Registrati | Login
  1. Egitto

di , il 13/5/2010 00:44

La Guida per caso di questa area è NefertariMerenmut.

Ciao, sono un esperta dell'Egitto, in realtà sono un egittologa con una grande preparazione su tutto ciò che può essere definito egiziano.

2. khaled zahran
    , 15/5/2012 08:26
    Salve, se serve informazione per il Cairo,Costa Nord Egitto,Marsa Matrouh,Sono a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione. Organizzazione Escursione & Viaggi in Egitto su Misura.
  3. cicos
    , 3/4/2012 12:23
    ciao,

per questa estate sto vagliando diverse destinazioni per una vacanza con moglie, bimbo di 10 mesi (alla partenza) e bimbo di 4 anni.

Quale struttura mi consigli, il periodo sono le ultime due di luglio

graziee
  4. PaolaSole
    , 16/2/2012 12:58
    Grazie Ginevra, lo farò. Un abbraccio!
  5. NefertariMerenmut
    , 16/2/2012 01:12
    Ciao Paola, ti ringrazio per il tuo pronto intervento, sentita libera di rispondere a tutti coloro che chiedono del Mar Rosso.
    Ginevra
  6. PaolaSole
    , 15/2/2012 11:34
    Ciao Leidy,

se hai bisogno per sharm e dintorni contattami pure. Io vivo a sharm e ti posso consigliare in base a ciò che desideri vedere.

PaolaSole

Guida per Caso Sharm el Sheikh e Sud Sinai

http://turistipercaso.it/forum/t/82776/sharm-el-sheikh-e-sud-sinai-per-viaggiatori.html
  7. Leidy Poleo
    , 15/2/2012 09:58
    Iao o trovato il tuo indirrizzo in turiti per caso il 27 de febbraio devo partire per una crociera da shram el sheik dobre estare 2 giorni per dopo partire per eilath ( israele) dove vado a stare 2 giorni dopo vado per aqba( giordania) per un giorno y dopo parto per safaga ( egitto) rimanendo altre 2 giorni dopo vado a sokhna 1 giorno e dopo rientro a sharm per prendere il volo per l italia

Alora vorrei sapere si me puo consigliare alcuna guida dove posso acquistare delle scursione economiche perche quelle della crociera sono un po costose grazie e saluti SIAMO 2 UNA COPPIA

le cose piu importanti che vorrei vedere sono le piramide petra e gerusalen
  8. PaolaSole
    , 13/2/2012 13:10
    Ciao Rosaria67,

sono Paolasole, la guida per caso di Sharm el Sheikh e Sud Sinai.

Nefertari mi ha segnalato che cercavi info sul Mar Rosso e sono felice di scriverti.

E' vero ciò che dicono di Sharm el Sheikh, ci sono molti/troppi hotel, vita notturna e ... una barriera corallina davvero stupenda! Vi rassicuro però su una cosa. Sharm non è solo questo. Esistono anche alberghi più piccoli, piacevoli e senza animazione. Esistono diverse possibilità di alloggio molto carine per chi come voi cerca la semplicità e la pace.

Lo stesso vale per le cose da visitare. In molti non conoscono localini caratteristici un po' da scoprire, o anche individuali in luoghi non considerati interessanti dalla massa che però sono la vera essenza di questa terra. Inoltre gli stessi posti, visti però in autonomia e con un ritmo più tranquillo risplendono di una luce e di emozioni che molti visitatori non riescono a cogliere proprio perchè intruppati nei grandi numeri.

Se vi fa piacere avere più informazioni o una referente il loco, contattatemi liberamente. Sono felice di aiutare le persone a scoprire il lato più caratteristico e umano di Sharm.

Paola
  9. rosaria67
    , 11/2/2012 18:31
    Ciao! Vorremmo (io, mio marito ed il nostro Luca di 5 anni) passare una settimana di mare sul mar Rosso in marzo-aprile. Non conosco nulla delle caratteristiche delle varie località. E i consigli degli amici sono contrastanti, del tipo "Sharm è turistica ma ha il mare più bello!" oppure "non andateci, è troppo turistica", ecc. A noi piacerebbero: bel mare, bella barriera corallina, tranquillità, un bell'hotel. Avresti la pazienza di descriverci brevemente le peculiarità di ognuna delle località? Ci aiuterebbe a restringere il campo e a cominciare ad orientarci.

Grazie!

