1. Istruzioni per diventare Guida per Caso

di , il 29/12/2010 00:00

Se ancora non l'hai fatto, leggi le risposte alle domande più frequenti per le Guide per caso.

Ecco come puoi diventare Guida per Caso

Lascia un messaggio in questa discussione scrivendo "Forum Guida + L'indicazione della tua area"

Esempi: Forum Guida Madrid, Forum Guida Spagna, Forum Guida Foreste

Una volta verificata la tua richiesta abiliteremo il tuo nickname ad agire come moderatore nel tuo forum e ti avviseremo via e-mail dell'avvenuta pubblicazione.

La Guida per Caso agisce come amministratore nel proprio forum, questo significa che ha a disposizione delle possibilità in più oltre a quelle che vedono tutti i lettori. Con il comando "Modifica/Elimina" può intervenire direttamente sui messaggi postati da sé e dagli altri, modificandoli e cancellandoli.

Perché le Guide possono intervenire nella gestione dei loro forum?

Le guide sono responsabili della moderazione dei loro forum. Dovranno cancellare o eliminare: - Messaggi contenenti espressioni offensive. - Messaggi volti a commercializzare prodotti, informazioni e servizi. - Messaggi non pertinenti al tema del forum, che deve rimanere facilmente consultabile anche da altri utenti interessati.

Le guide non possono:

Promuovere vendite di alcun tipo, chiedere denaro per le informazioni o altro, non possono accettare denaro se è offerto da chi le consulta, non possono giustificare la richiesta di denaro con il proposito di darlo in beneficenza. Non possono favorire attività commerciali di qualsiasi genere proprie o di terzi. Usare il loro forum per conversazioni personali, lasciare pubblicati e rispondere pubblicamente a messaggi non inerenti al tema del forum. Rispondere con scarsa serietà alle richieste degli utenti. Se le richieste degli utenti non sono serie le depubblicheranno. Promettere agli utenti risposte private o invitarli a scrivere privatamente: tutte le informazioni devono essere lecite e usufruibili da tutti i membri della comunità. Non si vede perché debbano percorrere vie private. Alterare in alcun modo i messaggi inseriti dalla Redazione nei loro forum.

Le guide che non rispetteranno queste ragionevoli regole saranno sollevate dalla collaborazione. Dopo questa lunga spiegazione, non sempre leggera, vi auguro buon lavoro e buon divertimento.

2. piccino
    , 15/9/2010 12:35
    Ciao
    a proposito di modificare il messaggio iniziale delle GPC, nelle mie (Sardegna e Barcellona) mi farebbe piacere mettere un breve messaggio di benvenuto e linkare la mia pagina pubblica FB corrispondente all'album delle foto di Sardegna e Bcn appunto, in modo che così che vuole dà un'occhiata ai posti. E' possibile o va contro le regole del sito??? Grazie,
    Silvia
  3. daniluca
    , 13/9/2010 20:28
    Ciao!
    Mi potete cancellare il messaggio iniziale? Ero stata in ferie e con la vecchia modalità..ne avevo approfittato x avvisare gli utenti.

Ecco il messaggio:
    Benvenuti nello spazio degli amanti delle Isole Greche!!!!!!!!!!
  4. Luisa Gulluni
    , 7/9/2010 08:36
    Scusami, hai ricevuto la mia o devo aspettare visto che state provvedendo?Perchè altriemnti la rifaccio grazie mille - Luisa Gulluni
  5. Turisti Per Caso.it
    , 3/9/2010 15:08
    Carissima, ci pensiamo noi! Ora attivo tutti i nuovi forum-guida in attesa, riceverai un'e-mail di conferma.

Grazie!

Silvia
  6. piccino
    , 2/9/2010 22:18
    Ciao Redazione
    siccome nessuno si propone GPC per la città di Barcellona mi proporrei io, ci ho vissuto un mese e ci sono tornata in vacanza (sperando di potere ripetere appena possibile). Ma non mi è chiaro il meccanismo per diventare GPC di un'area. Nelle istruzioni c'è scritto di lanciare un forum Generale con titolo e testo uguali ma vedo che tutti si propongono qui..... Come devo fare??? Grazie, ciao!!!
  7. Turisti Per Caso.it
    , 24/8/2010 16:31
    Ricevute le nuove candidature, grazie a tutti! Al più presto procediamo ad aprire i vostri spazi-forum

Silvia
  8. Martian
    , 23/8/2010 17:04
    Forum Guida Taiwan
  9. GLADIA
    , 21/8/2010 11:55
    fabio/mara
    forum Guida Lago di Garda
  10. pierluigilaino
    , 18/8/2010 11:38
    Forum Guida San Francisco
  11. pierluigilaino
    , 18/8/2010 11:35
    Forum Guida Livorno
  12. Turisti Per Caso.it
    , 17/8/2010 15:08
    Candidature ricevute! Nei prossimi giorni aprirò i vostri spazi-forum nelle rispettive aree,
    Grazie e perdonate un po' di ritardo ma eravamo a mezzo-servizio causa ferie!

Silvia
  13. scarpa79
    , 11/8/2010 17:31
    Forum Guida Venezia
  14. MAXCALABRESE
    , 3/8/2010 20:15
    Salve alla Redazione,Ho espresso la volontà per candidarmi come Guida per Caso sulla mia bellissima e splendida regione e cioè la PUGLIA! Ho già risposto ad alcune richieste di utenti e ritengo di avere delle ottime ed approfondite conoscenze su tutto il territorio (che non è affatto piccolo!). Garantisco professionalità, competenza e velocità nelle risposte e tanta ma tanta passione ! Che aspettate a darmi l'investitura ? Grazie !Massimo CALABRESE - Barletta BT
  15. gaus
    , 3/8/2010 16:25
    Forum guida new york
  16. Turisti Per Caso.it
    , 29/7/2010 15:39
    Spazio forum aperto! Grazie :)