1. TOPLESS:si o no?

di , il 5/6/2001 00:00

È arrivata l'estate(si spera!)e con essa i topless delle signore/ine.discutevo con i miei amici sul fatto che è una cosa diffusa,che è praticata sia da donne giovanissime sia dalle meno giovani:voi,sia uomini che donne,che ne pensate?saluti,nick.

2. Michele Bugliaro
    , 11/8/2001 00:00
    NO!!!!!!
    Un topless o un nudo in un posto pubblico, quindi non dentro casa tua, e' da rifiutare e condannare come esibizionismo eccessivo. Quindi sia x uomini sia x donne.
    Non dico di vestirsi con vestiti larghissimi, pero' il topless NON lo accetto: si tratta di un esporre il privato...che poi perche'???? insicuri o troppo sicuri?????

Un topless o downless rappresenta un'invasione dello spazio altrui attraverso un atto liberatorio.
  3. Giuseppe M.
    , 21/7/2001 00:00
    mah...io frequento l'oasi naturista di capocotta a ostia (Roma). Lì il problema del topless se lo pongono davvaero in pochi...
    tutto è relativo e dove una cosa può suscitare scalpore o indignazione altrove è solo "normalità"..
    Il bello della relatività di certe cose
  4. Denise F
    , 4/7/2001 00:00
    in effetti,il sole,se preso male e senza protezione)dipende dal tipo di pelle)fa male cmq,non solo al seno,che xò forse è + delicato di altre parti!il fatto che 1 uomo"sbavi"x 1 topless o altro,forse è purtroppo tipico della nostra cultura italica,ancora molto arretrata,e sotto certi versi,ancora troppo maschilista!probabilmente collegata al discorso donna oggetto in esposizione,anche se la donna in topless non lo fa x mettersi in bella mostra!ma si sa,la gente mal interpreta,sempre e su tutto.ciao a tutti.
  5. Francesco D
    , 3/7/2001 00:00
    Alcuni luoghi comuni al termine di questo forum che pensavo superati:

il sole fa male al seno quando è in topless (ma perché, quel francobollo che chiamate reggiseno è uno scudo spaziale? Il seno per il 95% sta al sole lo stesso). In realtà il seno è una parte del corpo delicata da proteggere con un filtro adeguato.

la vista di una donna nuda fa automaticamente eccitare gli uomini (ma perché, una donna in perizoma o minibikini non la vedete?)

il nudismo non è adatto all'Italia (perché, non si sposa con la pizza i il mandolino? A già, algi italiani subito dà "alla testa")

Ce ne sono altri?

Ciao ciao.
  6. Alessandra Pinza
    , 3/7/2001 00:00
    Ciao,
    non parla più nessuno sull'argomento?
    Ale
  7. Federica Ferraris
    , 2/7/2001 00:00
    A distanza d 1 settimana ho riguardato questo forum. Non so ke dire...forse la mia esperienza. Ho 28 anni e non ho mai portato il pezzo di sopra del costume xè andavo al mare con mia mamma e le sue amike ke non l'hanno mai usato e x me è una cosa normale, mi piace vedermi tutta d un colore d'estate, e anke a mio marito piace ;-)
    xò non vado al mare con le mie amike xè quando c siamo conosciute ed è venuto fuori ke prendevo il sole in topless subito le battutine.
    Vado al mare in una spiaggetta ke non è un carnaio (non mi piacciono queste spiagge dove si sta uno sopra l'altro) e alle volte sembra ke gli uomini non abbiano mai visto un paio di tette (così come x strada gli uomini ke t fissano o t fischiano non hanno mai visto una donna?!?)ma la domenica se posso vado a Roquebrune in Francia e vi posso assicurare ke lì i "moralisti" avrebbero un infarto! E se si sentono dei commenti l'accento è lombardo o piemontese!
    Scusate se ho fatto degli errori di ortografia.
    Baci Federica e...
    ognuno prenda il sole come gli pare
    VIVI E LASCIA VIVERE
  8. Denise F
    , 2/7/2001 00:00
    grazie a tutti x aver risposto cosi'numerosi!forse il forum ha avuto successo xchè ora è estate,tempo di topless,o forse x chè cmq è 1 argomento attuale sempre,o forse xchè già parti' con 1 commento secco,ricordate?sta di fatto che se ha avuto cosi'successo,è pure grazie a voi!buona estate a tutti,con o senza costume!
  9. Alessia F. 1
    , 28/6/2001 00:00
    Ciao a tutti,

