1. Irlanda: isola di smeraldo

di , il 12/6/2001 00:00

Ma come mai nessuno fino ad ora non ha ancora pensato a creare un forum per fare due chiacchiere sulla magica Irlanda? Io ci sono stata due volte e intendo tornarci presto e mi piacerebbe parlarne con chi ha la mia stessa passione. E non solo di itinerari e luoghi da visitare, ma sullo stile di vita degli irlandesi e la loro famosa cordialità. A presto, Ivy

2. Diego Spiri
    , 14/11/2002 00:00
    Ciao a tutti,

ho intenzione di passare natale e capodanno in Irlanda.

Qualcuno di voi è già stato in questo periodo??

Vorrei sapere se ci sono problemi di alloggio considerando che vorrei girarla in auto

ciao e grazie

Diego
  3. ivy
    , 26/2/2002 00:00
    TRASFERIMENTO AL NUOVO FORUM "WELCOME AGAIN" IN PRIMA PAG.
  4. Adriano Habed 1
    , 22/2/2002 00:00
    Ciao a tutti......
    Per ritrovare il forum, ho dovuto spendere un buon quarto d'ora, esplorando ogni pagina del sito, ma alla fine ne è valsa la pena!! Consiglio anch'io il libro "le ceneri di Angela", nonostante, date le mie scarse conoscenze d'inglese, non abbia apprezzato appieno l'"Irish humor". Ha fatto altri libri F. Mc Court? E cmq, anche i Classici di Joyce (gente di Dublino, per esempio) ritraggono molto bene l'atmosfera irlandese di un tempo.
    Volevo complimentarmi con Ivy x il suo nuovo itinerario, ma già non vedo l'ora di leggere i prossimi!!! Quanti viaggi hai fatto in Irlanda, cara Ivy? Mi sembri davvero innamorata dell'isola di smeraldo, anche se forse, in alcuni punti, la troppa passione ti ha spinto a lodare ciò che invece meriterebbe una critica: il clima. Certo, l'Irlanda senza la pioggia non sarebbe più quella, ma dopo una settimana di nuvole e acqua, acqua e nuvole, si sente la necessità di una "tregua" meteorologica. Forse l'umidità aumenta la magia di quella terra, ma a tutto c'è un limite, soprattutto per noi"gente del Mediterraneo"! E anche il cibo, non sempre è apprezzabile... A parte ciò, sei stata bravissima a ricreare le emozioni irlandesi!!!!
    Invito tutti i turisti per caso, che visitano "per caso" questo forum, a lasciare un messaggio per rievocare le emozioni di questa terra meravigliosa e per alleviare le pene di una lontananza che si fa sempre più sentire.... Pensate che, durante le scene iniziali de "il signore degli anelli", mi è scesa una lacrima di fronte alle immagini delle verdi colline, delle nuvole, del vento, dei cieli azzurri che tanto ricordano l'isola verde... Anche se poi ho scoperto che le immagini erano state girate in Nuova Zelanda, ma non fa niente: per un attimo sono ritornato, almeno con la fantasia, negli spazi infiniti della mia Irlanda!!Adri ;-)
  5. ivy
    , 22/2/2002 00:00
    O porca miseria ... mi si è arenato il forum!!! Corriamo ai ripari!
    Ciao a tutti! Sono qui oggi ad annunciarvi il lieto evento: il mio diario di viaggio è sul sito! S'intitola "Verso l'Isola Magica" e, visto che il racconto sarà lunghissimo, l'ho diviso, e per il momento è pronta solo la prima parte! Spero che vi piaccia!!! Fatemi sapere.
    Un bacio a tutti i cuori irlandesi in Italia! Ivy
  6. Barbara Longhi
    , 1/2/2002 00:00
    ciao a tutti, sono stata in irlanda quattro mei, la scorsa primavera...esperienza bellissima a parte il tempo freddissimo anche l'11 luglio quando son ritornata nel Belpaese....
    ..e a leggere nel sito i racconti di ragazzi che son stati nell'Isola in vacanza mi son rivista là, e mi é venuta una incredibile malinconia!!!!
    ciao a tutti
  7. Barbara Barbara 1
    , 22/1/2002 00:00
    un buon libro per conoscere l'Irlanda e gli irlandesi? Angela's Ashes (Le ceneri di Angela) di Frank Mc Court. E se hai la possibilità, leggilo in lingua,lo humour è molto piu "irishlike". ciao a tutti
  8. Simona1209
    , 4/12/2001 00:00
    Ciao ragazzi!! Approfitto di questo forum per chiedervi un consiglio: mi consigliate qualche buon libro che parli d'Irlanda?? Qualsiasi cosa, libri di viaggio,saggi,fiabe,racconti..Aspetto i vostri suggerimenti, grazie!!
