1. Istruzioni per diventare Guida per Caso

    di , il 29/12/2010 00:00

    Se ancora non l'hai fatto, leggi le risposte alle domande più frequenti per le Guide per caso.

    Ecco come puoi diventare Guida per Caso

    Lascia un messaggio in questa discussione scrivendo "Forum Guida + L'indicazione della tua area"

    Esempi: Forum Guida Madrid, Forum Guida Spagna, Forum Guida Foreste

    Una volta verificata la tua richiesta abiliteremo il tuo nickname ad agire come moderatore nel tuo forum e ti avviseremo via e-mail dell'avvenuta pubblicazione.

    La Guida per Caso agisce come amministratore nel proprio forum, questo significa che ha a disposizione delle possibilità in più oltre a quelle che vedono tutti i lettori. Con il comando "Modifica/Elimina" può intervenire direttamente sui messaggi postati da sé e dagli altri, modificandoli e cancellandoli.

    Perché le Guide possono intervenire nella gestione dei loro forum?

    Le guide sono responsabili della moderazione dei loro forum. Dovranno cancellare o eliminare: - Messaggi contenenti espressioni offensive. - Messaggi volti a commercializzare prodotti, informazioni e servizi. - Messaggi non pertinenti al tema del forum, che deve rimanere facilmente consultabile anche da altri utenti interessati.

    Le guide non possono:

    Promuovere vendite di alcun tipo, chiedere denaro per le informazioni o altro, non possono accettare denaro se è offerto da chi le consulta, non possono giustificare la richiesta di denaro con il proposito di darlo in beneficenza. Non possono favorire attività commerciali di qualsiasi genere proprie o di terzi. Usare il loro forum per conversazioni personali, lasciare pubblicati e rispondere pubblicamente a messaggi non inerenti al tema del forum. Rispondere con scarsa serietà alle richieste degli utenti. Se le richieste degli utenti non sono serie le depubblicheranno. Promettere agli utenti risposte private o invitarli a scrivere privatamente: tutte le informazioni devono essere lecite e usufruibili da tutti i membri della comunità. Non si vede perché debbano percorrere vie private. Alterare in alcun modo i messaggi inseriti dalla Redazione nei loro forum.

    Le guide che non rispetteranno queste ragionevoli regole saranno sollevate dalla collaborazione. Dopo questa lunga spiegazione, non sempre leggera, vi auguro buon lavoro e buon divertimento.

  2. Turisti Per Caso.it
    , 9/10/2017 14:54
    Ciao, ti va di presentarti alla community? Grazie :)
  3. ilcalabrese
    , 4/10/2017 18:03
    Forum Guida Irlanda
  4. Turisti Per Caso.it
    , 29/9/2017 13:15
    Grande Matteo, attivo subito il tuo spazio!

    Silvia
  5. Zap77
    , 29/9/2017 08:49
    Forum Guida Australia
    Ciao Silvia mi sembra che non ci sia ancora un guida per l'Australia, io ci sono stato due volte e ho amici là che sento spesso nell'ultimo numero ho scritto anche uno speciale sull'Australia, insomma la conosco abbastanza bene se può servire mi offro come GPC. Ciao
  6. Alessandra Carini
    , 19/9/2017 11:21
    Grazie Silvia !!!!!
    Mi fa un immenso piacere essere parte del vostro favoloso team :-)
    Spero di poter essere di aiuto e di poter dare il mio piccolo contributo a chi si appresterà a visitare questa terra meravigliosa :-)
  7. Turisti Per Caso.it
    , 19/9/2017 10:43
    Ciao Alessandra, benvenuta! Apriamo subito il tuo spazio sulla Scozia nell'area "Regioni italiane e straniere", riceverai qualche istruzione via mail all'indirizzo con cui sei iscritta al sito
    Presentati anche nel tuo spazio direttamente ai Turistipercaso come hai fatto qui e se ne hai voglia puoi già postare qualche tuo primo consiglio di viaggio per avviare la conversazione! :) Grazie
    Silvia
  8. Alessandra Carini
    , 18/9/2017 11:09
    Forum Guida Scozia.
    Mi presento allora, sperando di potermi unire al vostro forum come "guida per caso". Sono una blogger per passione o se vogliamo dire "per caso" appunto! E una patita di fotografia (ma assolutamente non una professionista, magari!) ma haimé nella mia vita faccio un lavoro ben diverso!!


    Tutto nasce da
    un’esperienza di viaggio che mi ha cambiata per sempre quando nel 2008,
    accompagnai degli amici in Scozia. Fino a quel momento ho pensato che
    per me sarebbe stata solo un’altra vacanza tra le tante.
    Poi atterrammo a Glasgow (Prestwick), presi il
    mio trolley e mi accinsi a scendere dall'aereo. Ricordo bene, era una giornata ventosa e piena di
    sole, mi sentivo felice ed emozionata, ma non sapevo il perché. Continuai a scendere e, poco dopo, accade una magia.


