1. Lisbona

di , il 9/6/2001 00:00

Ciao a tutti,

Ad Agosto insieme ad altri 4 Amici e ad un'auto presa in affitto, vorremmo raggiungere Lisbona passando per Marsiglia, Barcellona e Madrid. Qualcuno ha qualcosa da consigliare riguardo alla capitale del Portogallo (posti da visitare, dove dormire, dove mangiare ecc.ecc.)?

Grazie per la collaborazione e Buone ferie a tutti

2. Turista Anonimo
    , 28/8/2002 00:00
    Ciao, partirò per Lisbona a fine ottobre e vorrei avere consigli utili circa i ristoranti "testati" migliori per rapporto qualità-prezzo. A qualcuno và di raccontarmi le sue esperienze ?
  3. Marcella Serra
    , 6/8/2002 00:00
    vorrei avere notizie su lisbona e soprattutto indirizzi di pensioni economiche?Si può trovare qlc in loco senza prenottare la settimana di ferragosto?
    Vi ringrazio e urgente parto sab
    ciaooooo
  4. Yuri 1
    , 28/6/2002 00:00
    Io e la mia ragazza vorremmo andare a Lisbona con il mio maggiolino facendo un itinerario valido passando per Biariz e paesi baschi passando per dei luoghi belli qualcuno mi puo' aiutare... grazie grazie...
  5. Angela Picozzi
    , 11/6/2002 00:00
    ho una voglia matta di scoprire lisbona e dintorni ma non da turista vorrei conoscere la lisbona che si vive veramente insomma spero che si capisca!!!vorrei avere notizie mandatele
  6. Lucio Raipes
    , 30/5/2002 00:00
    vorrei andare a Lisbona a fine agosto, qualcuno mi può suggerire dove trovare qualche volo dal nord italia a poco prezzo ? Magari anche una pensione/albergo x qualche giorno. Grazie
  7. Fiammetta Berto
    , 19/4/2002 00:00
    A.A.A. Consigli cercasi !!! Viaggio da organizzare in macchina questa estate ( siamo in 2 ):
    L’ idea era di raggiungere e visitare il Portogallo, approfittandone per passare dalla Provenza e per Madrid, percorrerne tutta la costa, raggiungere poi Siviglia e l’ Andalusia e infine imbarcarsi per tornare da Gibilterra.
    Sbirciando sia tra itinerari, sia tra le guide a portata di mano, abbiamo più o meno buttato giù questo programma:
    PROVENZA:
    MARSIGLIA
    AVIGNONE
    AIX EN PROVENCE
    SALON
    ROUSSILON
    GORDES
    FONTAINE DE VANCLUSE
    SENANQUE
    ST. REMY
    TARASCON
    LES BAUX
    ARLES
    SPAGNA:
    SARAGOZZA
    MADRID
    PORTOGALLO:
    BRAGANCA
    BRAGA
    OFIR
    PORTO
    VILA NOVA DE GAIA
    AVEIRO
    COIMBRA
    TOMAR
    LEIRIA
    BATALHA
    NAZARE’
    ALCOBACA
    OBIDOS
    ERICEIRA
    MAFRA
    SINTRA
    CABO DE ROCA
    CASCAIS
    ESTORIL
    LISBONA
    COSTA DE CAPARICA
    CABO DE S. VICENTE
    SAGRES
    LAGOS
    ABUFEIRA
    FARO
    OLHAO
    TAVIRA
    SPAGNA:
    SIVIGLIA
    RONDA
    TARIFA
    GIBILTERRA .
    Vi saremmo veramente grati se ci poteste dare pareri e consigli al riguardo :
