1. Istruzioni per diventare Guida per Caso

di , il 29/12/2010 00:00

Se ancora non l'hai fatto, leggi le risposte alle domande più frequenti per le Guide per caso.

Ecco come puoi diventare Guida per Caso

Lascia un messaggio in questa discussione scrivendo "Forum Guida + L'indicazione della tua area"

Esempi: Forum Guida Madrid, Forum Guida Spagna, Forum Guida Foreste

Una volta verificata la tua richiesta abiliteremo il tuo nickname ad agire come moderatore nel tuo forum e ti avviseremo via e-mail dell'avvenuta pubblicazione.

La Guida per Caso agisce come amministratore nel proprio forum, questo significa che ha a disposizione delle possibilità in più oltre a quelle che vedono tutti i lettori. Con il comando "Modifica/Elimina" può intervenire direttamente sui messaggi postati da sé e dagli altri, modificandoli e cancellandoli.

Perché le Guide possono intervenire nella gestione dei loro forum?

Le guide sono responsabili della moderazione dei loro forum. Dovranno cancellare o eliminare: - Messaggi contenenti espressioni offensive. - Messaggi volti a commercializzare prodotti, informazioni e servizi. - Messaggi non pertinenti al tema del forum, che deve rimanere facilmente consultabile anche da altri utenti interessati.

Le guide non possono:

Promuovere vendite di alcun tipo, chiedere denaro per le informazioni o altro, non possono accettare denaro se è offerto da chi le consulta, non possono giustificare la richiesta di denaro con il proposito di darlo in beneficenza. Non possono favorire attività commerciali di qualsiasi genere proprie o di terzi. Usare il loro forum per conversazioni personali, lasciare pubblicati e rispondere pubblicamente a messaggi non inerenti al tema del forum. Rispondere con scarsa serietà alle richieste degli utenti. Se le richieste degli utenti non sono serie le depubblicheranno. Promettere agli utenti risposte private o invitarli a scrivere privatamente: tutte le informazioni devono essere lecite e usufruibili da tutti i membri della comunità. Non si vede perché debbano percorrere vie private. Alterare in alcun modo i messaggi inseriti dalla Redazione nei loro forum.

Le guide che non rispetteranno queste ragionevoli regole saranno sollevate dalla collaborazione. Dopo questa lunga spiegazione, non sempre leggera, vi auguro buon lavoro e buon divertimento.

2. Turisti Per Caso.it
    , 30/3/2015 10:19
    Aggiunti, Claudia! :)
  3. Claudia Tavani
    , 27/3/2015 11:21
    Forum America Latina Sono già guida per America Latina e Sardegna. Vorrei aggiungere, tra i Paesi dell'America Latina, anche Cile, Bolivia, Uruguay, El Salvador e Belize.
  4. Claudia Tavani
    , 27/3/2015 11:04
    Sono già guida per America Latina e Sardegna. Vorrei aggiungere, tra i Paesi dell'America Latina, anche Cile, Bolivia, Uruguay, El Salvador e Belize.
  5. Turisti Per Caso.it
    , 27/3/2015 10:36
    Ciao Matteo, tra poco apro il tuo spazio guida per caso! Riceverai una mail con qualche istruzione
    Grazie
    Benvenuto!
    Silvia
  6. Zap77
    , 25/3/2015 16:01
    Forum Guida Genova Liguria e Cinque terre

Ciao a tutti
    mi sono appena iscritto al forum e non so ancora bene come funziona! Vivo a Genova città che adoro e conosco molto bene come pure tutta la Liguria. Mi piacerebbe molto aiutare tutti gli interessati a scoprire questa splendida città e i luoghi più belli della regione, attività che già intraprendo su Tripadvisor dove sono Esperto Locale per Genova, Riviera Ligure e Cinque terre. Spero di poter collaborare anche con voi e spero di aver scritto nel posto giusto! grazie Matteo
  7. Turisti Per Caso.it
    , 5/3/2015 14:56
    Ciao, grazie della tua candidatura! Apriamo subito il tuo forum guida, riceverai una mail con le istruzioni!
  8. elkubano
    , 27/2/2015 16:59
    Ciao a tutti, il mio nome è Luca Cippone, sono nuovo del forum, ma mi piacerebbe molto candidarmi come guida per caso su Cuba, La scelta riviene da 2 motivi, il primo e più importante, è che conosco l'isola in tutte le sue sfaccettature, e sopratutto dopo oltre 20 anni di viaggi perpetuati, credo fermamente di essere in grado di appoggiare con preziosi consigli tutti coloro volessero avvalersi di informazioni di qualunque tipo, mi piacerebbe così anche mettere alla prova la mia conoscenza del posto, che senza falsa modestia credo sia di un livello più che sufficiente a permettermi di svolgere al meglio questo compito. Secondo perchè ho notato che è dal mese di giugno che il forum ddicato a Cuba è chiuso e mi sembra un vero peccato.
    Per me sarebbe un modo per mantenere un contatto anche se virtuale con questo posto che amo, e mi stimola anche il pensiero di poter mettere le mie esperienze al servizio di chi ne avvesse bisogno.

