1. Diario di Viaggio Egitto: Egitto fai da te, gioie e dolori

di , il 6/5/2010 10:45

Una scelta di autonomia un po' faticosa, ma di grande soddisfazione.

2. artemisia59
    , 20/7/2010 21:07
    @Giannik :Ciao. Vai sul sito UFFICIALE Egyptair, per entrare ti si chiederà il paese di residenza. Tu clicca Egitto e procedi: il prezzo ti verrà fuori in EGP. Acquista senza problemi. Quando l'ho fatto io, la pagina si apriva subito e la scelta del paese era in alto a destra. Se hai dubbi, sono qua
  3. Giannik
    , 19/7/2010 15:43
    @artemisia59:

Ciao Artemisia,
    ma potresti spiegarmi come hai fatto a prendere il volo Cairo Assuan dal sito Egyptair pagandolo in E£?

Dov'è il menu a tendina di cui parli?
  4. artemisia59
    , 9/5/2010 18:41
    @genesio: Ciao, se sei abruzzese (io non lo sono, ma mio marito sì) le classiche, quelle relative a mamme e sorelle, più i vari vaffa. Per quanto riguarda i monumenti, ci siamo semplicemente portati una guida cartacea, nello specifico quella di National Geographic. In ogni caso in ogni sito troverai chi ti vorrà accompagnare, ma non sempre in lingua italiana. Abbiamo usufruito di una guida in italiano solo ad Abu Simbel, giusto perchè era obbligatorio il suo pagamento (irrisorio) con il biglietto. La guida umana ti racconta molte più curiosità, magari anche un po' di fesserie, ma noi preferiamo goderci i monumenti in tranquuillità e con i nostri tempi, utilizzando appunto il cartaceo.
  5. genesio
    , 9/5/2010 14:00
    Ho letto parte del tuo racconto,il resto fra poco, nel frattempo mi incuriosisce sapere che parolaccia abruzzese hai insegnato al messicano.Sono abruzzese anche se vivo a Segrate.Poi il tuo viaggio è stato affascinante, io l'ho fatto in parte e in gruppo, la solita crociera sul Nilo.
    Una cosa che devo chiederti, ma quando visitavi i templi, chi ti spiegava oppure non hai bisogno perchè già sai?
    Poi il traffico del Cairo a raccontarlo non si viene creduti, bisogna esserci per rendersi conto.
    Ciao.
  6. artemisia59
    , 7/5/2010 21:58
    Ciao, Kipling! Grazie ancora a te per le preziose "dritte"!
  7. kipling
    , 7/5/2010 18:56
    Ciao,
    che bello vedere che qualcuno ha letto il mio racconto sull'egitto fai da te e seguito i miei consigli!
    E' stata una lettura piacevolissima!
  8. artemisia59
    , 6/5/2010 10:45
    Una scelta di autonomia un po' faticosa, ma di grande soddisfazione.