1. Istruzioni per diventare Guida per Caso

    di , il 29/12/2010 00:00

    Se ancora non l'hai fatto, leggi le risposte alle domande più frequenti per le Guide per caso.

    Ecco come puoi diventare Guida per Caso

    Lascia un messaggio in questa discussione scrivendo "Forum Guida + L'indicazione della tua area"

    Esempi: Forum Guida Madrid, Forum Guida Spagna, Forum Guida Foreste

    Una volta verificata la tua richiesta abiliteremo il tuo nickname ad agire come moderatore nel tuo forum e ti avviseremo via e-mail dell'avvenuta pubblicazione.

    La Guida per Caso agisce come amministratore nel proprio forum, questo significa che ha a disposizione delle possibilità in più oltre a quelle che vedono tutti i lettori. Con il comando "Modifica/Elimina" può intervenire direttamente sui messaggi postati da sé e dagli altri, modificandoli e cancellandoli.

    Perché le Guide possono intervenire nella gestione dei loro forum?

    Le guide sono responsabili della moderazione dei loro forum. Dovranno cancellare o eliminare: - Messaggi contenenti espressioni offensive. - Messaggi volti a commercializzare prodotti, informazioni e servizi. - Messaggi non pertinenti al tema del forum, che deve rimanere facilmente consultabile anche da altri utenti interessati.

    Le guide non possono:

    Promuovere vendite di alcun tipo, chiedere denaro per le informazioni o altro, non possono accettare denaro se è offerto da chi le consulta, non possono giustificare la richiesta di denaro con il proposito di darlo in beneficenza. Non possono favorire attività commerciali di qualsiasi genere proprie o di terzi. Usare il loro forum per conversazioni personali, lasciare pubblicati e rispondere pubblicamente a messaggi non inerenti al tema del forum. Rispondere con scarsa serietà alle richieste degli utenti. Se le richieste degli utenti non sono serie le depubblicheranno. Promettere agli utenti risposte private o invitarli a scrivere privatamente: tutte le informazioni devono essere lecite e usufruibili da tutti i membri della comunità. Non si vede perché debbano percorrere vie private. Alterare in alcun modo i messaggi inseriti dalla Redazione nei loro forum.

    Le guide che non rispetteranno queste ragionevoli regole saranno sollevate dalla collaborazione. Dopo questa lunga spiegazione, non sempre leggera, vi auguro buon lavoro e buon divertimento.

  2. Turisti Per Caso.it
    , 28/11/2016 10:15
    Ciao Silvia, grazie, apriamo subito il tuo spazio!
  3. silvia.B
    , 24/11/2016 15:07
    Forum Guida Firenze
    ciao, sono Silvia, sono di Firenze e amo moltissimo la mia città. mi piacerebbe poter essere di aiuto a tutti quelli che hanno intenzione di visitarla!!!
    silvia
  4. Turisti Per Caso.it
    , 10/10/2016 10:59
    Ciao Guido, i messaggi dentro alle discussioni già aperte e in calce ai diari di viaggio vengono pubblicati automaticamente. La redazione interviene a pubblicare solamente le nuove discussioni. Può darsi che non vengano aperte nel caso in cui esistano già molti altri spazi sul sito che trattano lo stesso argomento, ad esempio. Oppure potrebbero venire aperte e poi dopo qualche tempo (nell'ordine di mesi però) depubblicate, perché scadute oppure superate dagli eventi. In ogni caso quanto alla tua candidatura a GPC ti ringraziamo della collaborazione e apriamo il tuo spazio in giornata!


    Nat, apriamo anche il tuo spazio, riceverai/riceverete notizie via e-mail all'indirizzo con cui vi siete iscritti al sito


    Silvia
  5. Rubylove
    , 9/10/2016 16:48
    Sono iscritto dal 2007 non sono un grande frequentatore ma in questi anni ho scritto alcuni post o risposto ad alcuni altri, mi sono accorto ora che molti di questi dopo anni non sono ancora stati approvati, c'è un motivo?

    Grazie
  6. Rubylove
    , 9/10/2016 16:28
    Sono Guido, mi propongo come guida per caso per Argentina e Cile, da nord a sud, principalmente per le zone Andine, la Patagonia, il nord ovest argentino e il deserto de Atacama in Cile

    Questi sono i paesi che io amo di più e che conosco meglio, anche se viaggio più per deserti che per città.

    Inoltre, Il marocco del sud (conosco anche il nord ma di sicuro meno perchè lo frequento meno) per sud intendo la fascia sahariana.

