1. ALHAMBRA GRANADA. Visitarla di giorno o di sera?

di , il 1/6/2010 19:25

Ciao a tutti,stiamo organizzando quattro giorni a Granada per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio.Qualcuno di voi sa consigliarmi su quando visitare l'Alhambra? è meglio di giorno o di sera?

2. davovad
    , 11/6/2010 00:26
    Dieci anni fa a Granada ci ho vissuto per tre mesi. Conosco tutti i vicoli, le porte, gli aljiebes, gli scorci ed i panorami dell'Albaicín e tutte le grotte di Sacromonte. A proposito, ci sono hotel interessanti nelle grotte di Sacromonte, secondo me vale la pena.
    Quanto all'Alhambra, ti conviene prima di tutto gustartela dal Mirador de San Nicolás, e poi girartela ben bene di giorno, nel senso che puoi impiegare tutta una giornata per vederla bene dentro e fuori, lungo le mura e tra i giardini
  3. crimi82
    , 3/6/2010 20:00
    grazie davvero per i fantastici consigli....mi piacerebbe prenotare anche un massaggio rilassante in una hammam, voi ci siete stati?
  4. pinkaras
    , 2/6/2010 23:37
    Ciao!
    Io direi di visitare l'alhambra di giorno, anche perchè i giardini sono meravigliosi e se vi piace fotografare potresti passarci delle ore intere.
    Per la sera potreste vedere uno spettacolo di flamenco, come già indicato da altri: ci sono molti locali non lontanto da lì. Molto bello anche il belvedere dell'albaicin, da cui la sera si vede benissimo l'alhambra illuminata.
    Buon anniversario!
  5. DIDIADRY
    , 2/6/2010 14:39
    ciao crimi82,

di solito in hotel a Granada, dove hai prenotato, puoi trovare info x la visita al quartiere di Albaicin.. io ho fatto così .. potresti ancher mandare una mail per avere info in anticipo ...

ti allego un link di Granada:

<b>http://www.granadatur.com/guia-de-la-ciudad/guia-rapida/</b>

e quest'altro di Albaicin:
    <b>http://www.spain.info/conoce/monumentos/granada/barrio_del_albaicin.html?l=it_IT</b>

Hola!
    e.. Auguri per il Vostro Anniversario!!! :)
    <i>Adriana</i>
  6. crimi82
    , 2/6/2010 11:22
    grazie per i preziosi consigli....mi piace l'idea del flamenco!In questi posti è necessaria la prenotazione? dove posso trovare qualche nominativo?grazie ancora
  7. DIDIADRY
    , 1/6/2010 19:59
    ciao!

Io direi di giorno perchè è talmente grande che ti serve molto tempo per visitarla tutta.. alla sera potresti andare al quartiere arabo <b>Albaicin</b>, Patrimonio Unesco, è su un colle e si vede tutta la città di Granada.. magari potreste anche andare in una cantina a sentire il flamenco suonato e ballato dai gitani..

<i>Adriana</i>
  8. crimi82
    , 1/6/2010 19:25
    Ciao a tutti,stiamo organizzando quattro giorni a Granada per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio.Qualcuno di voi sa consigliarmi su quando visitare l'Alhambra? è meglio di giorno o di sera?