1. Egitto

    di , il 13/5/2010 00:44

    La Guida per caso di questa area è NefertariMerenmut.

    Ciao, sono un esperta dell'Egitto, in realtà sono un egittologa con una grande preparazione su tutto ciò che può essere definito egiziano.

  2. NefertariMerenmut
    , 15/2/2015 23:23
    Io ti consiglio Marsa Alam o Hurghada, ma ti consiglio di chiedere alla guida del Mar Rosso.
  3. Domenico Mencarelli
    , 11/2/2015 12:36
    Ciao Mi chiamo Domenico volevo chiederti consigli dove portare la mia compagna al mare nella seconda settimana di Marzo ci interessava un posto dove ci sia il clima più gradevole possibile visto il periodo e non rischiare di non fare i bagni a causa del vento... naturalmente godendo di quei fondali e pesci che hanno reso famoso il Mar Rosso.... riesci a consigliarmi ? Ciao Domenico
  4. mpmisici
    , 3/2/2015 16:30
    ciao e grazie di avere risposto e sicuramente terrò conto del tuo giudizio nel non andare sicuramente penserò un altra destinazione ancora grazie e perchè no a risentirci quando tutto sarà tornato ok.
  5. mpmisici
    , 3/2/2015 16:29
    ciao e grazie di avere risposto e sicuramente terrò conto del tuo giudizio nel non andare sicuramente penserò un altra destinazione ancora grazie e perchè no a risentirci quando tutto sarà tornato ok.
  6. NefertariMerenmut
    , 3/2/2015 12:11
    Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono tornata ieri da un viaggio. Io non posso incoraggiarti o garantirti che puoi partire, perché gli ultimi avvenimenti in Egitto destano preoccupazione. Però posso dirti quello che ho pensato per me stessa. Con alcuni amici volevamo tornare in Egitto quest'anno, alla fine abbiamo rinunciato, non ci sentiamo tranquilli. Di conseguenza io ti consiglierei di prenotare per un altro paese. Nondimeno, ognuno è libero di fare come desidera, ma tieni in conto che in Egitto attualmente la situazione non è stabile.
    Qui il link di viaggiare sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it/?egitto


    Evidenzio una parte della nota di sicurezza del 26 gennaio:


    "Si continua infatti a registrare in Egitto un clima di instabilità e turbolenza che spesso sfocia in turbative per la sicurezza. "
  7. mpmisici
    , 14/1/2015 14:15
    ciao Nefertari sono una lettrice di turisti per caso e mi sono già rivolta ad altre guide ogni volta intrapreso un viaggio ora mi rivolgo a te per informazioni sulla crociera sul nilo e cairo.La mia domanda è questa ,si può andare ora tranquillamente senza pericolo in Egitto e visitarla .senza nessun inconveniente?Amaggio è il compleanno di mio marito che compie 70 anni e dal momento che negli ultimi tempi ha avuto molti problemi di salute io volevo fargli questo regalo 7 gg tra.Cairo e nilo tu che ne pensi posso andare avanti a .organizzare o è meglio un altro posto?Grazie anticipatamente MPIA
  8. NefertariMerenmut
    , 7/12/2014 13:23
    Buongiorno a tutti, essendo la guida per caso del sito spero di non infrangere nessun comandamento segnalando il mio prossimo viaggio in Egitto. Questo è il link del mio sito, cliccare qui.
    Contattatemi per qualsiasi informazione o domanda.
  9. NefertariMerenmut
    , 4/10/2014 16:51
    Ciao Snork, dovresti chiedere alla guida per caso del Mar Rosso per una sicurezza del 100%, ma ti posso dire che non credo che in Egitto tu possa trovare un paesaggio caraibico.
  10. snork
    , 13/9/2014 00:15
    Ciao Nefertari! Sto cercando una località dotata di un bel reef per lo snorkeling e che abbia la riva ombreggiata da palme, tipo isola tropicale od oasi. Vedo invece solo foto di posti con qualche ombrellone fornito dagli alberghi. Ma esiste quello che sto cercando? E dove? Grazie!
  11. Movimento Consumatori
    , 4/8/2014 18:09
    VACANZA IN EGITTO E ISRAELE-TERRA SANTA: COMUNICAZIONE IMPORTANTE! Movimento Consumatori sta raccogliendo segnalazioni di mancati rimborsi integrali per viaggi organizzati in questi Paesi nell'ultimo anno - e fino ad oggi - in vista della partecipazione al procedimento aperto dall'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) contro 12 Tour Operator. E' fondamentale, a questo scopo, che la nostra associazione riesca a raccogliere quante più segnalazioni possibili. Movimento Consumatori offre anche assistenza per ottenere i rimborsi dovuti. E' possibile avere informazioni scrivendo all'indirizzo email sosturista@movimentoconsumatori.it oppure aprire una pratica on line sul nostro sito (http://sportello.movimentoconsumatori.it/approfondimenti/viaggi/israele-sharm-e-mar-rosso-annullamento-viaggi-e-rimborso-integrale/).
    Silvia - Movimento Consumatori
  12. NefertariMerenmut
    , 13/2/2014 03:21
    Ciao IlariaBo, per il tipo di località, dipende naturalmente dalle tue esigenze, se vuoi più o meno turisti, se vorresti fare delle escursioni verso Luxor o verso Aswan.. dipende da cosa vuoi.
    Per il clima, nel mese di aprile direi che è ottimo in tutte queste località, ma ti consiglierei di chiedere anche alla guida del Mar Rosso, che della parte costiera ne sa più di me.
  13. ilariaBO
    , 12/2/2014 21:44
    Ciao! Vorrei organizzare una vacanza all'insegna del relax, mare e sole per Pasqua e, visto che non ci sono mai stata, mi piacerebbe andare in Egitto! Ho iniziato a leggere un po' di info e a documentarmi, ma non riesco proprio a scegliere tra Marsa Alam, Hurgada e Berenice. Quale località mi consigli per il mese di aprile?! So che il clima non si può prevedere con esattezza, ma secondo te quale di queste località potrà offrire meno vento e sopratutto mare più caldo?
    Grazie in anticipo. Ilaria
  14. NefertariMerenmut
    , 6/10/2013 21:56
    @Enrico


