1. Consiglio su Napoli

di , il 15/5/2010 15:54

Vorrei chiederVi in base alle vostre esperienze o meglio ancora se siete del posto un consiglio su Napoli. Volendo prenotare ho visto che la maggior parte degli Hotel si trovano nella "zona centrale" e molte strutture sono vicine alla stazione centrale. Non essendo pratico del posto volevo avere consigli su zone che eventualmente andrebbero evitate (viaggio con moglie e bimba piccola). Anni fa sono stato un wekkend cortissimo in zona plebiscito con hotel in via chiaja e tutto è andato ovviamente liscio. Diciamo che possibilmente mi piacerebbe muovermi a piedi quindi raggiungere la zona plebiscito a piedi. Spero di essere riuscito a rendere l'idea. Grazie a tutti. P.S. Ovviamente se avete degli hotel da suggerite non mi offendo anzi...

2. campaniatravelcoast
    , 17/4/2011 23:13
    ********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE***********Per piacere niente messaggi promozionali nel forum
  3. fabio(roma)
    , 23/5/2010 20:29
    salve sono stato a napoli a novembre con famiglia e figlia.ascolta io mi sono trovato molto bene premetto che napoli non bisogna paragonarla ad altre città.per le motivazioni che tutti conosciamo. cerca l'albergo GARDEN vicino alla stazione. tutte le stazioni sono porti di mare.discreto abbiamo solo dormito due notti la colazione falla nei bar che trovi di tuo gradimento mentre vai in giro ,conviene per la bontà. napoli la giri tutta a piedi vai a vedere il "cristo velato"ecct.ecct. la giri a piedi comodamente.poi quando devi partire prendi le valige dall'hotel e 3 minuti sei in stazione.io abito a roma e vale per napoli quello che consiglio sempre a roma.niente auto solo a piedi e con mezzi pubblici si visitano tutte le grandi metropoli.il resto sono solo chiacchere la stazione termini è pericolosa quanto quella di napoli.io ci lavoro da una vita ho buone ragioni per dire che basta non rientrare proppo tardi la sera (dietro il garden si trova una discreta pizzeria ristorante )io la sera li ho mangiato .che dire non sentire troppe campane a volte si parla un pochino a sproposito.buon viaggio
  4. Megafaffio
    , 23/5/2010 17:11
    ciao sono Fabio e ti scrivo da Napoli...quindi posso darti parecchi consigli utili.
    Non so ben quale periodo sceglierai per la visita cmq posso darti parecchi consigli in merito.
    La zona di Chiaia è la + tranquilla in assoluto, sei centralissimo e non hai bisogno di auto per girare la città.
    La zona della ferrovia te la sconsiglio, sia perchè è ancora in fase di ristrutturazione, sia perchè è piena di extracomunitari e la sera non è proprio un gran ché.
    Quindi la soluzione migliore come hotel è la zona di Chiaia. Lì in zona ci sono anche diversi B&B che credo siano abbastanza economici.
    Le zone da visitare sono il centro storico, Chiaia, Mergellina fino a Posillipo.
    Da evitare la stazione, soprattutto la sera, anche se lì c'è il miglior Kebab di Napoli.
    Non ti addentrare troppo nei vicoli del centro storico, segui le vie principali.
    Non c'è tanta criminalità come spesso viene detto dai media, ma di certo è meglio evitare alcune zone se non si è pratici.
    Ti consiglio principalmente una passeggiata sul lungomare di Via Caracciolo e un salto nella Villa che costeggia lo stesso lungomare. All'inizio del lungomare trovi il castello dell'Ovo, castello praticamente a mare e molto caratteristico, dove puoi salire fino in terrazza ed è gratuito.
    In fondo al lungo mare c'è Posillipo, per salire su Posillipo a piedi è davvero dura, ma ci sono un paio di autobus che salgono fin su (il 140 che parte da S. Lucia e un altro di cui non ricordo) o la funicolare di Mergellina. A Posillipo è molto bello il Parco Virgiliano che ha viste mozzafiato sul lungomare di Napoli o su Bagnoli (dove io abito).
    Nel centro storico ti consiglio le molte chiese (Chiesa del Gesù nuovo, Santa Chiara, San Domenico, San Lorenzo, il Duomo di S. Gennaro) poi c'è S.Gregorio Armeno (sempre lì in zona storica) dove ci sono gli artigiani dei pastori e lì vicino trovi anche le migliori pizzerie di Napoli, che purtroppo son sempre affollatissime (Michele, Sorbillo, Di Matteo, Il Presidente, I Decumani, Vesi).
    Se vuoi mangiare il pesce ad un discreto prezzo, devi andare nella zona di Pozzuoli (ci arrivi con la Cumana dal centro), nella zona del Porto ci sono parecchi ristoranti e con 35 € a testa esci davvero pieno con una mangiata di buona qualità, evita invece il ristorante di pesce del lungomare, lì ti tagliano le mani e danno spesso fregature ai turisti.
    Per muoverti ci son parecchi mezzi di comunicazione, ma il centro lo giri a piedi tranquillamente.
    Se vuoi info più precise chiedi pure.
    Fabio
  5. DaEl
    , 19/5/2010 15:41
    non sono del posto e sono stata a napoli solo un paio di volte.
    la città è bellissima e ti consiglio di visitarla.
    si mangia anche benissimo.
    ho alloggiato in un b&b molto vicino alla stazione centrale: l'Attico b&b in piazza G
    .Garibaldi, giusto a poche decine di metri dall’uscita della stazione centrale. è all’ottavo
    piano di un palazzo.
    all'inizio avevo un po' timore ad alloggiare in zona stazione ma poi ho visto che è controllata tutto il giorno dalla polizia, forse più che altre zone. cmq dovrai prestare molta attenzione soprattutto sugli autobus e nei posti molto affolati. è comodo alloggiare vicino alla stazione perchè tutti i collegamenti sono a portata di mano.
    per quanto riguarda il cibo, ti posso consigliare un ottimo ristorante vicino al b&b: mimì alla ferrovia (http://www.mimiallaferrovia.it/contatti.htm). ottimi tutti i piatti e soprattutto i dolci. da non perdere la pastiera e la crostata di pere.
    per quanto riguarda la pizza, a me è piaciuta molto la pizzeria Regina Margherita sul lungomare, vicino Castel dell'Ovo.
    mi raccomando a non perdere la vista del golfo la sera. è stupendo.
    buon viaggio :-) io ci sono stata in primavera e in autunno, quindi non ho mai potuto approfittare del male che deve essere fantastico.
    Napoli è davvero bellissima!

ciao
    <a href="http://sites.google.com/site/toursalento/" target="_blank" rel="nofollow">DaEl</a>
  6. busvo
    , 15/5/2010 15:54
    Vorrei chiederVi in base alle vostre esperienze o meglio ancora se siete del posto un consiglio su Napoli. Volendo prenotare ho visto che la maggior parte degli Hotel si trovano nella "zona centrale" e molte strutture sono vicine alla stazione centrale. Non essendo pratico del posto volevo avere consigli su zone che eventualmente andrebbero evitate (viaggio con moglie e bimba piccola). Anni fa sono stato un wekkend cortissimo in zona plebiscito con hotel in via chiaja e tutto è andato ovviamente liscio. Diciamo che possibilmente mi piacerebbe muovermi a piedi quindi raggiungere la zona plebiscito a piedi. Spero di essere riuscito a rendere l'idea. Grazie a tutti. P.S. Ovviamente se avete degli hotel da suggerite non mi offendo anzi...