1. Diario di Viaggio Barcellona: 3 giorni a BARCELLONA…magico Gaudì

di , il 10/5/2010 10:58

La capitale Catalana. Gli abitanti di Barcellona, come tutti i catalani in genere, sono orgogliosi della loro identità regionale e delle diversità che li distinguono dal resto della Spagna. E nel corso dei secoli hanno sempre strenuamente difeso le loro tradizione culturali.

2. CTI75
    , 18/3/2011 14:02
    Ciao Stella
    ho letto il tuo commento solo ora.... allora io posso confermarti al 100% che quando sono andata io
    la visita alla Cattedrale, per quando riguardava i turisti era a pagamento di ben 5 euro! Non so se le cose sono cambiate da quando sei andata tu l'ultima volta!
    Per tutto il resto hai ragione in base alle citta' scoprio cose diverse, io sono assai contraria al fatto che un luogo di culto debba essere a pagamento, e questa cosa m'innervosisce parecchio ed evito di entrare..... è una mia opinione poi il resto del mondo puo' fare come preferisce...

ciao ciao turista per caso
    Cristina
  3. stelladelsud
    , 1/6/2010 22:33
    sono stata diverse volte a Barcellona, sono entrata nella Cattedrale sia dall'entrata principale sia dal chiostro e non ho mai pagato!!! Forse i 5 euro si pagano per visitare la Cripta !!
    Il biglietto per visitare l'interno della Sagrada Familia è un contributo per i lavori che ancora per alcuni anni andranno avanti.D'altronde è un tale capolavoro che vale sicuramente la pena pagare e dire : anche io, nel mio piccolo ho contribuito alla costruzione.
    Comunque in ogni città ci sono regole diverse a Londra per esempio i musei sono gratuiti mentre si paga per visitare le chiese, a Parig è al contrario, in Italia spesso si paga in entrambi....
  4. CTI75
    , 10/5/2010 10:58
    La capitale Catalana. Gli abitanti di Barcellona, come tutti i catalani in genere, sono orgogliosi della loro identità regionale e delle diversità che li distinguono dal resto della Spagna. E nel corso dei secoli hanno sempre strenuamente difeso le loro tradizione culturali.