1. Andalusia

di , il 11/5/2010 12:56

In questo topic parliamo di viaggi in Andalusia

2. lioness1976
    , 28/5/2014 13:00
    grazie Fulvio , da alsa mi han risposto che il problema è che non è stata emessa in Spagna!!!!!!!!Quindi uno straniero non può prenotare???Ma che cavolata è?Comunque ti ringrazio.....lo farò fare alla mia agenzia perchè altrimenti non so cosa usare, non ho paypal ....grazie mille comunque
  3. Fulvio De Blasi
    , 28/5/2014 11:40
    Ciao,

io posso dirti la mia esperienza, ho prenotato senza problemi dal sito di ALSA ad aprile, sia con CC normale e sia con Paypal, con carta di debito non so aiutarti...

e per quanto riguarda il documento, metti pure gli estremi della carta di identità alla voce passaporto, la accetta senza problemi
  4. lioness1976
    , 27/5/2014 17:16
    Grazie Ivo per le info , ma ho provato a prenotare il bus Siviglia-Malaga sia dal sito dell'alsa sia da movelia e in entrambi icasi non mi accetta la carta prepagata, addirittura Movelia mi ha risposto che serve la firma digitale!!!!!!!Qualcuno ha prenotato da quei siti ?

grazie mille

Lara
  5. Turisti Per Caso.it
    , 27/5/2014 13:13
    Spostiamo la discussione nel forum di viaggio per assenza del moderatore! Continuate pure a parlare di Andalusia
  6. Adris
    , 12/5/2014 17:05
    Ciao Eleonora,

anche io ho in programma un bel giro di due settimane in Andalusia,
    nelle ultime due settimane di settembre, e, nonostante abbia trovato utilissime
    le indicazioni che hai già dato agli altri, volevo chiederti qualche consiglio in
    più.

Pensavo di fare un giro circolare a partire da Malaga, poi
    Granada, e a seguire Cordoba, Siviglia, Cadice, Gibilterra, due o tre giorni di
    riposo al mare (pensavo ad Estepona….ma
    accetto altri suggerimenti),per poi infine ripartire dalla stessa Malaga.

Volevo chiedere: considerando che viaggerò da sola e mi
    muoverò con autobus e treni, un giro di questo genere in due settimane è “giusto”
    o dovrò rinunciare a qualcosa? Secondo te quanti giorni è giusto dedicare a ciascuna
    di queste tappe? E infine, dovendo tenere un budget low cost, ci sono degli
    ostelli che mi potresti consigliare?

Grazie mille per ogni indicazione che vorrai darmi. Adriana
  7. lioness1976
    , 12/5/2014 13:29
    Grazie mille Ivo!

Lara
  8. ElGenoves
    , 10/5/2014 15:00
    Ciao Lara,

ci sono 4 bus al giorno.

http://buses.costasur.com/en/bus-Tarifa-Seville-nr5.html

Saluti
    Ivo
  9. ElGenoves
    , 10/5/2014 14:56
    Ciao F&F,

che brutte date per visitare le citta' andaluse. So che non avete alternative quindi preparatevi a piu' di 40º a Siviglia, Cordoba e Granada.

Tralascio le cose da fare nelle citta', c'e' pieno di guide per questo.

Per Conil: spiaggia del Palmeral (al lato di Conil). Dovresti visitare Los Caños de Meca, Barbate, Zahara de los Atunes e assolutamente non perdere Bolonia con la sua duna e le rovine romane. Per 3 giorni vi basta.
    Per le zone tranquille, mi spiace e' agosto anche qui'! E per la spiaggia, se siete fortunati con il vento ok, se vi va male la spiaggia manco la vedete. Come consiglio se c'e' vento prendete la macchina e andate in direzione Cadice / Siviglia, piu' vi allontanate dallo stretto meno vento c'e'.

Per la Alhambra, in quel periodo, notte notte notte, fa veramente troppo caldo per avventurarsi nelle strade dalle 9 del mattino fino al calar del sole. Consiglio vivamente un aperitivo al tramonto in un bar con vista de El Albaicin, la Alhambra si colora di rosso, stupenda.

