1. Istruzioni per diventare Guida per Caso

    di , il 29/12/2010 00:00

    Se ancora non l'hai fatto, leggi le risposte alle domande più frequenti per le Guide per caso.

    Ecco come puoi diventare Guida per Caso

    Lascia un messaggio in questa discussione scrivendo "Forum Guida + L'indicazione della tua area"

    Esempi: Forum Guida Madrid, Forum Guida Spagna, Forum Guida Foreste

    Una volta verificata la tua richiesta abiliteremo il tuo nickname ad agire come moderatore nel tuo forum e ti avviseremo via e-mail dell'avvenuta pubblicazione.

    La Guida per Caso agisce come amministratore nel proprio forum, questo significa che ha a disposizione delle possibilità in più oltre a quelle che vedono tutti i lettori. Con il comando "Modifica/Elimina" può intervenire direttamente sui messaggi postati da sé e dagli altri, modificandoli e cancellandoli.

    Perché le Guide possono intervenire nella gestione dei loro forum?

    Le guide sono responsabili della moderazione dei loro forum. Dovranno cancellare o eliminare: - Messaggi contenenti espressioni offensive. - Messaggi volti a commercializzare prodotti, informazioni e servizi. - Messaggi non pertinenti al tema del forum, che deve rimanere facilmente consultabile anche da altri utenti interessati.

    Le guide non possono:

    Promuovere vendite di alcun tipo, chiedere denaro per le informazioni o altro, non possono accettare denaro se è offerto da chi le consulta, non possono giustificare la richiesta di denaro con il proposito di darlo in beneficenza. Non possono favorire attività commerciali di qualsiasi genere proprie o di terzi. Usare il loro forum per conversazioni personali, lasciare pubblicati e rispondere pubblicamente a messaggi non inerenti al tema del forum. Rispondere con scarsa serietà alle richieste degli utenti. Se le richieste degli utenti non sono serie le depubblicheranno. Promettere agli utenti risposte private o invitarli a scrivere privatamente: tutte le informazioni devono essere lecite e usufruibili da tutti i membri della comunità. Non si vede perché debbano percorrere vie private. Alterare in alcun modo i messaggi inseriti dalla Redazione nei loro forum.

    Le guide che non rispetteranno queste ragionevoli regole saranno sollevate dalla collaborazione. Dopo questa lunga spiegazione, non sempre leggera, vi auguro buon lavoro e buon divertimento.

  2. Turisti Per Caso.it
    , 29/6/2015 17:22
    Nickname aggiornato e spazio forum aperto, Alex. Riceverai un'e-mail con un po' di istruzioni, se vuoi puoi intervenire intanto con un primo post per presentarti ai lettori
  3. AlexAlx
    , 29/6/2015 15:46
    Alx per primo tentativo oppure AlexAlx, questi vanno bene?
  4. Turisti Per Caso.it
    , 29/6/2015 15:00
    Ci spiace ma il nickname Alex è già registrato da un altro utente, puoi aggiungere qualcosa? (numeri o lettere), grazie
  5. AlexAlx
    , 26/6/2015 19:48
    Il mio nome è Alex, potete mettere questo.
    Grazie
  6. Turisti Per Caso.it
    , 26/6/2015 12:38
    Ho rinominato lo spazio sulla Sardegna, così non perdiamo tutto lo storico. Mentre il topic America Latina è chiuso con messaggio di avviso, non lo depubblico per lo stesso motivo: se qualcuno lo vuole consultare o seguiva la conversazione può avere traccia di tutto.

    Silvia
  7. Claudia Tavani
    , 26/6/2015 12:21
    Grazie - mi cancelli anche da quelle generiche? :)
  8. Turisti Per Caso.it
    , 26/6/2015 12:14
    @ Claudia, Debora: ora apro i vostri spazi guide!

    @ Portafoglio MagicoVip: puoi indicarci un nominativo sostitutivo per modificare il tuo nickname? le nostre guide per caso di solito vengono identificate personalmente con dei nomi riconoscibili, facci sapere grazie




    Silvia
  9. Deborah Rossi 1
    , 24/6/2015 19:08
    Forum Guida + Normandia


    Siamo stati moltissime volte in Normandia e siamo (io e il mio compagno) ben felici di poter aiutare / informare tutti gli amici del forum che avranno bisogno.
    In particolare, siamo molto pratici per quanto riguarda le zone dello sbarco del DDay
  10. Claudia Tavani
    , 22/6/2015 11:40
    Buongiorno, vorrei cambiare le destinazioni di cui sono guida (America Latina e Sardegna) per avere destinazioni più precise. Quindi, se possibile, cancellarmi come guida per caso di America Latina e Sardegna e inserire


    Forum Guida sud est Sardegna (Cagliari e Sarrabus)
    Forum Guida Cuba
    Forum Guida Guatemala
    Forum Guida Nicaragua
    Forum Guida Peru
    Forum Guida Argentina
  11. AlexAlx
    , 19/6/2015 14:45
    Ciao, si le ho lette attentamente e mi atterrò a dare consigli in base alle necessità e alle domande che mi vengono fatte senza tener conto di altri aspetti.
  12. Turisti Per Caso.it
    , 19/6/2015 10:12
    Ciao, apriamo volentieri il tuo spazio, hai letto le FAQ relative alle Guide per Caso linkate nel post principale di questa discussione? Te lo chiediamo perché dal tuo profilo ci pare di capire che ti occupi di turismo ad Antigua professionalmente e dobbiamo assicurarci che gli spazi delle guide restino dei forum di discussione non commerciali! Facci sapere, grazie :)


    Silvia
  13. AlexAlx
    , 18/6/2015 23:26
    Forum Guida Antigua e Barbuda

    Ciao, siccome conosco perfettamente questa Isola sarei onorato di poter essere una Guida per Caso e dare indicazioni importanti per visitare al meglio quest'isola.
  14. Turisti Per Caso.it
    , 19/5/2015 15:12
    Perfetto! E' sicuramente molto meglio avere un unico spazio, per concentrare le informazioni in un unico punto. Adesso abilito anche Alice nella moderazione, Alice ti manderò un'e-mail con qualche istruzione pratica. w Rimini!

    Silvia


    PS scusate il ritardo, avevo perso la risposta per strada...
  15. AliAlice
    , 14/5/2015 19:56
    Ciao TPC e ciao Marcello!

    Per me non c'è nessun problema, anzi mi piace l'idea di "unire le forze" e di poter gestire inseme questo spazio. Due teste sono meglio di una ;-D
    Per cui.. non posso che approvare!

    Alice
  16. marviu
    , 13/5/2015 17:16
    Ciao Alice,ho letto la tua richiesta di diventare Guida per Caso di Rimini
    Io lo sono diventato da poco e se hai piacere a condividere con me questa esperienza facendoci cointestare il forum in modo che ne diventi responsabile anche tu mi farebbe molto piacere :)
    Ciao
    Marcello