    Appena sentìì il vento tra
    i capelli, il sole tiepido sulla faccia, il profumo dell’erba e
    appoggiai il mio piede sul suolo Scozzese, venni pervasa da un brivido e
    pensai: “Ecco, sono tornata a casa!”.


    Da questo viaggio, nasce la mia passione per la Scozia
    che mi accompagna da allora e per sempre. Rinasco ed inizio a vedere il
    mondo con altri occhi, colorandolo con altri sentimenti ed emozioni. Da allora sono stata in Scozia molte volte, ma non mi basta mai! Amo viaggiare e sono stata in altri luoghi, ma non smetto mai di sentire il richiamo della Scozia ... e così ogni tanto, non posso fare altro se non tornare. C'è sempre un posto che voglio rivedere, un'isola che voglio visitare, un posto che non avevo ancora visto che voglio esplorare e più scopro di questa terra e più la amo e più la scopro e più mi accorgo che non smetterò mai di amarla né di volerla visitare! Ci sono molti luoghi cari al mio cuore e tanti viaggi che ho amato fare ... ma non potrò smettere di tornare in questo luogo che sento come se fosse casa mia!



    Da questa mia passione nasce l'idea di scrivere un blog su wordpress nel quale parlo dei miei viaggi (non solo quelli fatti in Scozia) e di creare su Facebook "Scozia on the road" sia la pagina che il gruppo in cui si parla di Scozia!
  9. Turisti Per Caso.it
    , 18/7/2017 11:24
    Ciao Andrea, apriamo subito il tuo spazio!


    Grazie :)


    Siamo super contenti di avere una guida per caso del Medio Oriente, ci mancava proprio
  10. Andrea Bonfitto
    , 15/7/2017 11:35
    Dimenticavo: il mio nome è Andrea :-)
  11. Andrea Bonfitto
    , 15/7/2017 10:54
    Forum Guida Medio OrienteAmo il Medio Oriente. Sto studiando l'arabo. Ho letto Marco Polo e Ibn Battuta. Nell'area ho visitato finora Iran, Azerbaigian, Turchia, Giordania, Iraq, Qatar, Emirati Arabi ed Oman. Ad agosto andrò in Libano. A dicembre in Bahrein ed Egitto.Finora ho pubblicato 2 diari di viaggio dedicati ad alcuni di questi luoghi affascinanti: Iran ed Iraq.
    So che attualmente dire "Medio Oriente" fa venire i brividi e commuove quanti in tv vedono solo scenari di guerra. Arrivare ad un cambiamento in positivo vuol dire a volte anche avere il coraggio, nonostante tutto, di visitare le straordinarie bellezze di queste terre, incoraggiando così quanti sul posto lavorano nel settore turismo e cultura a non arrendersi.
    Vorrei mettere a disposizione dei viaggiatori appassionati come me l'enorme bagaglio di conoscenze accumulato in questi anni, per poter mettere anche altri nelle condizioni di visitare alcune delle terre più antiche del nostro bellissimo Pianeta.
  12. Turisti Per Caso.it
    , 26/4/2017 16:43
    Spazio guida pubblicato sul sito, grazie! Puoi intervenire con un messaggio di benvenuto / introduzione se ti va :)

    Silvia-
  13. eva noric
    , 26/4/2017 16:14
    Forum Guida Périgord e Dordogna.
    Ho avuto la fortuna di fare la conoscenza di questa meravigliosa regione grazie al mio compagno che ne è originario. Da più di 10 anni ormai, ogni anno ed in qualsiasi stagione ci concediamo qualche settimana di relax fra i suoi pittoreschi borghi e vallate verdeggianti.
  14. Turisti Per Caso.it
    , 7/2/2017 17:11
    Ciao, benvenuto! Apriamo subito i tuoi spazi sul sito, riceverai via e-mail qualche istruzione per la moderazione all'indirizzo con cui ti sei registrato :)
  15. Travelholic
    , 3/2/2017 14:55
    FORUM SHANGHAI E CINA ORIENTALE


    Ho studiato cinese all'università e ho avuto l'occasione di vivere per quasi due anni a Changchun e Shanghai, città che amo e che conosco molto bene.


    FORUM KOS (GRECIA)


    Originario di Kos, ci sono stato oltre 15 volte per lunghi periodi e la conosco molto bene essendo la mia seconda casa


    FORUM AREZZO E DINTORNI


    Aretino appassionato di storia dell'arte della mia città attraverso un corso da me svolto alcuni anni fa.
  16. chiaradegli76
    , 27/1/2017 17:43
    Grazie Silvia,
    e-mail ricevuta!
    Un saluto,
    Chiara