1. VIAGGIO DI NOZZE FAI DA TE BAJA CALIFORNIA

di , il 19/5/2010 16:26

Salve a tutti, anche se in anticipo siamo di preparazione del nostro sognatissimo viaggio di nozze (da ben 7 anni), perchè ci sposiamo il 12 febbraio 2011, ed il 13 vorremmo già essere in volo per la nostra meta del cuore: Baja California. Chiedo consigli a chi ci è già stato sopratutto recentemente, noi siamo già stati in messico ma nella parte alta (Veracruz, Palenque...). La nostra idea è prenotare dall'Italia il viaggio areo, l'albergo per la prima notte e la macchina a noleggio, il resto: all'avventura. Abbiamo 3 settimane a disposizione, vorremmo girare il più possibile, riusire a vedere le balene, e magari gli ultimi giorni fermarci a rilassarci in un alberghettino tranquillo, niente mega strutture all-inclusive. Accettiamo consigli da tutti, sul tragitto aereo (noi pensavamo Verona - Città del Messico - La Paz) sulla macchina a noleggio, e su vari tragitti, è vero che siamo in anticipo con i preparativi del viaggio, ma vorremmo cercare di risparmiare il più possibile. Ringrazio tutti quelli che ci possono consigliare!

2. Donatella Godi
    , 20/5/2011 17:57
    Ciao a tutti!!! Scusate il ritardo delle risposte!! Dopo vari problemi siamo tornati operativi!!!

Cosa posso dire: 3 mesi che siamo tornati e tre mesiche la testa è ancora la!!! Nella speldita Baja California!!!

Andateci, andatici, non perdetevi questo paradiso!

Periodo ideale è da gennaio ad aprile, perchè sono i mesi in cui trovate le balene, praticamente in ogni spiaggia dove andate!!

Noi ci siamo sposati il 12 febbraio 2011 ed il 13 febbraio alle 7.30 eravamo in aereo in partenza. Volo AirFrance: Verona-Parigi, Pargi-Città del Messico, Città del Messico-La Paz.

A La Paz abbiamo trovato la macchina ad aspettarci (prenotazione fatta dall'Italia con Eurpcar, MI RACCOMANDO PRENOTATE SOLO MACCHINE TIPO JEEP, altrimenti preparatevi a rimanere bloccati ogni tanto con la macchina, per le strade che ci sono serve solo la jeep), e ci siamo diretti all'hotel in centro a La Paz (Seven Crowne) prenotato dall'Italia per 3 giorni.

E poi... non abbiamo prenotato null'altro, tutto all'avventura!!! Da dormire si trova sempre, di fame non si muore mai, e di escursioni ce ne sono di tutti i tipi!!!

Piantina alla mano e fatevi il vostro percorso la sera prima, la mattina partenza presto, e via!!!!!

Non esiste brutto paese, ognuno è meglio dell'altro!!! Loreto, La Paz, Los Barrilos, Puerto San Carlos, Cabo, Mulege..... e fin più volete andar, non fermatevi!!!

Noi nelle nostre 3 settimane ci siamo fatti più di 5.000 km, ma che soddisfazione!!!!
  3. Liviana Panessidi
    , 6/4/2011 15:15
    CARA DONATELLA, IO E MIO MARITO STIAMO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO IN BAJA CALIFORNIA PER FINE AGOSTO. AVREI BISOGNO DI QUALCHE DRITTA. VI SIETE TROVATI BENE? PERCHE' I PARERI SUL LUOGO SONO ALQUANTO CONTRASTANTI... CHE SPIAGGE VI SONO PIACIUTE? la gentyee si e' mostrata affabile, o imbrogliona! I POLIZIOTTI MESSICANI VI HANNO FERMATO CON QUALCHE SCUSA DI INFRAZIONE INESISTENTE? GRAZIE SE VORRAI RISPONDERMI. AUGURI IN RITARDO PER IL TUO MATRIMONIO. LIVIANA PANESSIDI
  4. Africapersempre
    , 21/1/2011 08:17
    Purtroppo non ho ancora avuto l'opportunità di visitare questa parte del paese ma ... se non ottenete presto notizie forse è meglio che inviate un messaggio privato a Donatella Godi ed a martinaarancia...forse frequentano regolarmente il sito ma vedo che è da molto tempo che non lasciano messaggi.
    Avete anche provato a leggere i vari diari di viaggio? spesso vi si trovano utili informazioni.
    Cristina
  5. cap.peve
    , 20/1/2011 20:22
    ciao a tutti..anche io sto' organizzando la stessa cosa!!!
    dalle poche info trovate.. la baja del sud e' mooolto piu' bella di quella del nord..!!!
    andate su google earth e vedrete delle spiagge mooolto belle.. tipo tolecote e balandra!!!!!
    Pero' le info sono molto scarse.. e quindi come voi attendo.. che si faccia vivo qualcuno!!
    saluti.. a presto!!
  6. donatella958
    , 20/1/2011 15:41
    Ciao, io sono interessata ad avere qualche info dettagliata per un viaggio simile al vostro: circa 10 gg nei parchi fra Arizona-Utah ecc e poi 7/8 gg in Baja California ma non so ancora bene quale parte della Baja California si può fare in una settimana e come spostarsi. Pensavo di arrivare a San Diego, iniziare il giro dei parchi e poi dirigermi nella penisola. Ma poi come tornare? La parte più a nord è bella come il sud? Ho ancora molte incertezze. Se puoi darmi qualche consiglio ti sarei grata. Il viaggio sarà in giugno.Ciao Donatella
  7. martinaarancia
    , 28/6/2010 22:25
    Ciao, io e mio marito siamo stati in Baja California per il nostro viaggio di nozze. Abbiamo trascorso 12 giorni in California e 8 giorni in Baja California del sud. Siamo partiti da San Francisco, tour dei parchi con macchina in affitto ed arrivo a Los Angeles da dove abbiamo preso il volo per San Josè del Cabo. Lì abbiamo affittato nuovamente una macchina e siamo arrivati fino a Loreto.Se sei ancora interessata posso darti qualche consiglio. Dirti che compagnia abbiamo scelto per l'affitto della macchina (con la quale abbiamo avuto MOLTI problemi), che tipi di alberghi ed altro. Dovrei però andare a spulciare i miei appunti di viaggio perchè sono passati ben 4 anni!!!! (mamma mia....4 anni!!!)
  8. Donatella Godi
    , 19/5/2010 16:26
    Salve a tutti, anche se in anticipo siamo di preparazione del nostro sognatissimo viaggio di nozze (da ben 7 anni), perchè ci sposiamo il 12 febbraio 2011, ed il 13 vorremmo già essere in volo per la nostra meta del cuore: Baja California. Chiedo consigli a chi ci è già stato sopratutto recentemente, noi siamo già stati in messico ma nella parte alta (Veracruz, Palenque...). La nostra idea è prenotare dall'Italia il viaggio areo, l'albergo per la prima notte e la macchina a noleggio, il resto: all'avventura. Abbiamo 3 settimane a disposizione, vorremmo girare il più possibile, riusire a vedere le balene, e magari gli ultimi giorni fermarci a rilassarci in un alberghettino tranquillo, niente mega strutture all-inclusive. Accettiamo consigli da tutti, sul tragitto aereo (noi pensavamo Verona - Città del Messico - La Paz) sulla macchina a noleggio, e su vari tragitti, è vero che siamo in anticipo con i preparativi del viaggio, ma vorremmo cercare di risparmiare il più possibile. Ringrazio tutti quelli che ci possono consigliare!