1. Consigli Romantische strasse

di , il 3/6/2010 22:49

Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto al forum e ho bisogno di consigli!Voglio regalare a mia moglie per il nostro anniversario una settimana sulla romantische strasse nella settimana tra giugno e l'inizio di luglio.Avete consigli da darmi sulle tappe dove fermarci a dormire? Nel senso, le mete più "tattiche" per vedere le città dell'itinerario.Grazie!

Marco

2. elisa1987
    , 4/6/2010 09:50
    Ciao e benvenuto sul forum,
    io sono tornata un mese fa da 5 gg in Baviera, il ns viaggio ci ha portato anche a Monaco ed a Innsbruck, ma questo non riguarda la Romantische strasse perciò parlerò solo dei casteli. Hohenschwangau e Neuschwanstein sono spettacolari. Ho soggiornato nel paese di Hohenschwangau, quindi proprio a cinque minuti di cammino dai castelli e ti consiglio questa scelta per evitare il parcheggio a pagamento ed anche perchè è un ottimo punto di partenza anche per altre escursioni (laghi e fussen). Non so se posso fare nomi di alberghi ecc, cmq se magari ti interessano posso mandarti una mail privata, avevo prenotato molto in anticipo per paura di non trovare posto e soprattutto che finissero le stanze a prezzo "speciale", due notti in camera matrimoniale con servizi privati, ottima pulizia e colazione compresa abbiamo speso circa 80,00 €. Se visiti i castelli nella stessa giornata si ha uno sconto di 1 € sul biglietto cumulativo, quindi € 17,00 anzichè € 18,00. Per la visita abbiamo impiegato circa 4 ore. E ne vale veramente la pena. L'ultimo giorno siamo passati a visitare Fussen, il centro è bellissimo e caratteristico, si trova parcheggio facilmente e si può visitare il castello. Non ci è rimasta molto nel cuore, ma forse perchè era il 1 maggio e la città era completamente deserta. Nel tornare indietro ci siamo fermati anche a vedere i moltissimi laghi che ci sono li attorno. Non posso aiutarti di + purtroppo, il mio viaggio finisce qui.
    Ciao
  3. r4y3k
    , 3/6/2010 22:49
    Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto al forum e ho bisogno di consigli!Voglio regalare a mia moglie per il nostro anniversario una settimana sulla romantische strasse nella settimana tra giugno e l'inizio di luglio.Avete consigli da darmi sulle tappe dove fermarci a dormire? Nel senso, le mete più "tattiche" per vedere le città dell'itinerario.Grazie!
    Marco