1. Altri TamTam Viaggi con i bambini: In India con un bambino di tre anni!

di , il 21/5/2010 12:10

Consigli su come comportarsi in viaggio: vaccinazioni, cibo, precauzioni...

2. frrgrrfrr
    , 9/6/2010 11:17
    @SAADOBARBY: Grazie per le info africane, non avrei mai detto che fosse così sicuro per la malaria!
    Sul Giappone abbiamo fatto spesso un pensierino, e di sicuro prima o poi toccherà anche a lui.
    Saluti e buon divertimento!
  3. SAADOBARBY
    , 7/6/2010 14:41
    @frrgrrfrr:
    ciao ti avevo scritto un bel po' ma in fase di invio mi è sparito tutto, sono un po' imbranata
    Ripeto brevemente la zona di Cape Town è sicura per l'Asia ti consiglio il Giappone è veramente stupefacente ed economico
  4. SAADOBARBY
    , 7/6/2010 14:37
    @frrgrrfrr:
    ciao ti avevo scritto un bel po' ma in fase di invio mi è sparito tutto, sono un po' imbranata
    Ripeto brevemente la zona di Cape Town è sicura per l'Asia ti consiglio il Giappone è veramente stupefacente ed economico
  5. SAADOBARBY
    , 7/6/2010 14:41
    @frrgrrfrr:
  6. SAADOBARBY
    , 7/6/2010 14:36
    @frrgrrfrr:
    la regione di Cape Town e dintorni non ha problemi, certo nei parchi del nord-est il problema esiste, ma in inverno (la nostra estate) il rischio è molto più ridotto. Inoltre da quello che ho letto l'acqua è sicura in tutto il paese ad esclusione di alcune remote zone rurali. Avevo pensato ad un viaggio sulle tre settimane facendo solo la zona bassa e un paio di parchi malaria free certo non è quello che farei da sola ma è meglio di niente, gli spostamenti non sono lunghi, puoi vedere le balene, i pinguini, i big five,.. penso che anche i piccoli apprezzerebbero.
    Per quanto riguarda l'Asia ti consiglio il Giappone. Ci sono stata 5 settimane per il mio viaggio di nozze. E' veramente economico: Devi vivere e mangiare alla giapponese, ma dormi con 40 euro a notte max e mangi con 4-6 euro. Se vai a prendere le cose al supermercato anche meno, è pulitissimo, sicuro, incredibilmente stupefacente.
    Il mio problema con i viaggi è che devo cambiare casa ormai la nostra in 4 è veramente stretta e sono al risparmio totale.
  7. frrgrrfrr
    , 4/6/2010 23:13
    @SAADOBARBY:
    Ciao,
    mi fa piacere sentire che vuoi ricominciare a viaggiare con due bambini: brava!
    Effettivamente i prezzi lievitano parecchio con l'aumentare della famiglia, ma se non siete costretti a partire proprio ad agosto, forse qualcosina meno riuscite a spenderla. In bocca al lupo!
    Ma per il Sud Africa non occorre la profilassi antimalarica? Sai anche a me piacerebbe tanto andare in Africa ma sono un po' titubante proprio per questo. Allora forse meglio il Peru? Anche perché credo sia molto più economico...
    Noi vorremo andare in Vietnam o Indonesia, di sicuro in Asia.. ma ancora è tutto molto sfocato!

Teniamoci aggiornate!

saluti
  8. SAADOBARBY
    , 2/6/2010 08:15
    Bellissimo articolo mi ha dato coraggio. Attualmente ho due bimbi di 36 e 13 mesi e mentre quando ne avevo uno giravo abbastanza con due è veramente difficile. Ma spero di ricominciare presto. Prima dell'arrivo delle due belve avevo in programma tre viaggi: cina, perù e sud africa, forse quest'ultimo è il più adatto con bimbi, certo che anche con il fai da te i costi lievitano parecchio. Intanto quest'estate mi accontenterò con austria e norvegia e tu cos'hai in programma? Grazie ancora
  9. frrgrrfrr
    , 31/5/2010 15:03
    @Dale: Beh, hai proprio ragione! Il momento dei viaggi più lunghi arriverà prima di quanto tu creda. Per adesso fai benissimo a portare il tuo piccolo in giro, per lui è sempre qualcosa di molto stimolante, al di là della destinazione. ;)
  10. Dale
    , 29/5/2010 16:03
    Molto interessanti queste 'dritte',Grazie!!!
    Il mio bimbo ora ha solo 7 mesi, per cui lo sto facendo girare più che altro in Italia(questa estate vedrà la sardegna), anche se sono un'appassionata dei viaggi oltre continente, ma con accortezze come queste forse il momento di viaggi più lunghi non è troppo lontano!
    Un caro saluto a te e alla tua bella famiglia giramondo!
  11. frrgrrfrr
    , 26/5/2010 10:31
    @valem: Grazie a te per aver apprezzato il mio articolo. Spero di approfondire presto l'argomento con nuovi consigli, frutto naturalmente di esperienze sul campo.
    E tu? Hai in mente una meta precisa per il tuo prossimo viaggio?
  12. valem
    , 21/5/2010 15:40
    Grazie tante per il tuo racconto. La cosa che mi chiedo più spesso quando viaggio è perchè tedeschi inglesi e nord europei in generale riescono con i loro pargoli ad andare in giro per il mondo e noi italiani no??? E invece ecco quà che ci siete voi...spero di seguire il vostro esempio. Grazie ancora.
  13. Turisti Per Caso.it
    , 21/5/2010 12:10
    Consigli su come comportarsi in viaggio: vaccinazioni, cibo, precauzioni...