    Io viaggio quasi solo in auto, mi piace scarrozzare dappertutto, quindi
    le mie competenze sono più fruibili a chi ama questo modo di viaggiare,
    sopratutto in 4x4

    L'intento di questa richiesta è quello di fornire indicazioni utili a chi si accinge a viaggiare in questi paesi, inoltre creare delle opportunità di aggregazione con altri appassionati di questo modo di viaggiare per condividere questo piacere e abbattere i costi di alloggio e noleggio auto


    Grazie

    Guido
  7. cercopitecoblu
    , 6/9/2016 12:04
    Forum Guida Kenya

    Ciao Sono Nat, Italiana, ma vivo in Kenya da moltissimi anni ,
  8. Turisti Per Caso.it
    , 6/9/2016 11:25
    Spazio aperto Valentina! Tra poco riceverai una mail con qualche istruzione, benvenuta tra le nostre guide per caso :)


    Silvia
  9. ValentinaRebecchi
    , 5/9/2016 08:38
    Forum guida Livigno

    Ciao, mi chiamo Valentina e ormai da 21 anni frequento Livigno in alta Valtellina. L'ho sempre vissuta in tutte le stagioni e in tutte le sue sfaccettature.
    Mi piacerebbe aiutare i lettori che magari non conoscono bene il paese indirizzandoli su vari temi: sport, shopping, terme, locali ecc...
    Grazie mille alla redazione! :)
  10. Turisti Per Caso.it
    , 30/8/2016 16:09
    Aperto il tuo spazio Camilla, tra poco ti manderò per mail alcune indicazioni!


    Silvia
  11. camygaluppini
    , 29/8/2016 14:01
    Forum Guida Russia


    Ciao a tutti, mi chiamo Camilla e sono di Milano. Conosco molto bene Mosca e San Pietroburgo (studio da anni la russo) due città che ho visitato in numerose occasioni, anche da sola. Vi scrivo in quanto mi piacerebbe poter offrire i miei consigli di viaggio e condividere le mie esperienze con tutti i lettori della community. Un ringraziamento a tutta la redazione.
  12. Turisti Per Caso.it
    , 2/8/2016 13:15
    Ciao! Benvenuta allora tra le guide per caso :) Apriamo subito il tuo spazio che chiameremo Spagna e Madrid perché in effetti non c'è ancora una GPC della Spagna e siamo sicuri che sarà un argomento molto gettonato
    Tra non molto riceverai via mail un po' di istruzioni e vedrai la discussione aperta nella sezione Nazioni e Stati


    Grazie


    Silvia
  13. antocimani
    , 1/8/2016 15:43
    Forum guida Madrid e Spagna
    salve sono Antonella, una giovane insegnante di lingua spagnola. Conosco molto bene Madrid perche ho studiato li ma in generale ho buone conoscenze di tutta la Spagna, che ho visitato piu volte in fai da te. Mi piacerebbe poter offrire i miei consigli e condividere le mie esperienze con tutti i lettori della community. Grazie mille
  14. antocimani
    , 1/8/2016 15:40
    Forum guida Madrid e Spagna
  15. Turisti Per Caso.it
    , 19/7/2016 17:02
    Ciao Luca! Benvenuto tra le nostre guide per caso! Sì, l'idea di aprire prima gli spazi su Milano e sul Cile è buona, così vedi un po' come ti trovi. Poi in generale sarebbe utile una guida dei viaggi zaino-in-spalla genericamente intesi! Una specie di stratega organizzativo, ci pensiamo. Intanto tra poco apriamo i due forum e riceverai via mail le indicazioni di moderazione all'indirizzo con cui sei iscritto al nostro sito. Quando gli spazi saranno on line magari metti in entrambi un tuo post di auto presentazione dove introduci anche la destinazione di cui sei esperto! Grazie


    Silvia
    redazione TPC
  16. ludiaman
    , 16/7/2016 14:22
    Forum guida Milano
    Forum guida Cile


    Ciao,
    vorrei lanciarmi nel mondo delle guide per caso.
    Milano perché è la città in cui vivo, e mi piace l'idea di vederla per una volta dal punto di vista "turistico".
    Cile perché ci sono stato ormai quattro volte, e avendo dei parenti là conto di rimanere aggiornato su questo affascinante Paese anche in futuro.


    Mi piacerebbe anche aprire uno spazio dedicato a chi viaggia "zaino in spalla" coi bambini, nel senso di viaggio itinerante, fai da te, anche molto lontano da casa. Ormai un po' di esperienza su questo ce la siamo fatta (qualche diario è on line, vedi Malesia, a breve arriverà Argentina-Cile). Però non vorrei sovrappormi ai forum già esistenti: ce ne sono ben due e mi pare brutto aprire il terzo, anche se d'altra parte mi pare che i forum attualmente esistenti siano più dedicati a vacanze più classiche, tipo mare, paesi europei, camper ecc. Non so, su questo avete idee? Aspettiamo a vedere come va coi primi due, poi casomai integriamo?


    Grazie!
    Luca