1. Giugno: Viaggio di Nozze

di , il 3/6/2010 14:28

Ciao a tutti, non sono molto pratica di forum quindi spero di non sbagliare. Chiedo aiuto ai turisti per caso. Il prossimo anno mi sposerò nel mese di maggio, ma per impegni familiari riusciremo a partire per il viaggio di nozze solamente verso metà giugno. Siamo molto indecisi essenzialmente fra tre mete, ben diverse tra loro. La prima è il mio sogno nel cassetto, il Sud Africa, le isole della Grecia per il mio ragazzo amante del mare e la terza è la Scozia dove anche qui ho messo lo zampino io. Secondo voi quale sarebbe la migliore come stagione? Grazie anche a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza in queste terre meravigliose. Ely

2. Africapersempre
    , 4/6/2010 17:34
    ...è solo che sono MOLTO più vecchia di te!
    Buoni preparativi e buon week-end Cristina
  3. elisa1987
    , 4/6/2010 14:49
    Che meraviglia, il tuo viaggio tra sud africa e seychelles deve essere stato stupendo. E' incredibile come sappiate un sacco di cose, forse è perchè io sono una viaggiatrice alle prime armi ancora.
  4. Africapersempre
    , 4/6/2010 09:04
    ...volevo scrivere che <u>i voli interni sono economici</u> ma mi è uscito altro...scusate. Poi volevo anche aggiungere che in occasione dei mondiali hanno fatto ulteriori investimenti nelle infrastrutture quindi approfittiamone!
    Cristina
  5. Africapersempre
    , 4/6/2010 09:02
    Ciao il Sufafrica è un paese MOLTO GRANDE il clima varia con l'altitudine, la presenza dell'oceano e/o del deserto ecc. comunque giugno dovrebbe essere un buon mese per la parte di Johannesburg/Pretoria/Mpumalanga e quindi il Kruger NP, Northern cape (verso il deserto del Kalahari), Natal (Durban) forse un po' meno per Cape Town ed Eastern cape (Port Elisabeth) ma io a giugno partirei ad occhi chiusi! E' un paese che si presta benissimo all'organizzazione in autonomia, le auto a noleggio non sono care (un'auto media circa 34 € al giorno con assicurazione senza alcuna franchigia), le strade sono in ottime condizioni e ben segnalate, c'è una fitta ed organizzata rete di piccoli hotel, guest house ecc. a prezzi contenuti, i voli interni non economici e poi ci sono un mare di parchi da visitare! Con 1 settimana meglio scegliere un'unica zona ed esplorarla a fondo, con 2 settimane si riesce già a farsi un'idea del paese, con 3 si potrebbe abbinare mare in Mozambico(freddo) oppure le splendide Seychelles... Ma siamo tutti diversi! Io visitai parte del Sudafrica tantissimi anni fa e quest'anno non ho resistito al richiamo dell'Africa e quindi abbiamo fatto 6 notti in Sudafrica fra Blyde River Canyon e Kruger e poi 9 alle Seychelles. Se sei interessata a questo paese troverai Julia nella sezione Guide per caso che potrà aiutarti nell'organizzazione di questo bellissimo viaggio. ciao Cristina
  6. elisa1987
    , 4/6/2010 08:33
    Grazie mamauana,
    certo che sei stata di aiuto, hai fatto lo stesso mio pensiero, noi non siamo mai usciti al di fuori dell'europa e soprattutto il mio ragazzo ha cominciato a viaggiare all'estero insieme a me e quindi mi sembrava l'occasione per evadere e vedere meraviglie lontane che in un viaggio normale richiederebbero un portafoglio un pò più elevato del solito.
  7. MAMAUANA
    , 3/6/2010 22:46
    Ciao Elisa,
    Io sono stata in viaggio tantissime volte in grecia e come periodo giugno è l'ideale per l'abbrozantura, caldo secco superfantastico. Inoltre in Grecia ci sono molte cose anche storiche da visitare abbinereste mare a escursioni ma se ti posso dare un consiglio spassionato con il cuore in mano io se fossi in voi andrei alle seychelles, in Grecia Elisa ci puoi andare anche in una qualsiasi vacanza estiva, i costi non sono eccessivi, stesso discorso vale anche per la scozia. Per il sudafrica non ti sò dire se è il periodo migliore perchè non è mai stata una meta che ho considerato, non sò perchè.
    Comunque spero di esserti stata di aiuto!
    ciao By mamauana
  8. elisa1987
    , 3/6/2010 14:28
    Ciao a tutti, non sono molto pratica di forum quindi spero di non sbagliare. Chiedo aiuto ai turisti per caso. Il prossimo anno mi sposerò nel mese di maggio, ma per impegni familiari riusciremo a partire per il viaggio di nozze solamente verso metà giugno. Siamo molto indecisi essenzialmente fra tre mete, ben diverse tra loro. La prima è il mio sogno nel cassetto, il Sud Africa, le isole della Grecia per il mio ragazzo amante del mare e la terza è la Scozia dove anche qui ho messo lo zampino io. Secondo voi quale sarebbe la migliore come stagione? Grazie anche a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza in queste terre meravigliose. Ely