1. Olanda-mini trip in bici

    di , il 26/5/2010 21:00

    Vorrei organizzare un mini viaggetto in bici in olanda partendo da amsterdam. le mete che ho pensato sono amsterdam, haarlem, alkmaar,enkhuizen, volendam, amsterdam. qualsiasi suggerimento è ben accetto, ma soprattutto consigliatemi se è necessario prenotare dall'italia per dormire!

    Ciao Matteo

  2. julia'80
    , 3/6/2010 14:03
    Ciao!
    Gli enti del turismo sono un ottimo aiuto x trovare sistemazioni. Non credo che non prenotando si possa risparmiare... forse il contrario se ti affidi a grossi "intermediari" tipo booking...
    Io già dall'Italia avevo provato a contattare i b&b ma mi chiedevano più notti in quei pochi in cui avevo trovato disponibilità.
  3. Supermatteo
    , 2/6/2010 13:42
    grazie per avermi risposto,
    il mio dubbio più grande rimane se prenotare oppure no! ho dato un'occhiata anche sul sito che mi hai consigliato ma i prezzi sono tutti abbastanza alti. ormai sono tre vacanze di fila che parto senza prenotare nulla e mi sono sempre trovato bene. credi che gli uffici turistici in quel periodo non possono aiutarmi? tu credi che presso privati è impossibile trovare posto per domire? ma soprattutto andando senza prenotare c'è la possibilità di riparmiare?
    grazie matteo
  4. julia'80
    , 31/5/2010 15:02
    Ciao Matteo,
    io ho visto alcuni di quei paesi proprio questo aprile. L'Olanda mi è piaciuta molto. Ci siamo spostati in macchina perchè abbiamo incluso altre città. Di piste ciclabili ne abbiamo viste un sacco.
    Puoi chiedere informazioni anche a Francesco, la guida per caso dell'Olanda:

    <a href="http://turistipercaso.it/forum/t/19345/olanda.html">http://turistipercaso.it/forum/t/19345/olanda.html</a>

    se ti servono info io sono a disposizione.. se non ti rispondo sul forum scrivimi una mail... non riesco sempre a seguire i vari forum. Purtroppo c'è poca gente che visita l'Olanda.
    ciao

    Julia
  5. sisma1976
    , 31/5/2010 12:33
    Ciao Matteo,
    Come hai detto tu, quello che vorersti fare e' un mini giretto in bici! Comunque, ricco di bei posti tipici da visitare. Ne rimarrai entusiasta! Io vivo in Olanda da 5 anni nella piu' lontana e pacifica Groningen.
    Per la tua preoccupazione dell'alloggio, io ti consiglierei almeno di dare un occhio prima di partire. Eccoti un sito utile.E' l'ANWB, l equivalente dell ACI italiana, ma si occupa anche di biciclette& affini.
    Purtroppo e' in olandese (aiutati con Google translator magari). Nella parte sinistra della pagina "zoek bed&breakfast" puoi cercare accomodations in funzione alla destinazione (bestemming). Sappi che una volta in Olanda tutti parlano un ottimo inglese!
    ecco il sito: <a href="http://www.anwb.nl/verblijven/bedandbreakfasts/home.jsf" target="_blank" rel="nofollow">http://www.anwb.nl/verblijven/bedandbreakfasts/home.jsf</a>
    Divertiti e tot ziens (a presto)
    Davide
  6. Supermatteo
    , 26/5/2010 21:00
    vorrei organizzare un mini viaggetto in bici in olanda partendo da amsterdam. le mete che ho pensato sono amsterdam, haarlem, alkmaar,enkhuizen, volendam, amsterdam. qualsiasi suggerimento è ben accetto, ma soprattutto consigliatemi se è necessario prenotare dall'italia per dormire!
    ciao Matteo