Rosaria
  10. NefertariMerenmut
    , 11/2/2012 17:32
    Ciao Anna, come ho già detto diverse volte io non mi occupo del Mar Rosso, c'è nel sito una guida specializzata, io mi occupo di viaggi sulle rive del Nilo, per così dire. Proverò comunque a rispondere alla tua domanda. In questi posti di mare ci sono sempre diverse soluzioni, ci sono istruttori, giochi e diverse possibilità di divertimento, fatti proprio per diversi tipi di persone. Se vuoi fare una puntata a Luxor io ti consiglio Marsa o Hurghada, Sharm è situata nel Sinai.
  11. annadada
    , 11/2/2012 14:48
    Ciao a tutti sono nuovissima del forum e vorrei avere da te un consiglio su come passare la mia SETTIMANA A FINE APRILE SUL MAR ROSSO PER POTER AMMIRARE LA BARRIERA CORALLINA SENZA ESSERE UNA SUB MA SEMPLICEMENTE DA DILETTANTE CON MIA FIGLIA ( mi piacerebbe anche una puntata a Luxor) :

Sembra che Sharm sia completamente degradata e soltanto un posto per divertisi, Hurgada forse è meglio o Marsa Alam?

non amo la vita notturna e amo la natura

Anna
  12. NefertariMerenmut
    , 8/2/2012 17:43
    Ciao Esmeralda,ti chiedo subito se hai guardato le crociere dell'Alpitour, io di solito consiglio quelle. Tra quelle che mi hai detto la sostanziale differenza è nei costi del tour operator, in poche parole più é famoso e più può costare qualcosa in più. Ti raccomando di chiedere sempre cosa è incluso e cosa non è incluso, molto spesso Abu Simbel viene presentata come ''escursione facoltativa'', cioè che non è compresa nel prezzo della crociera. Inoltre non preoccuparti per l'aeroporto del Cairo, ma ti ricordo che puoi atterrare anche a Luxor. Per le temperature devi immaginare il nostro autunno, di sera però fa freddino, soprattutto su una motonave.
    Se ti serve altro sono qui..
  13. esmeralda51
    , 7/2/2012 08:56
    Buongiorno
    vorrei fare una crociera sul nilo da luxor a luxor tralasciando, per il momento il cairo,includendo Abu Simbel.La partenza dovrebbe essere entro il mese di febbraio.
    Non riesco a decidermi sulla scelta della motonave e sulla sicurezza all'aeroporto del cairo dove si deve atterrare per il cambio aeromobile.
    Ho visto che i pacchetti che offrono si equivalgono nel programma ma no nel prezzo, la scelta è fra la motonave Stephanie (veratour) e la motonave Nile Shams (kenobi).
    Potresti darmi delle dritte anche sul clima?
    grazie mille
    francesca
  14. NefertariMerenmut
    , 1/2/2012 20:22
    Ciao byte,
    allora si Marsa Alam è più vicina all'equatore, ma le temperature restano quelle che ti ho già detto. Da Marsa Alam puoi fare qualche escursione per Luxor o per Assuan, ma raggiungere Abido, Dendera, Abu Simbel, Edfu o Esna da Marsa è veramente impegnativo, perchè devi comunque prima fare tappa in uno di queste città. Tu pensa che per raggiungere Abu Simbel da Assuan si parte alle 4 di notte. Se vuoi vedere qualche sito archeologico io ti consiglio di fare metà a mare e metà soggiorno a Luxor o ad Aswan.
    Ginevra

Ciao Elena,
    allora io non sono un esperta del mar rosso, ma del territorio interno, quello che posso dirti è che febbraio è freddo anche lì, che il giubbotto credo tu possa affittarlo lì ma ti consiglierei di chiedere alla guida del Mar Rosso di questo sito. Credo inoltre che ti servirà la muta per fare il bagno.
    Ginevra
  15. elena861
    , 31/1/2012 15:03
    ciao,tra una settimana parto per marsa alam, siccome non sò nuotare ma voglio assolutamente vedere la tanto nominata barriera corallina, mi chiedevo se il giubbetto per far snorkeling devo portarmelo o lo si può noleggiare là??? e poi in questo periodo (febbraio) per fare il bagno serve la muta??? grazie
  16. byte
    , 30/1/2012 11:19
    Ciao, grazie per la rapida risposta.
    Pensavo di andare a Marsa Alam, come temperature dovrebbe andare bene? Visto che è più vicino al Tropico del Capricorno,no? Come sicurezza pensi ci siano dei problemi?Mio marito è un pò pauroso, io sono più tranquilla, ma devo tranquillizzare lui! Da Marsa Alam si riesce a fare qualche escursioni alle mete che mi hai suggerito(alcune sconosciute proprio quello che volevo ;)? Grazie ancora tantissimo.