1. corea del sud

di , il 15/5/2010 15:39

Ciao a tutti, a fine agosto vorrei andare da solo nella poco conosciuta Corea del Sud ma sto trovando difficoltà nel web a capire la rete di bus\treni per muoversi all'interno del paese dove sembra che nessuno parli inglese ,,, secondo voi è fattibile viaggiare in questo paese senza impazzire ?

- da seoul vorrei arrivare a Danyang per vedere Chungju lake e il Woraksan National park, qualcuno sa dirmi se si può fare la mattina la traversata in battello del lago arrivando a chungju e da li prendere un bus ( che orari ? da dove ?) che porti prima a woraksan national park per un giro nel pomeriggio e poi la sera di nuovo a Danyang ?

- il woraksan national park lo conoscete ? come sono i percorsi ?

- da Danyang come è possibile arrivare nella famosa gyeongju senza tornare a seoul ? Se qualcuno ha consigli e\o suggerimenti di viaggio per questo paese poco conosciuto dagli italiani qui sono ben accetti :-)

2. cy80
    , 16/5/2010 10:32
    Ciao,

è un Paese che mi affascina molto ma che, purtroppo, non ho ancora visitato. Se mastichi un po' di inglese ti consiglio di visitare il forum della Lonely Planet al link sottoindicato, qui dovresti trovare le risposte alle domande che hai posto.

http://www.lonelyplanet.com/thorntree/forum.jspa?forumID=19&keywordid=87

Mi dispiace non poterti essere più d'aiuto.

Buon viaggio!

Cinzia
  3. jojo81
    , 15/5/2010 15:39
    ciao a tutti, a fine agosto vorrei andare da solo nella poco conosciuta Corea del Sud ma sto trovando difficoltà nel web a capire la rete di bus\treni per muoversi all'interno del paese dove sembra che nessuno parli inglese ,,, secondo voi è fattibile viaggiare in questo paese senza impazzire ?
    - da seoul vorrei arrivare a Danyang per vedere Chungju lake e il Woraksan National park, qualcuno sa dirmi se si può fare la mattina la traversata in battello del lago arrivando a chungju e da li prendere un bus ( che orari ? da dove ?) che porti prima a woraksan national park per un giro nel pomeriggio e poi la sera di nuovo a Danyang ?
    - il woraksan national park lo conoscete ? come sono i percorsi ?
    - da Danyang come è possibile arrivare nella famosa gyeongju senza tornare a seoul ? Se qualcuno ha consigli e\o suggerimenti di viaggio per questo paese poco conosciuto dagli italiani qui sono ben accetti :-)