1. Diario di Viaggio Myanmar: Impressioni d' aprile

di , il 19/5/2010 11:11

Meiktila, 13 aprile 2010

Due innamorati giungono in riva al lago su una bicicletta, si siedono sul prato ad aspettare il tramonto. Arriva una mucca che si ferma in mezzo a loro, resta lì immobile ad osservare i due ragazzi, dietro alla mucca correndo con il bastone in mano arriva il guardiano, la esorta a spostarsi. La mucca si guarda in giro con indifferenza, riprende tranquillamente il suo cammino e tra i due come se nulla fosse accaduto, continua l'idillio.

2. bibiji
    , 30/11/2011 22:13
    ho appena scoperto che probabilmente ad aprile avrò 3 o 4 settimane di vacanza ed è da molto tempo che desidero visitare il Myanmar....sulla guida ho però letto che da marzo a maggio il clima è torrido....se qualcuno è stato in quel periodo mi può dire sinceramente se è così terribile? ho aspettato tanto e magari aspetto ancora un po' se mi dite che ad aprile è proprio meglio non andarci.grazie!!!!
  3. bgmeetafrika
    , 14/1/2011 00:26
    @bgmeetafrika:
    sempre ad AnnaGi : "quello che ti dice Dino Agoni è la sacrosanta verità!" Trovami un posto al mondo che sia sicuro al cento per cento!
  4. bgmeetafrika
    , 14/1/2011 00:21
    @AnnaGi:
    X AnnaGi: Io mi sono appoggiata ad una guida locale solo per comodità, scavalcando il tour operator. Non mi pare che ora ci siano conflitti. Mi informo dai miei contatti per verificare la situazione e poi ti farò sapere. Ciao
  5. Dino Agoni
    , 11/1/2011 23:46
    @AnnaGi:
    Io mia moglie e mia figlia che ora ha 16 anni andiamo ogni anno 15 giorni in Myanmar senza passare dai tour operator. Non ci sono mai stati problemi neppure quando c'è stata l'insurrezione e noi eravamo là! qualsiasi cosa ti serva mettiti in contatto con noi e ti daremo la soluzione compreso il contatto con amici birmani che vi aiuterebbero. e' un popolo meraviglioso non ci sono pericoli ed è un viaggio da sballo. Certo accorgimenti e buon senso sono di norma
    ma sicuramente meno pericoli che circolare in Italia
  6. AnnaGi
    , 10/1/2011 22:27
    @bgmeetafrika:
    già contattata l'ambasciata Italiana in Birmania....mi hanno detto di appogiarmi ad un Tour Operator xè la situazione non è delle migliori in questo periodo per un 'turista fai da te'
    Ciao ciao

Grazie

AnnaGi
  7. bgmeetafrika
    , 9/1/2011 12:02
    @AnnaGi:
    scusa ...mi spiego meglio......potrai chiedere informazioni cliccando su bgmeetafrika si aprirà la pagina del profilo, alla voce "invia messaggio privato" . Ciao
  8. bgmeetafrika
    , 9/1/2011 12:00
    Per AnnaGi : mi spiego meglio..... potrai chiedere informazioni sul profilo, cliccando su bgmeetafrika , alla voce "invia un messaggio privato"
  9. bgmeetafrika
    , 9/1/2011 11:49
    Ciao, buon 2011! .....puoi inviare messaggi privati. C'è una frase che dice :"invia un messaggio privato a bgmeetafrika" e provvederà la redazione a far reperire il messaggio all'interessato, cioè a me in questo caso. Viaggiare sicuri mette in guardia i viaggiatori ma a me sembra che faccia un pò troppo terrorismo, perché non scrivi all'ambasciata per avere notizie precise? io l'ho fatto, non mi sono fermata alle notizie, magari utili, ma vecchie e frammentate di un sito. inviami un messaggio privato da tpc se vuoi sapere altro.
  10. AnnaGi
    , 9/1/2011 11:33
    Ciao Dolores....contattarti in che modo?
    Non vedo indirizzo e-mail....o non ho capito ancora dove cercarlo ! Sto cercando di capire se srà il caso o meno di partire
    per la Birmania in aprile (acc...proprio durante il Festival dell'acqua),le notizie non sono delle migliori da quanto letto su ViaggiareSicuri......
  11. bgmeetafrika
    , 19/5/2010 11:11
    Meiktila, 13 aprile 2010
    Due innamorati giungono in riva al lago su una bicicletta, si siedono sul prato ad aspettare il tramonto. Arriva una mucca che si ferma in mezzo a loro, resta lì immobile ad osservare i due ragazzi, dietro alla mucca correndo con il bastone in mano arriva il guardiano, la esorta a spostarsi. La mucca si guarda in giro con indifferenza, riprende tranquillamente il suo cammino e tra i due come se nulla fosse accaduto, continua l'idillio.