io non mi metto in topless perchè non mi interessa propio
    Vorrei dire a chi lo fa, che va bene non ci sono problemi, però state attentissime il sole è davvero pericoloso e il seno è una zona molto delicata. Io non ho mai usato creme protettive perchè mi vanno sudare troppo, ma sono un pao di anni che le uso regolarmente
    MI RACCOMANDO FATELO TUTTI, IL MELANOMA ..... !!!!
  10. Francesco D
    , 27/6/2001 00:00
    Purtroppo ci sono persone che si sentono investite di un incarico "moralizzatore" e che protestano se vedono una mamma che allatta, due uomini che sitengono per mano o due coniugi un po' anziani che si baciano.

L'estremo di questo atteggiamento sta nelle frasi del tipo "se una donna non vuol essere molestata non esce da sola la sera o non mette la minigonna".
    Analogamente esiste la mentalità secondo la quale è giusto che chi lascia la macchina aperta non la ritrovi e così via.

Figuriamoci poi cosa succede se una persona con questa mentalità vede delle persone nude sulla spiaggia.
    Che poi sia curioso che su spiagge quasi irragiungibili si trovino "casualmente" personaggi che poi protestano o chiamano i Carabinieri è un altro discorso.

Il Naturismo è il tentativo proprio di annullamento di questo tipo di mentalità, di guardarsi un po' più innocentemente rispettandosi per quello che is è e rispettando le scelte degli altri.

Ciao.
  11. kenya5872
    x Biagio,:certo che puoi chiamarmi Orny!ci mancherebbe altro!ciao a tutti!
  12. kenya5872
    grazie Roberto,in quanto donna mi sento realmente lusingata daL TUO COMPLIMENTO!mi sento come Megan Gale(scherzo,era 1 battuta,se no poi mi dicono che sono una che guarda solo l'estetica!!che cmq non guasta mai,o sbaglio??)Francesco non sbaglia,lo show avviene anche vicino a Portofino,in Liguria dove vivo ed ovunque:la spiaggia è tutto tranne che naturalezza e spontaneità,ecco xchè si critica il corpo di 1 persona,come si veste,o si sveste,ma non si pensa al vero senso di andare in spiaggia,cioè,se io vado al mare,mi rilasso e me ne frego se il mio vicino ha la pancia o la signora ha le tette da "mummia".ma quanti altri se ne fregano?c'è gente che si sente infastidita.xcio'da qui parte la critica.x biagio:spero che la tua giusta critica verso la chiusura mentale dell'italiano medio,non sia rivolta pure a me,xchè non è cosi'.credo di essere nel mezzo,nel senso che non mi metto mai in topless,ma non giudico,nè mi curo,di chi lo fa.semplicemente,vivo e lascio vivere.chi critica non rispetta il prossimo,qualunque sia l'argomento!mi ha fatto ridere la battuta di francesco(credo sia lui)...allora se guardi la tv hai il mal di testa...le donne nude ormai ci sono ovunque,ed ovunque ci sono gli uomini stronzi che ti toccano il culo,o scivolano"casualmente"sul top che indossi,e poi,quando tu-donna-ti rigiri male(OVVIO!!!)ti dicono che sono caz.. tuoi,non dovevi vestirti cosi'!!e pure le donne,invece di difenderti,ti criticano,allora xchè poi critichiamo il chador delle arabe,se non si accetta la minigonna dell'europea?ho fatto questo esempio(che mi è capitato,a me come ad altre)x far capire che c'è gente-uomini e donne-che ancora pensano:minigonna+ top scollato= put...ovvio,dunque che ci sia molta gente che non riesca proprio ad accettare le tette nude!sapete che c'era 1 donnasul lungomare,seduta su 1 panchina,che allattava il proprio bimbo al seno.credo fosse 1 scena normalissima.ma qualche passante,si è sentito urtato,visti i commenti che ho sentito.d'accordo che topless e allattamento naturale sono 2 contesti diversi,ma non credete che il discorso di fondo sia lo stesso?
  13. Biagio Adagio
    Grazie Orny per la fiducia che mi hai accordato (ti posso chiamare "Orny",vero?).
    In effetti la mia era una BATTUTA che aveva lo scopo precipuo (attenta al gioco di parole!) di far "mettere a nudo" i nostri interlocutori.Ma non pensavo di muovere tanto le acque!!!Vedevo la cosa come una questione di cui si potesse tranquillamente discorrere .E'invece evidente che non si puo' ancora parlare con totale NATURALEZZA e IRONIA dell'argomento.Ma che c'è di male??
    Grazie che poi gli italiani non si spogliano...
    Un bacio a tutti
  14. Francesco D
    , 26/6/2001 00:00
    C'è una grossa verità annidata in diversi messaggi (a proposito, anche io forse farò degli errori di ortografia, ma lo scopo del forum era un altro, o no? ;-)

In Grecia, in Spagna, e anche in altri paesi sia Europei che non, esistono ancora spiagge allo stato naturale, frequentate da persone che vogliono stare all'aria aperta, a riporarsi e godersi la natura.

