1. Campi Pubblici al Kruger Park

di , il 28/5/2010 12:57

Ciao, siamo 5 amici e stiamo pianificando un viaggio in SA in Agosto. Nello specifico abbiamo bisogno di consigli su dove pernottare al Kruger Park. Il ns budget è da ostello e non da resort super chic. Qualcuno può darmi dei consigli? grazie!!!

2. julia'80
    , 31/5/2010 10:12
    Ciao! Hai già avuto delle ottime risposte a cui non è necessario aggiungere altro.
    Io sono Julia, la guida per caso del Sudafrica. Ti invito a visitare il mio forum dove potrai trovare altre info utili per il tuo viaggio.
    <a href="http://turistipercaso.it/forum/t/89058/sudafrica.html">http://turistipercaso.it/forum/t/89058/sudafrica.html</a>
    Se ti servono informazioni, scrivi!

Julia
  3. Africapersempre
    , 31/5/2010 09:48
    Ciao siamo appena rientrati dal Kruger ed abbiamo pernottato al Olifants ed a Skukuza ma ci siamo fermati a pranzo/colazione anche a Crocodille Bridge, Lower Sabie, Satara, Letaba ed ovunque abbiamo trovato pulizia ed organizzazione. Troverai tutte le informazioni necessarie nel sito ufficiale dei parchi Sudafricani <a href="http://www.sanparks.org" target="_blank" rel="nofollow">www.sanparks.org</a>. C'è l'elenco delle sistemazioni (bungalow con servizi circa 30/40 € per persona per notte) con descrizioni e prezzi, la descrizione di tutti i campi, tempi di percorrenza, mappe ecc. Per Agosto spero troviate ancora qualcosa a buon prezzo... vi consiglio di stamparvi subito la mappa del parco e poi scegliere velocemente! Le cene vi costeranno circa 10/12 € e per il pranzo troverete panini, frutta ecc. nei negozi oppure nelle aree di sosta.
    ciao Cristina
  4. henrystanley
    , 29/5/2010 21:06
    ciao,io ho trascorso 6 notti al Kruger l'estate scorsa. Abbiamo pernottato a Pretoriuskop, Skukuza, Satara e Letaba. La scelta dei campi è stata condizionata in parte dalla disponibilita, infatti occorre prenotare con anticipo( noi lo abbiamo fatto a metà maggio e già nn è stato semplicissimo). La parte sud del parco è probabilmente quella più popolata dalla fauna, ma inevitabilmente anche dai turisti... Personalmente ho preferito la parte nord del parco, dove capita di viaggiare per ore senza incontrare macchine. I campi sono tutti di ottima qualità e per tutte le tasche(prenotando in tempo), anche se Pretoriusop e Satara sono tra i campi più grandi e forniti...per quello che riguarda market etc..Potrebbe essere preferibile soggiornare in uno di qst campi specie se si è interessati a safari (in macchina o a piedi) guidati, specie per le passeggiate nel bush ( anche quelle da prenotare, presso le direzioni dei campi). Se atterrate a JB il mio consiglio è di seguire un itinerario simile, cosi da apprezzare i vari ecosistemi del parco procedendo da sud a nord..
  5. Floxy
    , 28/5/2010 12:57
    Ciao, siamo 5 amici e stiamo pianificando un viaggio in SA in Agosto. Nello specifico abbiamo bisogno di consigli su dove pernottare al Kruger Park. Il ns budget è da ostello e non da resort super chic. Qualcuno può darmi dei consigli? grazie!!!