In bocca al lupo
    Ivo
  10. Montes 60
    , 10/5/2014 14:16
    Ciao, io ci sono stato di giorno. I giardini sono una delle cose + belle che abbia mai visto, un'esplosione di profumi e colori indimenticabili.

Penso che visitare il Palazzo Nazaries alla sera sia molto romantico, lì mi hanno detto che c'è un'atmosfera molto particolare con tutti i giochi di acqua e luci, ed inoltre fa molto meno caldo.

Consigliatissimi!!!

Ciao, Montes60
  11. Montes 60
    , 10/5/2014 14:10
    Ciao, sono stato a Malaga. Per la sera c'è tutto ciò che si vuole, di giorno ci sono belle spiagge servite dai bus non lontane dalla città e si mangia a meraviglia, spendendo poco.

Buona vacanza!

Montes60
  12. lioness1976
    , 7/5/2014 13:32
    ciao Eleonora, ne approfitto per chiederti un informazione.Come posso raggiungere Tarifa da Siviglia utilizzando i bus?Esistono collegamenti diretti?

grazie mille

Lara
  13. Fulvio De Blasi
    , 14/4/2014 17:28
    Salve Elel,

stiamo organizzando il nostro tour andaluso, dal 20 al 31 agosto (purtroppo abbiamo disponibile solo quel mese), saremo in 2

per ora ho previsto queste tappe siviglia 3 notti, Conil 3 notti, granada 3 notti, Cordoba 2 notti

In particolare chiedo il tuo consiglio per i 3 a Siviglia e i 3 giorni a Conil, che vorremmo dedicare a scoprire belle spiagge tra Cadice e Gibilterra, dove sia possibile anche farsi qualche bagno in tranquillità
    Avremo una macchina per spostarci nei 3 giorni di soggiorno a Conil (l'albergo è fuori dal paese)

Per quanto riguarda Granada, la mia domanda riguarda la visita, immancabile, a l'Alhambra, tra i vari ticket disponibili ho visto che è possibile prenotare la visita notturna ai Palazzi Nazaries e la mattina seguente ai giardini del Generalife, ora ti chiedo, quale soluzione consigli, i Palazzi si apprezzano meglio di giorno o alla visita serale?

Grazie
    Fulvio & Fiammetta
  14. yrali
    , 15/2/2014 17:42
    Ciao! Dovrei scegliere dove fermarmi per un paio di giorni di mare a fine aprile, pensavo sulla costa de la luz. Mi consigliate per favore una località dove mare e spiaggia siano particolarmente belli?
    Ciò che mi interessa è la natura, non la vita notturna.
    Grazie!
  15. ELel
    , 24/10/2013 15:59
    Scusate se sono stata assente, ma mi sono trasferita ancora una volta all'estero e quindi ho avuto mesi incasinati.

Per chi comunque avesse domande, può sempre mandarmi un messaggio privato che solitamente leggo via mail.

Rispondo partendo dalle domande ancora in vigore e mi scuso ancora con chi non ha ricevuto risposta.

@Luana Forconi: in inverno troverai un clima mite, tranne a Granada visto che è ai piedi della Sierra Nevada. Potrebbe essere bello fare Capodanno a Sevilla, comunque con 12 giorni potrai sicuramente visitare le 3 città importanti (Sevilla, Cordoba e Granada) e magari aggiungerci qualche altra città come ad esempio Cadiz.

@Nadia Marchegiani: ti ho risposto in privato, ma vedo che qui avevi specificato di Sevilla e purtroppo non ne ho idea, io ho usato come mezzo di locomozione solo le gambe :) in fondo Sevilla non è così grande da necessitare dell'uso della metro.

@DANILO70: non ho capito quando devi andare o se sei già andato, mi dai un feedback se ti serve ancora la mia consulenza?
  16. DANILO70
    , 29/9/2013 17:44
    salve eleonora,
    partirò a breve per siviglia, e volevo avere qualche informazine.ho prenotato una stanza all'hostal union a casco antiguo (siviglia) e visto che arriviamo alle 20:05 in aeroporto volevo sapere come si può raggiungere l'hostal...autobus o taxi e come funzionano? vorremmo anche toccare le citta di granada e cordoba ma dobbiamo ripartire il 9 alle12 :40 da siviglia esiste un'autobus che da granada o cordoba arriva direttamente in aeroporto...grazie danilo