    In particolare su :
    • campeggi o pensioni pulite ma economiche... avremmo pensato di trovare un albergo a Madrid, e campeggiare negli altri posti, soggiorneremo quasi sicuramente prima a Marsiglia poi a Porto, Lisbona e per ultimo in qualche posto dell’Algarve ancora da stabilire, ma in questi pensavamo di trovare una soluzione salvaportafoglio in campeggi ( anche se dopo chilometri e chilometri riposarsi su un letto comodo sarebbe un toccasano ) nelle località vicine, ma è ancora tutto da decidere ( sapete dirci qualcosa su ostelli o simili ? le pousadas portoghesi come sono? );
    • questo anche per le località da visitare ( e contiamo molto su di voi ); siamo alla ricerca di posti caratteristici e tranquilli, e a questo riguardo è stata una delusione leggere alcuni commenti sull’ Algarve, ma è vero che la parte orientale è ancora incontaminata da discoteche e villaggi turistici? - è proprio in questo genere di attrattive che non vorremmo inbatterci - anche se forse il periodo a nostra disposizione non è dei migliori per cogliere la vera essenza del posto ( sogniamo villaggi di pescatori, natura e folclore! );
    • Così come invece per quello che riguarda Marsiglia, Madrid e Lisbona soprattutto, siamo chiaramente pronti a ricevere “ dritte “ per vivere e cogliere fino in fondo la città con i suoi ritmi e le sue meraviglie!
    • Per motivi organizzativi ( ! ) avremmo pensato di tralasciare la visita ad Evora, per caso vale , invece, la pena allungare un po’ la strada ?
    • Sapete darci qualche notizia in più sulla zona dei Templari e sulla città di Tomar ?
    • Ben accetti anche consigli e astuzie eno - gastronomiche portoghesi ( uno è goloso di dolci ma odia il pesce, l’altra ama il pesce ma...non si mangerà solo merluzzo, spero ?!?...abbiamo sentito molto parlare di Zè Manel dos Ossos a Coimbra, qualcuno ha l’indirizzo esatto? ), ma ci prepariamo anche a gustare le prelibatezze provenzali e le tapas spagnole ( e il “museo de Jamon” di Madrid, dov’è? ) - sempre senza finir possibilmente a lavare i piatti nei retro bottega -;
    • Non per ultimo, se qualcuno avesse già fatto il giro che stiamo organizzando e sapesse consigliarci la soluzione migliore per il ritorno: davvero conviene tornare in nave da Gibilterra (con macchina al seguito) verso Genova o Livorno? C’è la possibilità di imbarcarsi direttamrnte da Lisbona ( o Setubal, se non sbaglio ) ? quanto costa ? a che compagnia appoggiarsi ? ( siamo viaggiatori autodidatti! ), si spenderebbe forse tanto di più che, “ già che siam lì “, risalire la Spagna in macchina ( sommando alla benzina almeno un’ altra notte fuori ) ?
    Avete una guida in particolare da consigliarci, ideale per tutto il viaggio? ( conoscete la EDT? )

