1. Estate 2010

di , il 2/6/2010 19:19

Ciao a tutti viaggiatori,

Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato 3 settimane ad agosto tra Hong Kong e Borneo Malese, precisamente la regione del Sabah.

Qualcuno ha qualche buon consiglio da darci??? Grazie

2. evaeva
    , 16/6/2010 22:01
    ciao,
    ho fatto lo stesso viaggio ad ottobre dell'anno scorso. Bellissimo! Hong Kong mi è piaciuta tantissimo (ho fatto 4 giorni). Ci sono parecchie zone da girare. Vicinissimo c'è anche Macao che putroppo non ho visto per mancanza di tempo! Prenota l'hotel sull'isola di Hong Kong, la parte vecchia della città, magari con vista sul porto! E' piuttosto cara e quindi anche le escursioni costano, ma la metropolitana è di facile utilizzo, per cui si può girare tranquillamente da soli. Basta avere un po' più di tempo.
    Nel Borneo ho soggiornato vicino a Kota Kinabalu (Shangri La Tanjung Aru, molto bello), ma la città non offre moltissimo, anzi! Lì bisogna avere voglia di muoversi, perché le escursioni sono parecchie da fare e per spostarsi servono diverse ore di viaggio. Io mi sono dedicata piuttosto al relax sulle candide spiagge delle isole di fronte a KK (traghetti ogni mezz'ora da Tanjung Aru). Non ho visto gli orangutan, perché le escursioni erano tutte piene (prenotate in tempo!) ps. massaggi assolutamente da non perdere!
  3. krikkia
    , 2/6/2010 19:19
    Ciao a tutti viaggiatori,
    io e il mio ragazzo abbiamo prenotato 3 settimane ad agosto tra Hong Kong e Borneo Malese, precisamente la regione del Sabah.
    Qualcuno ha qualche buon consiglio da darci??? Grazie