20:11
    ciao,vorrei fare in auto da siviglia a barcellona con tappe a granada,alicante,valencia.quanto mi consigliate di fermarmi per ogni luogo.grazie