1. Istruzioni per diventare Guida per Caso

    di , il 29/12/2010 00:00

    Se ancora non l'hai fatto, leggi le risposte alle domande più frequenti per le Guide per caso.

    Ecco come puoi diventare Guida per Caso

    Lascia un messaggio in questa discussione scrivendo "Forum Guida + L'indicazione della tua area"

    Esempi: Forum Guida Madrid, Forum Guida Spagna, Forum Guida Foreste

    Una volta verificata la tua richiesta abiliteremo il tuo nickname ad agire come moderatore nel tuo forum e ti avviseremo via e-mail dell'avvenuta pubblicazione.

    La Guida per Caso agisce come amministratore nel proprio forum, questo significa che ha a disposizione delle possibilità in più oltre a quelle che vedono tutti i lettori. Con il comando "Modifica/Elimina" può intervenire direttamente sui messaggi postati da sé e dagli altri, modificandoli e cancellandoli.

    Perché le Guide possono intervenire nella gestione dei loro forum?

    Le guide sono responsabili della moderazione dei loro forum. Dovranno cancellare o eliminare: - Messaggi contenenti espressioni offensive. - Messaggi volti a commercializzare prodotti, informazioni e servizi. - Messaggi non pertinenti al tema del forum, che deve rimanere facilmente consultabile anche da altri utenti interessati.

    Le guide non possono:

    Promuovere vendite di alcun tipo, chiedere denaro per le informazioni o altro, non possono accettare denaro se è offerto da chi le consulta, non possono giustificare la richiesta di denaro con il proposito di darlo in beneficenza. Non possono favorire attività commerciali di qualsiasi genere proprie o di terzi. Usare il loro forum per conversazioni personali, lasciare pubblicati e rispondere pubblicamente a messaggi non inerenti al tema del forum. Rispondere con scarsa serietà alle richieste degli utenti. Se le richieste degli utenti non sono serie le depubblicheranno. Promettere agli utenti risposte private o invitarli a scrivere privatamente: tutte le informazioni devono essere lecite e usufruibili da tutti i membri della comunità. Non si vede perché debbano percorrere vie private. Alterare in alcun modo i messaggi inseriti dalla Redazione nei loro forum.

    Le guide che non rispetteranno queste ragionevoli regole saranno sollevate dalla collaborazione. Dopo questa lunga spiegazione, non sempre leggera, vi auguro buon lavoro e buon divertimento.

  2. DANIELE80
    , 28/8/2014 10:56
    Buongiorno a tutti,

    sono la gpc di NYC. Mi proporrei se fosse possibile, dato che ancora non c'è, come guida per la Germania che conosco altrettanto bene.

    Forum Guida Germania

    Grazie in anticipo.

    Cordialmente,

    Daniele
  3. Turisti Per Caso.it
    , 8/7/2014 18:08
    Allora procedo ad abilitare Catemig come co-moderatrice del forum di Ric, grazie
  4. catemig
    , 8/7/2014 15:30
    per me va benissimo!!!
    ciao
    cate
  5. Ric
    , 7/7/2014 11:37
    Per me sarebbe assolutamente ok, idealmente co-intestando a Caterina la Guida esistente per non perdere 7 anni di storia e qualche migliaio di post :-). Le faccio aver eun messaggio per avere anche la sua conferma. Grazie!
  6. Turisti Per Caso.it
    , 7/7/2014 11:33
    Ciao Ric, come preferite, se siete d'accordo volentieri anzi sarebbe molto più ordinato per i lettori che troverebbero tutti i riscontri in un solo spazio. Datemi un ok e procedo a cointestarti la moderazione, grazie mille
    Silvia
  7. Ric
    , 7/7/2014 09:56
    Ciao ragazzi, vedo che avete aperto una nuova GpC Namibia (tra l'altro Caterina è una persona che conosco bene!); vista che il forum Namibia che gestisco da nni è uno dei riferimenti storici del sito mi domando se non abbia più senso consentire a Caterina di gestire la guida attuale assieme a me e non creare una duplicazione. Che ne dite?
  8. Turisti Per Caso.it
    , 25/6/2014 13:23
    Aperto!
  9. catemig
    , 18/6/2014 09:44
    Ciao
    si certo ho letto tutto e confermo la mia candidatura per Namibia.
    Ciao
    Cate
  10. Turisti Per Caso.it
    , 17/6/2014 17:34
    Ciao Catemig, hai letto tutte le domande-risposte frequenti sul ruolo e l'attività delle guide per caso? Li puoi trovare qui http://turistipercaso.it/a/magazine/24218/


    Facci sapere se confermi la tua candidatura
    Grazie
  11. catemig
    , 12/6/2014 09:53
    Forum guida NAMIBIA
  12. Turisti Per Caso.it
    , 6/6/2014 09:14
    Ciao Lorena, il tuo spazio-guidapercaso è già aperto qui:
    http://turistipercaso.it/forum/t/278387/abano-terme.html


    Non hai ricevuto una mail da parte mia con la conferma e le istruzioni? La ri-inoltro all'indirizzo mail con cui ti sei iscritta al sito allora,
    grazie


    Silvia
  13. lorenalorena
    , 5/6/2014 10:58
    Attendiamo istruzioni :-)
    Grazie
  14. Turisti Per Caso.it
    , 4/6/2014 11:24
    Aggiornato tutto, Claudia! :)
  15. Claudia Tavani
    , 3/6/2014 16:09
    Ho due domande: come posso cambiare il mio nome che qui appare come Seuse Verdad nel mio vero nome, ovvero Claudia Tavani? Inoltre, posso modificare il mio profilo di guida per caso? Invece di "America Latina" e "Sardegna" opterei per Messico, Cuba, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Colombia, Ecuador, Peru, Argentina e, ovviamente, Sardegna.

    ATTENDO NOTIZIEEE!
  16. DANIELE80
    , 27/5/2014 12:58
    Perfetto. Grazie