    Ho sempre pensato che la coerenza sia per gli imbecilli, se la situazione sul Mar Rosso è cambiata, perché dire che è ancora la stessa? Non credi che denoterebbe scarso senso pratico? Inoltre, gli ho anche chiesto di richiedere informazioni prima di partire, perché se oggi le cose sembrano migliorare, non significa che andrà veramente così perché lo dico io, e quindi, è saggio richiedere informazioni poco prima di partire e no 4 mesi prima. Infine, tu stesso sei venuto qui a chiedere consigli se partire o meno, questo significa che non hai contatti diretti laggiù, allora evita di esprimerti in uno spazio pubblico su cose di cui non sei a conoscenza e gestito da un'altra persona..che guarda caso, sarei io :D . Un po' di buonsenso caro! ;)


    @daniluca
    Figurati, e mi raccomando, richiedimi informazioni poi, che la situazione anche se sembra migliorare è sempre meglio stare attenti. Luxor è una città molto importante, non è certamente il cuore economico o politico del paese, ma ci sono stati tafferugli anche lì. Poiché la Valle dei Re è esattamente a ovest del centro urbano di Luxor, e per andarci da Marsa, devi per forza o attraversare il Nilo o il ponte che è un po' più a nord, fin'ora ho preferito seguire le direttive internazionali. Io abito per lavoro (egittologa) sulla riva ovest di Luxor, nei pressi dei Colossi di Memnone da 3 anni ormai, torno a Napoli solo per i mesi estivi, ma visto il casino che è successo ho rimandato fino ad ora, e quindi ci tornerò il 2 novembre, da lì potrò constatare con mano la situazione, oltre che sentirla raccontare dai miei vicini... quindi, poi saprò dirti meglio!

    p.s. ad esempio oggi ci sono stati scontri al Cairo...quindi, tocca sempre stare in campana!
  15. Enrico 9
    , 6/10/2013 19:52
    ciao, ricordo dal tuo nick che ci siamo sentiti varie volte...ok per Petra, sarà una mia fissa, mi hanno gia' annullato 2 volte per motivi diversi la crociera con costa nel mar rosso in cui potevo vedere Giza, Luxor e Petra...Ieri parlando con l'agenzia mi dicevano che la Farnesina vieta fino a fine Ottobre...in questo momento mi sembra che le cose vadano meglio...poi dove vai tu mi sembra tranquillo...ma in quelle zone non si sà mai....sperare sempre al meglio...Buon viaggio!
  16. daniluca
    , 6/10/2013 12:03
    Grazie mille Nefertari!!:)


    Ci riaggiorniamo più avanti dunque. Una domanda: ma come mai è una zona di tensione quella della Valle dei Re/Luxor? Pensavo, da quel poco che ho letto, che le tensioni fossero nei cuori nevralgici ed eocnomici del paese come al cairo ed alessandria.


    ps x Enrico
    Ti ringrazio per il suggerimento, ma Petra è lontanissima da Marsa!!! Inoltre non è per ora una meta che mi interessa particolarmente. Essendo in una zona vicina a quella dei re mi piacerebbe scoprire ed assaporare maggiormente la storia egizia.


    Daniela