Vi ringraziamo di cuore già in anticipo, e in un certo senso sarà come se vi portassimo con noi Fiammetta e Francesco, Torino

Per ricambiare in qualche modo, non ci dispiacerebbe aiutare qualcuno ad organizzare un viaggio in
    Francia sui passi di quello fatto da noi la scorsa estate : i Castelli della Loira - Bois -, la mia Bretagna - st. Malò -, giù fino a Barcellona e ancora in Francia sulla costa della Lingua d’Oca - Carcassone - ; Paesi e paesaggi che si susseguono cambiandoti davanti nei colori, nelle luci e nelle atmosfere. E’ un viaggio magico e la Francia è splendida: consiglio chiunque di andarci. ( E se qualcuno ha voglia di farsi due risate, rispolvereremmo volentieri anche il ricordo di un divertentissimo ma traumatico capo d’anno a Parigi
    - leggi: quello che bisogna assolutamente evitare di fare in un giorno di festa nella capitale d’oltralpe !! - )
  8. annie-g
    , 20/2/2002 00:00
    ciao! vorrei chiedere a chi c'è già stato qualche informazione su lisbona! avete qualche indirizzo per dormire in una doppia a prezzi ragionevoli (4 notti)?l'importante è che sia pulito e magari non lontanissimo dal centro...
    grazie..e spero di raccontare presto ai tpc questo viaggetto
    Anna
  9. Cri B
    , 9/10/2001 00:00
    Ad agosto mi sono innamorata, di questa città. E' l'atmosfera che è magica. Le luci, gli odori, le musiche del fado e quelle latine, il calore delle persone. Alloggiavo con un'amica nella Costa da Caparica, 15 minuti da Lisbona, potendomi così godere l'irresistibile odore dell'oceano e la città al tempo stesso, passando dal romantico Ponte 25 de Abril, anche detto da noi "Lusoponte". Non la dimenticherò mai e la "saudade" che mi ha lasciato dentro a volte fa addirittura male, perchè oltre ad essere una bellissima città, è piena di gente meravigliosa. Se andate nella Costa, fate un salto al Tarquinio Bar, le sue serate a tema sono indimenticabili.
  10. Adriano Habed 1
    , 23/9/2001 00:00
    Ciao!
    Qualc1 può darmi informazioni sull'Alentejo e sulle località + belle dell'Algarve (e, magari, quelle meno affollate)?????????
    Ringrazio tutti!!!!!
    ADRI ;-)
  11. Laura Novara
    , 7/8/2001 00:00
    Ciao a tutti,
    spero che ci sia ancora qualcuno in contatto...sto cercando di organizzare le mie sospirate ferie e dopo lunghe e faticose meditazioni ho deciso per il Portogallo e Azzorre...qualcuno ha qualche informazione?
    Soprattutto su come raggiungere le Azzorre e quali sono le zone del Portogallo da non perdere!
    Grazie
  12. Stefania Bellavite
    , 5/7/2001 00:00
    Ciao a tutti! Anch'io vi posso confermare che Lisbona è una città indimenticabile. Certo anche le altre (Madrid, Barcellona io le ho visitate) sono bellissime seppure molto diverse, ma Lisbona mi è rimasta nel cuore. Sento ancora oggi quella "suadade", quella sottile nostalgia che ti spinge a tornare. Oltre alle cose bellissime che vi hanno già segnalato merita una visita il centro Vasco de Gama creato per l'Expo del '98 ed il suo bellissimo Oceanario. Prendete poi la metro: ogni fermata è un'opera d'arte. Buon viaggio!
  13. Alessandra Tonini
    , 20/6/2001 00:00
    Ciao! Lisbona è un posto davvero magico che vale la pena di vivere a fondo! Sono stata già tre volte e non mi basta mai! E' una città relativamente piccola per cui i luoghi di interesse si possono esaurire in pochi giorni e si può godere dell'atmosfera della città. Per dormire -se avete poche pretese ma vi basta pulizia e comodità- vi consiglio la Residencial Florescente -Rua Porta s.Antao,99 tel 213426609 Fax. 213427733 Noi abbiamo pagato ca.30.000 a testa a notte ed è in pieno cento! Per mangiare potete gironzolare e scegliere al momento, Lisbona è piena di ristoranti per tutte le tasche (soprattutto nel Bairro Alto). I luoghi di maggior interesse sono L'Alfama che è un vecchio quartiere da girare perdendosi, Il castello di S.Jorge, La Baixa (Per lo shopping) ed il Bairro alto. imperdibile il museo degli Azulejos. Se avete la macchina vi consilgio un giro a Sintra ed a Cabo de Roca, il punto più occidentale del continente europeo! Con una vista mozzafiato sull'oceano! Per qualsiasi informazione..chiedete pure! Buon viaggio!
  14. Sergio Curone
    , 9/6/2001 00:00
    Ciao a tutti,
    ad Agosto insieme ad altri 4 Amici e ad un'auto presa in affitto, vorremmo raggiungere Lisbona passando per Marsiglia, Barcellona e Madrid. Qualcuno ha qualcosa da consigliare riguardo alla capitale del Portogallo (posti da visitare, dove dormire, dove mangiare ecc.ecc.)?
    Grazie per la collaborazione e Buone ferie a tutti