Spero prendiate in considerazione la mia proposta, intanto ne approfitto a salutare tutto il forum..
    Grazie Luca Cippone
  9. puccy
    , 2/2/2015 09:46
    Grande CARMELA, benvenuta a bordo, guarda che sul Forum c'è già Titty75 che ha bisogno di info su CORFU', forza, buttati :-) a presto :-)
  10. Carmela Allegretta
    , 2/2/2015 09:27
    dal 2007 vado in Grecia ogni estate e il mio punto di forza sono le isole dello Ionio, l'Epiro e la Calcidica... quest'anno ho intenzione di fare il giro del Peloponneso... x cui se posso essere utile in qualche modo sono a disposizione! ;-)
  11. puccy
    , 31/1/2015 00:32
    1. Ciao CARMELA
    ALLEGRETTA :-) Abbiamo letto il tuo
    desiderio di diventare Guida per caso delle Isole Ionie, se ti fa piacere di
    unirti a noi sei la benvenuta. Il Forum GRECIA e ISOLE della GRECIA è partito
    nel 2008 su Iniziativa dell’amica
    Daniluca con il titolo “Isole Cicladi”, poi si è allargato a “Isole
    della Grecia” e quindi a “Grecia e Isole della Grecia”… non neghiamo che talvolta
    facciamo anche benevole “invasioni di campo” verso la
    Magna Grecia o la costa Egea della
    Turchia e ovunque ci sia qualche traccia di
    Grecia… La Grecia, vista sulla
    carta geografica, può sembrare una nazione “sbriciolata” fra continente e mille
    isole, effettivamente ogni
    brandello di questa terra racchiude ed esprime
    ambienti unici e paesaggi diversissimi fra loro, eppure su ogni montagna e
    scoglio di questa terra sventola sempre
    la stessa bandiera bianca e azzurra, quella che sempre ci emoziona quando la
    vediamo danzare abbracciata al Meltemi. Chi frequenta la Grecia riconosce in
    questa miriade di tessere colorate un incredibile ed unico mosaico, una
    sola immagine affascinante, solo e
    soltanto la GRECIA. Nulla vieta che
    qualcuno possa proporsi come “Guida per caso” di qualche pezzo di Grecia, tanti
    dei frequentatori del Forum sono super esperti di qualche zona e potrebbero ben farlo,
    ma fino ad ora siamo sempre rimasti tutti uniti intorno a questa bella bandiera bianca
    e azzurra e continuiamo a chiacchierare insieme di Grecia a tutto campo… ci
    piace troppo saltare dal Monte Ida al Monte Olimpo, dal Pelion al Pindo e da
    Gavdos a Kastoria o da Lesbos a Lefkada…… partire con l’idea di un’isola e
    finire su un’altra.... Il link del Forum è questo Nonehttp://turistipercaso.it/forum/t/71583/isole-della-grecia.html[url=]None[url=]None[url=] tutti[/url] possono
    partecipare, c'è sempre bisogno di una mano, chiunque porti la propria esperienza di viaggio
    in diretta è più che gradito. Se ti vorrai unire a noi ci farà piacerisissimo,
    le IONIE sono un arcipelago meraviglioso e meritano una esperta, se vorrai fare
    per conto tuo "no problem". Ciao PUCCY & ARTEMISIA :-)
  12. Carmela Allegretta
    , 30/1/2015 10:39
    si ho visto che c'è già uno spazio Grecia, io sono molto esperta delle isole dello Ionio, se ritenete apriamo un spazio esclusivo. aspetto istruzioni per Bari e provincia
  13. Turisti Per Caso.it
    , 30/1/2015 10:29
    Ciao Carmela, grazie di averci scritto, ti segnaliamo che sulle Isole Greche genericamente intese è già aperto uno spazio guida per caso molto attivo e frequentato. Se vuoi dai un'occhiata lì per affiancarti alle moderatrici che abbiamo già, se no possiamo aprire uno spazio dedicato solo alle isole Ioniche, facci sapere come preferisci!

Quanto allo spazio su Bari, lo apriamo al più presto, riceverai notizie per e-mail all'indirizzo con cui sei registrata al sito

Silvia
  14. Carmela Allegretta
    , 30/1/2015 09:26
    Forum Guida+ Bari e provincia
    Mi sono proposta sia per le isole greche ioniche che per Bari e provincia.... cioè dove abito
  15. Carmela Allegretta
    , 30/1/2015 09:23
    Forum Guida+Isole greche ioniche
  16. marviu
    , 23/1/2015 18:48
    Benissimo
    Grazie mille!

Marcello