1. Diario di Viaggio Praga: Camminando nella Capitale Ceca

di , il 7/5/2010 14:56

Alla scoperta di Praga

2. 19Simone80
    , 26/7/2011 11:18
    Gentile "Nemesis" i prezzi dei voli e soprattuto degli hotel dipendono da quanto tempo prima si prenotano!
    Non conoscendomi non puoi neanche dire che io non mi documento, e tutti i viaggi che ho fatto dimostrano chiaramente che mi documento!
    Ognuno poi ha le proprie opinioni e i propri giudizi di quanto possa essere pulita o meno una città o una struttura, ciò che per me può essere pulito potrebbe non esserlo per te.
    Detto questo, pur in disaccordo con te, rispetto la tua opinione, ma eviterei di commentare i racconti personali, ma più che altro soffermarsi a consigliare cose da vedere, cose da mangiare e consigli in genere.
  3. Nemesis
    , 18/5/2010 02:28
    Rimango un po' sconcertata quando leggo di viaggi aerei con scalo e con la Swiss(penso pure biglietto caro..)quando ci sono compagnie aeree ottime low cost che con volo diretto e poche decine di euro ti portano nella località scelta..O di scelte di hotel improbabili,quando basterebbe documentarsi un po,leggendo varie recensioni.Io sono stata a Praga qualche giorno prima di Simone:viaggio aereo ottimo con la Wizzair (che vola anche da Milano) da Treviso,pagato 70 euro tutto compreso e per 2 persone,un'ora ed eravamo a Praga!Albergo a Praga 5 quindi a sole 3 fermate di tram sia da Mala Strana sia dal centro,albergo bellissimo,tranquillo,pulito,colazione stupenda e a buffet,ci hanno pure dato un stanza tripla uso doppia,grandissima!Avevamo anche la fermata del tram comoda,a 50 metri.Prezzo pagato per 4 notti?..120 euro,un 3 stelle che ne valeva tranquillamente 4!!Praga è meravigliosa e anche molto puliota,non capisco come Simone possa dire che non è pulita.Una cosa infatti che mi è rimasta impressa è che i cassonetti delle immondizie non si vedono,ognuno li tiene nell'antro del palazzo e li porta fuori solo poco prima che passino gli operatori ecologici.Si mangia poi benissimo,la birra è fantastica,si spende poco e la città è viva,moderna,tutta da vedere e vivere! Ci ritornerò di certo,mi è rimasta nel cuore! E consiglio a tutti,prima di fare un qualsiasi viaggio,di documentarsi bene su tutto e di scegliere volo,hotel e tutto dopo un'accurato"studio".Eviterete brutte sorprese,viaggerete al meglio e spendendo anche poco.E ricordate che non sempre un hotle "4 stelle" è di certo meglio di uno da 3,a volte l'apparenza inganna!
  4. 19Simone80
    , 7/5/2010 14:56
    Alla scoperta di Praga