1. Edicola Turistipercaso Magazine: Giugno a tutta Sardegna!

di , il 27/5/2010 15:00

Guida alle spiagge più belle della Sardegna! E poi i Castelli della Loira, i Paesi Baschi, Cicladi e Ionie, Djerba, New York e Boston, lo speciale di Patrizio su Bali e un reportage sulle "regine dei ghiacci": Copenaghen, Stoccolma, Oslo e Tallin! In edicola anche il dvd "Argentina 2 - Patagonia"...

2. mela azzurra
    , 22/9/2011 23:01
    Mela azzurra è di nuovo con voi dopo un lungo silenzio.......e questa volta dopo aver dato un ultimo sguardo al sito di 'Turisti per caso' e alle varie rubriche, mi accorgo che: i diari di viaggio riprendono sempre uno stesso filone, mi spiego meglio è un susseguirsi di cose viste e rilette in vari e differenti autori. Ho fatto molti viaggi, è vero che ho seguito una traccia turistica, ma ho cercato di vedere altri orizzonti e conoscere i loro usi, tradizioni e capire i loro stati d'animo nei miei confronti...............

Un plauso a Patrizio e Susy.

3. mela azzurra
    , 28/6/2010 15:30
    mela azzurra

Grazie del consiglio ricevuto. Ma questi appunti sui commenti mi servivano non come diario di viaggio, bensì per aprire un dialogo. I vostri consigli sono ben accetti, fattevi sentire . Mela azzurra
  4. Turisti Per Caso.it
    , 22/6/2010 15:42
    @Fabrizio: Grazie per la tua segnalazione, la inoltro ai redattori del magazine che hanno selezionato il diario di viaggio. Per quanto riguarda le altre tue osservazioni, il progetto che Adriatica sta portando avanti con Q8 non riguarda il nostro sito e la rivista, è un progetto che interessa direttamente la barca, quindi non c'è alcun collegamento tra le due realtà.

@Mela azzurra: Per valorizzare di più i tuoi scritti ti consigliamo di postarli direttamente come diari di viaggio, non come commenti a contributi di altri (vedi questo che è il riassunto della rivista in edicola). Per farlo compila questa form:
    http://turistipercaso.it/a/magazine/add/

5. mela azzurra
    , 21/6/2010 15:10
    Sarei curiosa di sapere se i miei qui sopra scritti vengono letti. O non interessano, Discussione aperta.................
  6. mela azzurra
    , 16/6/2010 15:45
    @Fabrizio Demarie:
    Non ho letto questo articolo, Ma signor Fabrizio ha fatto bene segnalarlo e mi auguro che altri non seguano il loro esempio. Io viaggio da molti anni, ho sempre rispettato le leggi vigenti, i loro usi ecc. Un saluto cordiale mela azzurra
  7. Fabrizio Demarie
    , 16/6/2010 09:25
    Buongiorno,

vorrei sapere se qualcuno si è preso la briga di leggere l'articolo dei due "turisti per caso" che sul numero di Giugno 2010 hanno descritto il loro viaggio nei Paesi Baschi? Alla fine dell'articolo i suddetti "viaggiatori" hanno invitato i lettori a farsi beffa delle leggi francesi e di andare con l'auto a velocità non consentite dal codice stradale francese, adducendo la motivazione che tanto se uno viene fotografato dagli autovelox la multa in Italia non arriva! No dico: ma stiamo scherzando? Tanto più che i due "viaggiatori" si sentono di assicurare il lettore perché uno dei due, pare, possa garantire che per questione di patti bilaterali tra i due paesi, evidentemente deficitari in materia, non possono arrivare multe. Io, lettore, mi sento quindi legittimato da un probabile rappresentante delle istituzioni (per carità non è esplicitato nulla nell'articolo, ma sottinteso molto...)a delinquere liberamente fuori dal territorio nazionale. A mio parere gioverebbe interessarsi meno alle sponsorizzazioni di compagnie petrolifere che capeggiano ormai ovunque con ipocrite barche a vela tra le pagine del magazine e di più a ciò che viene scritto da presunti "civili viaggiatori".
    Saluti. Fabrizio Demarie
  8. Turisti Per Caso.it
    , 14/6/2010 17:27
    Puoi trovarlo direttamente sul sito

