Registrati | Login
  1. Volo sul Grand Canyon

di , il 25/5/2010 19:03

Ciao a tutti!Questo è il mio primo messaggio su questo forum, quindi colgo l'occasione per presentarmi.

Sto organizzando per quest'estate un tour dei parchi USA.Siamo io e la mia fidanzata.

Ci piacerebbe effettuare il volo sul Grand Canyon ed ho visto che ci sono varie opportunità.

Cosa mi consigliate?

Qualcuno di voi l'ha fatto?

C'è differenza tra aereo ed elicottero?

2. ManuelGoWest
    , 16/7/2010 16:44
    e' vero xche' quando parti da Las Vedas ti portano nella zona ovest del canyon dove il canyon e' piu' basso e che almeno secondo me e' meno bella...da tusayan credo lo facciano alcuni privati a prezzi elevati..ma ti portano sempre nella parte ovest.
    manuel
  3. Sara80
    , 8/7/2010 11:35
    Ciao, esistono tiur in elicottero in partenza da Tusyan che atterrano sulle rive del colorado?
    perchè mi pare di capire che questo tipo di tour viene effettuato solo quando si parte da Las Vegas, mentre da Tusyan si fa solo il giro di 40/50 min sorvolando il Canyon!
    Grazie
    Ciao
  4. MountainView
    , 2/7/2010 12:22
    Una proposta alternativa o complementare al volo sul Grand Canyon: scendere a piedi.
    Scendere fino al fondo del canyon è da superallenati, e in genere ci vogliono due giorni. Ma si può arrivare fino a circa un terzo godendosi dei meravigliosi panorami e un'esperienza straordinaria. Ad esempio il South Kaibab Trail è facile ed estremamente panoramico, ad ogni curva del sentiero si apre una nuova prospettiva, una più bella dell'altra. Trovarsi DENTRO al canyon, senza essere ingabbiati in un elicottero, è impagabile.
    Ci vuole un po' di fiato, buone scarpe (meglio scarponcini da montagna) e tanta acqua.
    Guarda su <a href="http://www.nps.gov" target="_blank" rel="nofollow">www.nps.gov</a> per altre idee.
    Buona organizzaione

Paola
  5. ManuelGoWest
    , 2/7/2010 09:29
    Ciao bello
    Gallinapadovana e' stata piu' che esauriente..
    un consiglio da uno che il Grand C l'ha gia' fatto 4 volte in 10 anni....se e' la prima volta ed arrivi da sud fai ass in modo di fare prima il volo (meglio in elicottero) piuttosto che visit prima il bordo del Canyon .
    Ci ho portato amici ed il mio ragazzo ed ogni volta cosi' facendo mi hanno ringraziato perche' vedere il Canyon la prima volta dall'elicott e' una sensazione che mai piu' proverai..fidati!
    Arrivando da sud ti fermi aTusayan e li in breve tempo vi fate il vostro supervolo...
    fammi sapere com'e'.....
    Ciao
    Manuel
  6. martyfree91
    , 28/5/2010 00:04
    ho fatto il giro in elicottero, partendo da un lodge adiacente al parco.
    E' bellissimo, ne vale veramente la pena per avere l'idea di cosa sia il Canyon.

decisamente lo consiglio.

<a href="http://bit.ly/bpnoCB" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://bit.ly/bpnoCB</u></a>
  7. gallinapadovana
    , 25/5/2010 22:07
    Aereo non so come sia, fatto elicottero con Papillon - Grand Canyon Helicopters, in partenza da Tusayan.
    Mi pare che sia durato mezz'ora; in cuffia ti "sparano" una colonna sonora ad effetto;
    il posto in elicottero è assegnato d'ufficio in base al tuo peso (ti pesano!) per equilibrare meglio il carico.
    Abbiamo<u> sorvolato</u> il canyon, senza scenderci dentro, ma e' stato emozionante.
    Non so se sorvolano sempre e comunque o se dipende dalle oggettive condizioni meteo del momento.
    Ci è stato detto anche che spesso in estate si verificano temporali sul canyon nelle ore più calde (e confermo, ne abbiamo beccato uno), e quindi i voli pomeridiani sono più a rischio di saltare per cause meteo rispetto a quelli prenotati per la mattina.
    ciao!
  8. apache2010
    , 25/5/2010 19:03
    Ciao a tutti!Questo è il mio primo messaggio su questo forum, quindi colgo l'occasione per presentarmi.
    Sto organizzando per quest'estate un tour dei parchi USA.Siamo io e la mia fidanzata.
    Ci piacerebbe effettuare il volo sul Grand Canyon ed ho visto che ci sono varie opportunità.
    cosa mi consigliate?
    Qualcuno di voi l'ha fatto?
    c'è differenza tra aereo ed elicottero?