Il Naturismo (o nudismo) sono naturali, spontanei, e forse sottendono a un rapporto più sereno con il corpo proprio e degli altri (ma davvero esistono uomini che hanno una erezione solo perché vedono una donna nuda? quando sono davanti alla TV gli verrà il mal di testa ;-)

In Italia abbiamo annientato le nostre spiagge, organizzate che sembrano pollai, frequntate prevalentemente da persone che vogliono far salotto, mostrare il proprio fisico o il nuovo costume da bagno.
    Si è interrotto il collegamento tra vacanze, mare e aria aperta, e la spiaggia è diventata un estensione della piazzetta di portofino dove si va a far "zeza".

Non sarebbe meglio tornare a godersi la spiaggia e il mare per amore della natura?

Ciao ciao.
  15. RoboGabr'Aoun
    , 25/6/2001 00:00
    Ciao Ornella.sai,io credo sia questione di situazioni.Se sono in spiaggia ed accanto a me c'è un esercito di splendide fanciulle seminude,la situazione non mi porta ad avere reazioni particolari nè a osservare dal punto di vista sessuale le persone in oggetto.Chiaro che, in altro contesto,tipo,che so, stanza da letto,la tipa che ora legge il libro sulla sdraio accanto a me mi farebbe un flash allucinante!Quindi è la situazione circostante che pone l'uomo e la donna allo stesso modo in uno stato di propensione mentale al sesso oppure no.La spiaggia per me non è galeotta.Certo,non posso dire che le belle fanciulle io non le noti,come del resto accade anche per strada o al supermercato.Ma da lì ad avere reazioni tangibili,bè, ne passa!!!Sexy? Non saprei:a volte la donna più bella del mondo e nuda come mamma l'ha fatta è meno attraente di una donna meno appariscente ma con gli occhi accesi di pagliuzze infuocate.A volte un bel seno nudo è meno attraente di una caviglia o di un ginocchio appena scoperti,o di una mano passata tra i capelli...Vedi,Ornella, io credo che in fondo voi donne siate attraenti sempre, topless o no.Ciao
    Robo Gabr'Aoun
  16. kenya5872
    , 25/6/2001 00:00
    ciao a tutti!credo che il discorso di biagio fosse in chiave ironica,sta di fatto che x gli uomini è realtà,o sbaglio?(uomini,rispondete!!!)cmq è solo un fattore di differenze fisiche,in quanto pure le donne si rifanno gli occhi,se il maschietto merita,è che noi non abbiamo reazioni visibili,a differenza degli uomini(a meno che non gli saltiamo addosso!)scherzo!!cmq mi sembra che nel momento in cui un uomo ha qsta certa reazione,mette malizia nel gesto della donna nuda o quasi!e magari quella li'non vuole acchiappare,ma solo farsi i sonori c...suoi!è la mailzia che fa avere 1 simile reazione o sbaglio?vivendo in 1 città di mare(l'unica cosa bella della mia città)spesso,in spiaggia vedo scene di donne che discutono col partner,xchè lui ha fatto apprezzamenti espliciti(non mi riferisco solo a quello detto da biagio).ma secondo gli uomini(mi sciolgano qsto dubbio!!!)è + sexy,erotica,etc,1 donna che è quasi nuda,o nuda del tutto?o dipende dalla malizia che ci mette l'uomo!cmq il forum si sta realmente spostando verso il nudismo,e tante cose dunque cambiano,allontanandosi dal topless si giunge a conclusioni diverse:chi ama il topless puo'non amare nudismo,etc.è vero che nelle spiagge greche ci sono pochi nudisti italiani,in effetti,si vuole paragonare la mentalità svedese,inglese,tedesca con la nostra?secondo me,su questo(e non solo)argomento,siamo un po'indietro,o sbaglio!saluti a tutti.