http://arretrati.edmaster.it

cerca nella sezione "lifestyle"!
  9. Mostr
    , 14/6/2010 13:50
    Scusate,
    all'interno del megazine di questo mese c'e' indicato che sul sito sarebbe acquistabile il "book" sulla Sardegna uscito tempo fa..
    io prorpio non riesco a trovarlo...
    sapete darmi qualche indicazione?
    Grazie e buone vacanze a tutti
  10. mela azzurra
    , 8/6/2010 19:38
    salve, oggi la temperatura supera i 24° fra pochi giorni si chiudono la scuole e si pensa alle vacanze. Molti hanno già le mete programmate, altri non sanno che pesci pigliare. E' buona occasione prendere canna e lenza e mettersi in riva al mare a pescare e forse l'illuminazione arriva e via, allora buone vacanze. Io ho provato a pescare, ma che paura ho preso un grosso scorfano che poverino era rimasto impigliato tra i fili. Mi trovavo in Grecia, il mare si confonde con il colore del mio vestito turchese e poi di notte il cielo stellato è di un blu unico che solo lì si può ammirare nel silenzio della notte. La Grecia è un paese con molti siti antichi per chi ama l'archeologia, la storia antica, la buona cucina, i divertimenti non mancano sia per i piccoli che per i grandi, Piccoli borghi, ma ognuno ha la sua storia, Un handicap è la lingua, ricordo di un signore che essendo stato militare nel tempo di guerra, pretendeva di capire il greco, cozzò con il greco moderno che si parla ora. Atene anche se caotica è una città da visitare con calma e assaporarla in tutta la sua grandezza.
  11. mela azzurra
    , 7/6/2010 19:38
    Salve, oggi sfoglio ancora il mio diario, dopo aver lasciato Chianciano, luogo termale, faccio il giro del lago Trasimeno, Prima tappa è Tuoro sul Trasimeno dove per ore cerco di individuare il percorso storico archeologico e dei luoghi della battaglia di Annibale contro i romani e visitare le fosse scavate da Annjbale per bruciare i cadaveri. Per la verità il percorso è molto difficile da seguire e facilmente si sbaglia non essendoci indicazioni precise.Castiglione del Lago è una bella cittadina medievale con il celebre Palazzo Corgna da cui attraverso un suggestivo camminamento porta alla Rocca del leone a forma pentagonale con quattro torri angolari.. Buoni da gustare i salumi di cinghiale.Proseguo il giro del lago e a San Feliciano, lasciato il camper in un posteggio, un piccolo battello mi porta all'isola Polvese, che fa parte del comune di Castiglione del Lago. C'è una bella villa, un castello diroccato,la foresteria ed altri edifici di servizio che ospitano attività didattiche e ricreative, dotata di un centro di soggiorno e studi , di un ristorante e bar, e il giardino delle piante acquatiche Si impiega un paio di ore per fare il giro dell'isoletta, una bella scarpinata tranquilla per un sentiero ombreggiato da alberi, non c'è rumore, solo il mormorio dell'acqua e il cinguettio degli uccelli. Sono stanca, accaldata e affamata e nel ristorante mangio la carpa regina del Trasimeno e una bella spaghettata al profumo del lago da leccarsi i baffi. La sirena del naviglio che attracca al piccolo porticciolo, segnala che tra poco mi riporterà nel trambusto della città.
  12. mela azzurra
    , 4/6/2010 20:23
    .Per non annoiare chi legge , spazierò qua e là nei miei appunti, Nel viaggio a Capo Nord 13 mila km di strada,andata e ritorno, autostrade in tutti i paesi d'Europa,tranne in Norvegia, dove le strade sono spesso a corsia alternata, e poi tanti traghetti da prendere per attraversare i fjord, da notare che molti traghetti sostituiscono la strada e ne prendono anche il numero. Stupendi e molto suggestivi i Fjord che penetrano nell'entroterra dei piccoli e colorati villaggi di pescatori. Il giorno non finisce mai, come pure la notte polare, le renne in fila ti vengono incontro tagliando la strada e se non freni in tempo le metti sotto.E poi passo due volte il circolo polare artico e la città più a nord dell'Europa; Hammerfest, ne riparlerò in altra occasione. Un saluto mela verde
  13. mela azzurra
    , 4/6/2010 19:31
    @carla500:
    Salve, mela azzurra quando viaggia ammira ciò che vede, non mi interessa che appartenga a questo o quel comune, l'importante che la spiaggia mi possa dare la tranquillità e benessere in poche parole che risponda alla mie esigenze. Non amo spiagge caotiche o troppo rumorose, in Sardegna purtroppo avviene questo, ma anche questo fa
    parte delle ns.vacanze. Buona abbronzatura. Se vuoi batti un colpo.
  14. mela azzurra
    , 3/6/2010 22:16
    @ezio56:
    Per ora accontentati di leggermi in .questi brevi spazi, ma le vie del signore sono infinite........chissà! La risposta in merito al vento è chiarissima, buon vento anche a te.
  15. emily89
    , 3/6/2010 19:07
    @carla500:
    esattamente già nel numero del mese scorso ho segnalato quest errore.....ma a quanto pare....
    lo ribadisco...Cala Goloritzè fa parte del comune di Baunei e quelle spiagge stupende sono raggiungibili benissimo dal porto turistico da Santa Maria Navarrese,paesino di mare che ospita diversi alberghi nei quali soggiornare e godere a pieno di queste cale meravigliose che sono del comune di Baunei
  16. mela azzurra
    , 2/6/2010 19:20
    Mela azzurra vi saluta, Volete sapere come sono arrivata all'isola di Kios? Da Tessalonica con la nave ero diretta all'isola di Lesbo
    ma non si fermò , la fermata è Kios. Nella nave faccio conoscenza con una famiglia composta da marito e moglie e figlia, lui era un pope. Mi descrisse tanto bene la sua isola che me ne innamorai già prima di averla vista. La gentilezza e la cortesia era la loro carta di identità, tanto che mi invitarono a pranzo a casa loro. Fu la prima volta che ho mangiato la feta e per la verità non mi piacque tanto. Il giro dell'isola, l'assaggio delle specialità della cucina greca e i bellissimi orizzonti mi incantarono, Il giorno dopo era domenica, il pope con la famiglia e io andiamo nella chiesa greco- ortodossa dove celebrò una messa solenne in pompa magna, che durò più di due ore, tutta cantata da lui con una bellissima voce. Alla fine della cerimonia ci fu un rinfresco. E' un nemico giurato dei turchi e mi disse che se andavo in Turchia non avrei trovato più le ruote del camper! Ma questo per fortuna non avvenne.............