    Simo
  9. Adriano Habed 2
    , 21/11/2001 00:00
    Anch'io tengo costantemente sott'okkio il numero di interventi del "nostro" forum, e sono ben felice di scoprire che l'Irlanda è uno dei paesi che ha destato maggiori emozioni.... soltanto non riesco a capire perchè ci retrocedano di settimana in settimana! A parte tutto, sono convinto che il bello di un viaggio è, oltre alla preparazione è allo svolgimento, il ritorno, quando puoi confrontare e condividere con gli altri un'indimenticabile esperienza... Quindi spero di ritrovare nei vostri racconti gli stessi sentimenti che ank'io ho potuto provare, e scoprire aspetti dell'Irland ke magari mi sono sfuggiti. Un forum serve proprio a questo, no??
    Un saluto a tutti gli Irish lovers!!!!
  10. ivy
    , 21/11/2001 00:00
    Per Simo,
    vorrei tanto leggere i tuoi diari di viaggio ... è così bello condividere con altre persone l'amore per la magica terra d'Irlanda!
    Non è importante il modo, la forma, la lunghezza del diario ... Per me la cosa più bella è scoprire le sensazioni che ognuno di noi "viaggiatori" ha provato alla vista di tanta meraviglia e conoscendo il suo orgoglioso popolo,... per riviverle attraverso i nostri racconti.
    Forza e coraggio...scriviamo d'Irlanda!
    Baci, Ivy
  11. Simona1209
    , 20/11/2001 00:00
    Ok Ivy, pazienterò, intanto nell'attesa di leggere i tuoi mi sto leggendo più o meno tutti i racconti che sono nel sito!!! Chissà che prima o poi anch'io non trovi il coraggio di "pubblicare" i miei...Bacioni, Simo
  12. ivy
    , 19/11/2001 00:00
    Ciao! Avete notato che il nostro forum è uno di quelli che ha registrato più interventi e che i diari di viaggio sull'Irlanda si stanno moltiplicando? Ciò vuol proprio dire che la magia della nostra amata isola ha raggiunto il sito dei tpc e ne sta raccogliendo i consensi.
    Per Simo: benvenuta! So di metterci troppo tempo a scrivere i miei diari di viaggio...ma quelli sull'Irlanda dovranno essere perfetti! Abbiate pazienza...magari per Natale...vi farò la sorpresa!
    Baci...la "vostra" Ivy :)
  13. Simona1209
    , 15/11/2001 00:00
    Ciao!!! Anch'io faccio parte della compagnia di innamorati dell'Irlanda! Purtroppo ho scoperto un po' tardi questo forum ma mi sono "inserita" subito perchè quell'isola mi è veramente rimasta nel cuore. Ci sono stata due volte, ma non vedo l'ora di tornarci ancora perchè ogni viaggio là ti porta a scoprire sempre nuove cose...Ivy,non vedo l'ora di leggere i racconti dei tuoi viaggi in Irlanda, quando li scrivi??? Un bacio a tutti, Simona
  14. Adriano Habed 1
    , 14/11/2001 00:00
    Mi unisco agli auguri per il debutto letterario di Ivy, che speriamo ricompaia ancora in home page!! Mi dispiace soltanto che questo sito non mostri le foto dei nostri viaggi, tanto per compensare ciò che manca alle parole. Ma spero che qualcuno, se ha pubblicato in un altro sito le foto dei suoi viaggi, ci informi al più presto!!!
    Saluti a tutti i TPC che amano i folletti e le fate, la guinness e gli U2, l'oceano e le nuvole!

Ps: se potete, legggetevi tutti i viaggi in Irlanda: sono bellissimi!!!
  15. ivy
    , 12/11/2001 00:00
    Ciao a tutti!
    E' vero che sono in home page ... ma credo anche che ci sia stato un errore ... Infatti la presentazione si riferisce per metà al mio racconto, per metà a quello sulla Thailandia! Cmq grazie per i complimenti ... non merito tanto!! Saluti a tutti coloro che credono negli gnomi, nei folletti e nelle fate ...
    Ivy
  16. Punto Freddo
    , 7/11/2001 00:00
    Ciao a tutti, solo un messaggio breve per far notare a tutti che il nostro forum è stato creato da una grande!!! La "nostra" (posso dire nostra vero :) ??) Ivy è in HOMEPAGE!!!
    Grande Ivy, ho letto il tuo racconto ed anche io come tutti l'ho trovato bellissimo.
    Saluti a tutti e non trattate troppo male chi come me per ragioni di lavoro è costretto ad andare a trovare i folletti solo in estate...Ciao ciao