1. tour scozia

di , il 6/5/2010 15:58

Ciao a tutti quest'anno vorrei proprio andare in Scozia per agosto 2010 com mio marito e mio figlio di 12 anni.

Probabilmente viaggeremo in camper, qualcuno ha qualcosa da suggerirci ? Ho letto tutti i diari di viaggio di Turisti per caso per questa meravigliosa meta ma non sono mai sazia!!

Ogni consiglio è ben accetto!! Ciao a tutti

2. DIDIADRY
    , 6/6/2010 18:29
    ciao!

Sono andata anche io a Stirling.. nella Torre c'è la (vera) Spada di William Wallace (Braveheart il film con Mel Ginson) l'eroe scozzese...

<b>http://www.nationalwallacemonument.com/the-monument.html</b>

a Edinburgo c'è una rupe che si chiama Salisbury-Crags.. è molto alta e si può slaire a piedi.. c'è una vista stupenda della città e anche della costa..

Adriana
  3. ale1979
    , 6/6/2010 18:05
    Sono stata nella magica Scozia un pò di anni fa, nel 2005, e ne conservo un meraviglioso ricordo. Noi siamo stati una notte a Edimburgo, città che merita davvero, poi abbiamo noleggiato una macchina e ce la siamo girata tutta in senso anti orario: Stirling (il castello omonimo è molto simile a quello di Edimburgo...), Saint. Andrew (splendida!), Stonehaven (bellissima!!), Huntley, Elgin, Inverness, Loch Ness (castello di Urquhart!!!), Wick, John O'Groats (la vera Scozia!), tutta la panoramica A836 fino ad Ullapool (imperdibile), isola di Skye tutta pernottando a Portree (non perdere la Kilt Rock), e poi giù attraversando la zona dei Trossachs passando per Fort William fino a Inveraray e quindi Glasgow. In poco meno di 10 giorni e senza mai vedere un raggio di sole.
    Se dovessi tornare credo rifarei lo stesso tragitto. Sono rimasta affascinata dalla bellezza della costa nord-orientale, molto simile ai paesaggi delle Orcadi, o almeno così mi hanno detto. All'epoca imbarcarsi con la macchina da Thurso o da Scrabster costava un bel pò, così abbiamo evitato di visitarle! Più che i castelli nella loro interezza, alcuni dei quali hanno subito nel corso degli anni diversi lavori di restauro che ne hanno talmente stravolto la fisionomia da sembrare hotel di lusso, come l'Eilean Donan Castle, mi soffermerei sulle rovine, molto più affascinanti. Un altro consiglio che posso darti è di cercare di fare benzina appena possibile, specialmente da LochNess in su. I distributori saranno sempre più rari, e incontrerete più pecore che uomini! Per il resto che dire? GO-DE-TE-VE-LA!!! Vi resterà nel cuore...;)!!
  4. angelab1981
    , 11/5/2010 16:03
    Ciao, Oban è una bella città, la si vede anche nel film "un amore di testimone" con patrick dempsey ; oppure Invereray, con il suo mega castello, o ancora il castello di Stirling, insomma ... buon viaggio...
  5. bra64
    , 10/5/2010 18:18
    Ciao Susanna, prima di tutto grazie per aver risposto!!
    Non avevo dubbi sul fatto che sono posti meravigliosi, questo traspare da tutti i racconti di chi è stato in Scozia e il tuo entusiasmo non fa altro che confermare!!
    Andremo di sicuro al nord, infatti nel nostro itinerario c'è compresa una visita anche alle Orcadi.
    Visiteremo di sicuro Skye e poi mi hanno detto che è bellissima l'isola di Mull.
    Mi sa che tre settimane non ci bastano per tutte queste meraviglie! sigh!
    Grazie ancora, un saluto!
    Monica
  6. Susanna Pappalardo 1
    , 9/5/2010 15:48
    Ciao
    la Scozia è da togliere il fiato soprattutto le <strong>Highlands</strong> non sono da perdere per nessun motivo!
    Ti consiglio di fare un giretto ad Edinburgo per tuo figlio che sicuramente sarà attratto dal suo castello ma poi punta tutto a nord mi raccomando e, clima permettendo, ti sentirai commossa dai panorami che vedrai e da quanto i tuoi occhi riusciranno a vedere lontano...
    Per quel che riguarda le isole sono stata solo a Sky che merita davvero!
    Ovviamente i castelli, io ho visitato quello di Edinburgo,<strong>Eilean Donan Castle ,Blair Castle , Urquart Castle, Dubottar Castle (il mio preferito) e sicuramente altri ....</strong>
    <strong>Vi auguro uno splendido viaggio come è stato il mio e se hai domande specifiche scrivimi a:</strong>
    <strong><a href="mailto:susanna.pappalardo@fastwebnet.it" target="_blank" rel="nofollow">susanna.pappalardo@fastwebnet.it</a></strong>
    <strong>
    </strong>
  7. bra64
    , 6/5/2010 15:58
    Ciao a tutti quest'anno vorrei proprio andare in Scozia per agosto 2010 com mio marito e mio figlio di 12 anni.
    Probabilmente viaggeremo in camper, qualcuno ha qualcosa da suggerirci ? Ho letto tutti i diari di viaggio di Turisti per caso per questa meravigliosa meta ma non sono mai sazia!!
    Ogni consiglio è ben accetto!! Ciao a tutti