1. Egitto

    di , il 13/5/2010 00:44

    La Guida per caso di questa area è NefertariMerenmut.

    Ciao, sono un esperta dell'Egitto, in realtà sono un egittologa con una grande preparazione su tutto ciò che può essere definito egiziano.

  2. cbkitty
    , 17/9/2018 10:49
    Cara NefertariMerenmut,sto programmando con la mia famiglia (2 adulti + 2 bambini di 5 e 9 anni) una crociera sul Nilo a metà aprile 2019. Quali tour operator consigli? vorrei evitare fregature, che a quanto pare sono all'ordine del giorno...
    Grazie,
    Cristina
  3. Marialuisa Milu P
    , 23/7/2018 09:39
    buongiorno!mi chiamo Marialuisa e col mio maritino andremo a Mars Alam, a settembre, in villaggio visto che io ho parecchi problemini e ci troviamo sempre bene cosi....
    chiedo gentilmente e mi scuso delle domande stupide, 1: come sono le prese elettriche li?
    2: il visto si fa all'arrivo giusto? devo avere in mano altro oltre al passaporto? ho già chiesto in agenzia e mi dicono di no... siamo sicurissimi?

    invece son curiosa, per una che vede poco ed ha lievi difficoltà a camminare quali sono le escursioni da NON effetturare?


    grazie infinite...per le prese.... ho molti adattatori, ne porteremo con noi alcuni... ma non voglio riempire la valigia !!!!
    :-)

    bel nome Nefertari!!!!
    se non rispondesse la signora ma leggendo sapete le risposte... ottimo!
  4. marzullo
    , 5/4/2018 20:16
    buona sera sono gianni se è possibile volevo chiederti due consigli :a giorni vado in vacanzanel mar rosso a sharm nel villaggio della veratour visto che vado con la famiglia e i banbini hanno 2 e 7 anni mi chiedevo se devo munirmi di qualche medicinale specifico!
    i bambini hanno il passaporto ma devo fare qualche tipo di visto, certificato di nascito , foto ecc..
    o bosta solo il passaporto?
    grazie
  5. NefertariMerenmut
    , 4/4/2018 01:04
    Negli ultimi tre anni non ci sono state richieste, ma se avete bisogno di consigli, il post è ancora valido.
  6. NefertariMerenmut
    , 15/2/2015 23:23
    Io ti consiglio Marsa Alam o Hurghada, ma ti consiglio di chiedere alla guida del Mar Rosso.
  7. Domenico Mencarelli
    , 11/2/2015 12:36
    Ciao Mi chiamo Domenico volevo chiederti consigli dove portare la mia compagna al mare nella seconda settimana di Marzo ci interessava un posto dove ci sia il clima più gradevole possibile visto il periodo e non rischiare di non fare i bagni a causa del vento... naturalmente godendo di quei fondali e pesci che hanno reso famoso il Mar Rosso.... riesci a consigliarmi ? Ciao Domenico
  8. mpmisici
    , 3/2/2015 16:30
    ciao e grazie di avere risposto e sicuramente terrò conto del tuo giudizio nel non andare sicuramente penserò un altra destinazione ancora grazie e perchè no a risentirci quando tutto sarà tornato ok.
  9. mpmisici
    , 3/2/2015 16:29
    ciao e grazie di avere risposto e sicuramente terrò conto del tuo giudizio nel non andare sicuramente penserò un altra destinazione ancora grazie e perchè no a risentirci quando tutto sarà tornato ok.
  10. NefertariMerenmut
    , 3/2/2015 12:11
    Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono tornata ieri da un viaggio. Io non posso incoraggiarti o garantirti che puoi partire, perché gli ultimi avvenimenti in Egitto destano preoccupazione. Però posso dirti quello che ho pensato per me stessa. Con alcuni amici volevamo tornare in Egitto quest'anno, alla fine abbiamo rinunciato, non ci sentiamo tranquilli. Di conseguenza io ti consiglierei di prenotare per un altro paese. Nondimeno, ognuno è libero di fare come desidera, ma tieni in conto che in Egitto attualmente la situazione non è stabile.
    Qui il link di viaggiare sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it/?egitto


    Evidenzio una parte della nota di sicurezza del 26 gennaio:


    "Si continua infatti a registrare in Egitto un clima di instabilità e turbolenza che spesso sfocia in turbative per la sicurezza. "
  11. mpmisici
    , 14/1/2015 14:15
    ciao Nefertari sono una lettrice di turisti per caso e mi sono già rivolta ad altre guide ogni volta intrapreso un viaggio ora mi rivolgo a te per informazioni sulla crociera sul nilo e cairo.La mia domanda è questa ,si può andare ora tranquillamente senza pericolo in Egitto e visitarla .senza nessun inconveniente?Amaggio è il compleanno di mio marito che compie 70 anni e dal momento che negli ultimi tempi ha avuto molti problemi di salute io volevo fargli questo regalo 7 gg tra.Cairo e nilo tu che ne pensi posso andare avanti a .organizzare o è meglio un altro posto?Grazie anticipatamente MPIA
  12. NefertariMerenmut
    , 7/12/2014 13:23
    Buongiorno a tutti, essendo la guida per caso del sito spero di non infrangere nessun comandamento segnalando il mio prossimo viaggio in Egitto. Questo è il link del mio sito, cliccare qui.
    Contattatemi per qualsiasi informazione o domanda.
  13. NefertariMerenmut
    , 4/10/2014 16:51
    Ciao Snork, dovresti chiedere alla guida per caso del Mar Rosso per una sicurezza del 100%, ma ti posso dire che non credo che in Egitto tu possa trovare un paesaggio caraibico.
  14. snork
    , 13/9/2014 00:15
    Ciao Nefertari! Sto cercando una località dotata di un bel reef per lo snorkeling e che abbia la riva ombreggiata da palme, tipo isola tropicale od oasi. Vedo invece solo foto di posti con qualche ombrellone fornito dagli alberghi. Ma esiste quello che sto cercando? E dove? Grazie!
  15. Movimento Consumatori
    , 4/8/2014 18:09
    VACANZA IN EGITTO E ISRAELE-TERRA SANTA: COMUNICAZIONE IMPORTANTE! Movimento Consumatori sta raccogliendo segnalazioni di mancati rimborsi integrali per viaggi organizzati in questi Paesi nell'ultimo anno - e fino ad oggi - in vista della partecipazione al procedimento aperto dall'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) contro 12 Tour Operator. E' fondamentale, a questo scopo, che la nostra associazione riesca a raccogliere quante più segnalazioni possibili. Movimento Consumatori offre anche assistenza per ottenere i rimborsi dovuti. E' possibile avere informazioni scrivendo all'indirizzo email sosturista@movimentoconsumatori.it oppure aprire una pratica on line sul nostro sito (http://sportello.movimentoconsumatori.it/approfondimenti/viaggi/israele-sharm-e-mar-rosso-annullamento-viaggi-e-rimborso-integrale/).
    Silvia - Movimento Consumatori
  16. NefertariMerenmut
    , 13/2/2014 03:21
    Ciao IlariaBo, per il tipo di località, dipende naturalmente dalle tue esigenze, se vuoi più o meno turisti, se vorresti fare delle escursioni verso Luxor o verso Aswan.. dipende da cosa vuoi.
    Per il clima, nel mese di aprile direi che è ottimo in tutte queste località, ma ti consiglierei di chiedere anche alla guida del Mar Rosso, che della parte costiera ne sa più di me.