1. Vienna e Bratislava, datemi qualche consiglio!

di , il 4/6/2010 15:41

Ciao a tutti,

A fine luglio partirò con 7 amici alla volta di Vienna, per poi fare una salto di due giorni a Bratislava.

Avrei voglia di andare all'Opera, una volta a Vienna, ma non so come fare a cercare programmazioni, orari e prezzi. Soprattutto temo che in Estate possa esser chiusa.

Credete che in 5 giorni riusciremo a vedere tutto? Avete qualche consiglio specifico?

E quanto a Bratislava, sono troppo pochi due giorni, potete consigliarci qualcosa di particolare da vedere o da fare?

Siamo degli appassionati di carne. Qualcuno sa se in quelle zone c'è qualche osteria o ristorante famosi per queste cose?

Sentitevi liberi di fornirci qualunque spunto o suggerimento, anche e soprattutto quelli più stravaganti che, come nello spirito di questo giornale, non si trovano sulle guide istituzionali...noi ve ne saremo infinitamente grati!

Chiara & co.

Lecce

2. Chiara 9
    , 11/7/2010 12:26
    Caro Andrea,se sei davvero "leccese" abbiamo qualcosa di più in comune, oltre alla destinazione estiva!Noi abbiamo prenotato un appartamento in pieno centro, via Pillergasse, perchè ci consente un po' più d'autonomia rispetto all'hotel. Penso anch'io che l'idea del battello sia carina, magari si spende un po' di più, ma è un modo diverso di sperimentare il viaggio. Noi partiamo il 31 Luglio, un po' dopo di te. Vienna in effetti non pare città da movida, ma non fa niente: personalmente sono molto più allettata dalla straordinaria offerta di dolci!Grazie per il tuo consiglio e...buon viaggio!Chiara
  3. Andrealeccese
    , 30/6/2010 17:29
    Ciao Chiara,
    io andrò a Vienna dal 18 al 21 agosto, poi parto per Vienna, quindi Berlino. Ho prenotato all hotel Suite 900 m zur Oper. è un pò caro ma sembra un buon hotel. E' relativamente vicino al belvedere.
    Tu e i tuoi amici dove avete prenotato?
    E' affascinante l'idea di viaggiare sul battello. Su Vienna in generale ti dico: è bella, ma non ti aspettare la vita notturna che ci può essere a Roma o sulla riviera romagnola. Questa è la terza volta che ci vado.
    Ciao Andrea
    Email: leccese@tiscali.it
  4. Chiara 9
    , 29/6/2010 17:52
    Caro The Duck,
    scusami per il ritardo nel rispondere, ma questo è per me un periodo di esami...
    ti sono davvero grata per i tuoi consigli, che credo saranno utillisimi. Vorrei approfittare ancora un po' di te per chiederti se secondo te vale la pena di fare il tragitto da Vienna a Bratislava in traghetto sul Danubio (ammesso che ci facciano salire tutti con i nostri valigioni!) o se piuttosto non si tratta di una trappola per turisti.
    Grazie ancora per avermi dato una mano...avevo proprio perso le speranze!
    Chiara
  5. klod86
    , 22/6/2010 20:00
    Ciao a tutti!

Prima di tutto, approfitto della tua discussione già aperta, Chiara 9, per fare qualche domanda...spero non ti dispiaccia, è che non vorrei intasare il forum con discussioni doppie! =)

Quest'anno sarò a Vienna dal 10 Agosto (sera tarda) al pomeriggio del 15
    Agosto.

In tutto 4 giorni e mezzo.

Per questo volevo chiedere, secodno voi va bene sacrificare un giorno
    alla visita di Vienna, per visitare Bratislava?Non vogliamo dormire lì,
    vogliamo fare solamente una visita in giornata...

Una giornata piena per Bratislava basta?
    E 3 giorni e mezzo per Vienna?Considerate che a noi non interessano
    molto i musei d'arte, per cui quelli li salteremmo...

E poi, come mi consigliate di arrivarci?Con un battello sul Danubio, o
    col treno?Si accettano suggerimenti e dritte!

Grazie a tutti per i consigli!!
  6. TheDuck
    , 18/6/2010 23:57
    Bratislava in 2 gioni la visiti in lungo e largo. Nella parte vecchia trovi il Duomo di S.Martino gotico a 3 navate, la Porta di S.Michele, Palazzo del municipio nella piazza Principale, Palazzo Grassalkovich residenza del presidente, altre chiese minori tra le quali la bellissima Chiesa di S. Elisabetta di colore blu in stile Liberty. Il castello non si trova nel centro ma subito fuori, nel dicembre scorso era chiuso per lavori, si raggiunge a piedi con un percorso in leggera salita, si gode un bel panorama sulla città. Da non perdere le statue sparse per la città vecchia.
    Per i ristoranti ti consglio i vari pub sparsi per la città oppure il famoso e particolare Slovack Pub dove puoi degustare vari piatti tipici. Sito e menu : www.slovakpub.sk/
  7. Chiara 9
    , 4/6/2010 15:41
    Ciao a tutti,
    a fine luglio partirò con 7 amici alla volta di Vienna, per poi fare una salto di due giorni a Bratislava.
    Avrei voglia di andare all'Opera, una volta a Vienna, ma non so come fare a cercare programmazioni, orari e prezzi. Soprattutto temo che in Estate possa esser chiusa.
    Credete che in 5 giorni riusciremo a vedere tutto? Avete qualche consiglio specifico?
    E quanto a Bratislava, sono troppo pochi due giorni, potete consigliarci qualcosa di particolare da vedere o da fare?
    Siamo degli appassionati di carne. Qualcuno sa se in quelle zone c'è qualche osteria o ristorante famosi per queste cose?
    Sentitevi liberi di fornirci qualunque spunto o suggerimento, anche e soprattutto quelli più stravaganti che, come nello spirito di questo giornale, non si trovano sulle guide istituzionali...noi ve ne saremo infinitamente grati!
    Chiara & co.
    Lecce