1. Lavorare nel nord europa

di , il 17/8/2006 13:42

Sono un futuro architetto (tra breve) a cui piacerebbe molto lavorare nel nord europa (Svizzera, Olanda, Gran Bretagna, ecc...)

In questo forum potremmo scambiarci indicazioni, suggerimenti, aiuti vari...

Percio' voi che avete lavorato all'estero o vi lavorate, in studi di architettura o altro, fatevi avanti...

2. Chiara
    , 15/9/2006 14:48
    Grazie Ale gentilissima :)
  3. ax
    , 15/9/2006 12:04
    si, la televisione italiana qui non funziona, loro hanno il sistema secam e noi pal...io l'ho portata per nulla ed é ancora li al posto del tavolino.....credo che per il videoregistratore sia uguale ma non garantisco.
    altre cose non me ne vengono in mente a parte ovviamente certi cibi che qui non si trovano e che ti dovrai importare, ma questo dipende dalle tue abitudini alimentari, poi lo vedrai quando ci sei cosa ti serve...
    ciao ale
  4. Chiara
    , 15/9/2006 08:55
    Domanda stupida:
    c'è qualcosa che devo evitare di portare perchè incompatibile con il sistema francese? (es. televisore, vidoregistratore etc)
  5. ax
    , 12/9/2006 12:01
    ciao, purtroppo per parigi non sono di aiuto perche io vivo nel sud ovest a tolosa. comunque per gli affitti ci sono regole uguali in tutta la francia:
    se puoi contatta delle agenzie, di cosa cerchi e prendi appuntamento nei primi gg cosi ottimizzi,
    quando vedi e ti piace, prendilo subito perche vanno via veloci gli appartamenti,
    dovrai portargli il contratto di lavoro per poter affittare,
    se hai un contatto indeterminato l'affitto deve essere non piu di 1/3 del tuo stipendio se no fanno storie,