1. Urgente: Consiglio per l'Egitto

di , il 19/5/2010 09:25

Buongiorno a tutti, scusate ho bisogno di un consiglio (urgente). Ad inizio settembre, per il viaggio di nozze, devo partire per la crociera sul Nilo e la seconda settimana soggiornare a MARSA ALAM O SHARM EL SHEIKH. Qualcuno di voi saprebbe dirmi le caratteristiche in comune e le diversità a livello di mare, alloggio, divertimento.

Dove mi consigliate di andare???

Grazie

Silvia

2. gio_ce
    , 18/6/2010 11:52
    Ciao, io e il mio compagno siamo stati di recente in crociera sul Nilo e quello che mi sento di dirti è di scegliere bene il tour operator con cui andare, perchè altrimenti potresti avere dei problemi. Noi siamo andati con Best Tours che è uno dei migliori tour operator per quanto riguarda l'Egitto e ci siamo trovati benissimo: siamo stati seguiti in tutto dall'arrivo all'aeroporto il primo giorno, fino alla partenza. Ti consiglio inoltre di scegliere una nave non troppo grande, con poche cabine, infatti meno persone ci sono, più sei "coccolato" dal personale sulla nave! Per quanto riguarda il mare non saprei dirti, perchè non sono stata nè a Sharm né a Marsa Alam, ma ho sentito dire che a Sharm c'è sicuramente più divertimento e intrattenimento. Il mare a quanto ne so è stupendo in ambedue le località. Ciao.
  3. VALAB 81
    , 11/6/2010 15:38
    ciao a tutti ! anch'io quest'anno <strong>crociera sul nilo</strong> e poi Sharm ! Anche se la crociera sarà stancante, sicuramente a sharm vorrò fare qualche escursione. quale mi consilgiate ? se doveste scegliere tra le 2/3 migliori sia di terra sia di mare quali consigliereste ?
    il buco blu com'è ? qualcuno lo snobba, altri invece sono entusiasti.... e soprattutto per una come me che nuoticchia appena e ha il panico degli squali e dell'acqua alta, se non può aggrapparsi a q.cosa, cosa consigliate ?
    altra cosa che vorrei sapere, i villaggi forniscono giubottino per galleggiare anche solo per fare snorkeling lì davanti al villaggio ?
    Grazie mille a chiunque volesse darmi due suggerimenti !

Vale 81
  4. pucci76
    , 11/6/2010 13:01
    Ciao,
    io sono stata solo a Sharm e mi è piaciuta moltissimo, e ti consiglio vivamente rasmohamed come escursione, dicono che marsalam sia più ventosa ma non ci sono mai stata ma ti posso se vuoi sconsigliare di fare la crociera sul nilo con il tour operator con cui l'ho fatta io: un disastro totale. Noi siamo andati con la swantour e la guida era incompetente, molto tempo perso sulla nave che invece di viaggiare di notte viaggiava di giorno e non sono state rispettate molte cose del programma che ci è stato dato prima di partire. Un'amica ha viaggiato con i viaggi del turchese invece e ha detto che si è trovata molto bene.
    Ciao
  5. talpinalinda
    , 8/6/2010 22:04
    ciao Silvia non so se ti è ancora utile il consiglio comunque ti do la mia opinione..allora tutto dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare.sharm è sicuramente il regno del divertimento pienoi di locali e discoteche..io ci sono stata l'ultima volta nel 2001 per non tornarci più perchè troppo caotica.però ripeto dipende dalla vacanza che vuoi fare.
    il mare a mio avviso in tutto l'egitto è splendido, però negli ultimi anni sharm ha perso molto a detta di molti per la presenza di russi che incivilmente rovinano la barriera camminandoci sopra o toccandola.
    A mio avviso marsa alam è la scelta più azzeccata..mare stupendo ed in più puoi fare gite per vedere il famosissimo dugongo (che si trova solo a marsa alam e in australia)o alla baia dei delfini..ci sono stata giusto un mese fa e ho nuotato con 60 delfini che mu fìgiravano tutt'intorno..un'esperienza indimenticabile.
    inoltre tieni presente che la crociera è fantastica ma bella pesante quindi marsa alam sicuramente è l'opzione migliore per ricaricare le pile.
    fammi sapere se hai bisogno di ulteriori consigli
    Lindy
  6. iaius
    , 19/5/2010 15:25
    Ciao!
    Io sono stata a Sharm due volte, la prima nel 2004 la seconda nel 2008 e ho visto parecchi cambiamenti (peggioramenti) a livello di mare, sono tornata negli stessi posti e molti coralli erano morti, i pesci dimezzati. Resta comunque un mare bellissimo inoltre la sera c'è Naama Bay dove potersi fare una bella passeggiata o una ballatina nelle varie discoteche.
    Dei miei amici che sono stati nel Marsa Alam mi hanno assicurato che il mare e la barriera sono conservati benissimo (forse perchè meno frequentato, la barriera si è conservata meglio) ma bisogna cmq alloggiare in un villaggio perchè la sera fuori non c'è niente da poter fare!
    Spero di averti dato un piccolo consiglio in più!
  7. berardi
    , 19/5/2010 09:25
    Buongiorno a tutti, scusate ho bisogno di un consiglio (urgente). Ad inizio settembre, per il viaggio di nozze, devo partire per la crociera sul Nilo e la seconda settimana soggiornare a MARSA ALAM O SHARM EL SHEIKH. Qualcuno di voi saprebbe dirmi le caratteristiche in comune e le diversità a livello di mare, alloggio, divertimento.
    Dove mi consigliate di andare???
    Grazie
    Silvia