1. Viaggio in India

di , il 4/5/2010 13:52

Ciao, vorrei fare un viaggio in India, ho sempre desiderato visitare questo paese che considero stupendo, sapete dirmi se non ci sono pericoli e a chi posso rivolgermi per organizzare il viaggio?

Siamo una familia de 4 persone mio marito e i miei 2 figli e non vorremmo spendere molto..

Potete consiglirci come organizzare il vaiggio? Grazie

2. Annalilla
    , 21/1/2014 16:02
    Ciao, potresti guardare su questo sito: http://www.tappetovolanteviaggi.it/it/categoria/tour_india.html
    propongono una serie di tour in India per ogni esigenza.
    Dagli uno sguardo, magari trovi qualcosa di interessante!

buon viaggio
    :)
  3. giusi-to
    , 7/5/2011 23:20
    Stiamo organizzando con mia moglie il nostro primo viaggio in India ad agosto e dopo aver letto questi messaggi di 38Paolo sulla India’s Invitation (o Viaggio Rajasthan che è l’altro sito) abbiamo chiesto un preventivo.
    Ci hanno risposto con una mail in un italiano un po’ strano, ma con un prezzo abbastanza buono così abbiamo proseguito nelle richieste per definire il tour.
    Abbiamo chiesto anche delle referenze e ci hanno fatto parlare con una signora italiana che ci è sembrata però un po’ troppo di parte, tutto troppo perfetto, come se senza questa agenzia non si potesse andare in India.
    Eravamo quasi decisi a prenotare quando abbiamo pensato che per risparmiare potevamo fare a meno delle guide e non c’è stato verso di fargliele togliere. Continuavano a dirci che erano già comprese nel prezzo. Poi sentendo in giro abbiamo capito il trucco. L’agenzia sembra che ti fa dei buoni prezzi, ma le guide che ti offre “gratis” sono come dei guardiani che ti mettono alle costole e che ti portano per forza nei negozi dove l’agenzia ha le commissioni!
    In più cercando su internet altre referenze abbiamo trovato su tutti i forum gli stessi messaggi con le stesse esatte parole e la stessa storiella: devo andare in India, ci sono tante agenzie, non so chi scegliere. Poi salta fuori che gli hanno consigliato la India’s Invitation, poi che hanno dei così buoni prezzi. Alla fine dice che ha prenotato proprio con quella e quando torna che tutto è stato fantastico, guarda caso!
    All’inizio i messaggi sono in italiano, poi diventano l’italiano strano delle loro mail e un po’ spagnolo (in una mail ci hanno messo proprio un video dove il tipo parla spagnolo). Su questo forum si chiama Paolo, su il giramondo Caterina, su Tripadvisor Valentina.
    Ancora non abbiamo deciso con chi andremo in India, ma certamente non con la India’s Invitation. Farsi passare per fessi dagli indiani proprio no!
  4. 38Paolo
    , 28/3/2011 20:04
    Ciao
    vi voglio raccontare com'è andato il mio viaggio, innanzitutto per
    tutti i viaggi che farete dovete vestirvi il più comodo possibile,
    cioè con scarpe da tennis che dovrete togliere se entrate in
    templi,o per le donne meglio se portate i pantaloni o gonne lunghe,
    inoltre sempre portativi dietro un foular per coprirvi le spalle nei
    luoghi sacri.
    Un'altra
    cosa importante è che se dovete cambiare i soldi ( cioè da euro a
    rupie), meglio farlo nel Western Union o in banca mai in hotel
    perché vi daranno di meno. Altro consiglio è non bere acqua che non
    sia in bottiglia.

Atterrato
    a Delhi ci accolse nell'aeroporto il conducente con il mio nome, e mi
    sono sorpreso al vedere che parlava un po' italiano, siamo arrivati
    all'hotel a 3 stelle molto accogliente e il giorno dopo abbiamo fatto
    un giro per Delhi, città antica che fu capitale di diversi imperi
    indiani è che attualmente è una delle più popolate dell'India, è
    davvero molto trafficata.

Il
    giorno dopo abbiamo visitato la fortezza di Junagarh, davvero
    interessante, e ci siamo recati a Deshnok, un templio dove vivono i topi, mi ha impressionato un po' entrare scalzo ed
    essere circondato da topi, diciamo che ci si deve preparare prima
    mentalmente, però per loro è un animale sacro e non sono sporchi
    come siamo abituati a pensare.
    Poi
    ci rechiamo in visita di Udaipur, conosciuta come la città dei
    laghi. Il lago Pichola è il più grande e li abbiamo fatto un bel
    giro in barca, il resto ve lo racconterò la prossima volta che
    adesso vado di fretta un saluto a tutti e spero di esservi stato
    utile.
  5. annalisa mia
    , 25/3/2011 17:59
    Ciao grazie tante per la pronta risposta io gli ho già contattati e mi stanno dando informazioni utile su come organizzarmi il viaggio, mi stanno informando anche dell'itinerario da fare, dei luoghi da vedere e non vedo l'ora, volevo sapere se le guide sono solo in inglese? Perchè io non conosco molto bene questa lingua però meglio se parlano italiano, non so però può essere una occasione per conoscere persone nuove. Grazie.
  6. 38Paolo
    , 23/3/2011 19:48
    Ciao
    a tutti si alla fine sono partito i primi di marzo perchè ho trovato una super offerta anche con una buona agenzia... e mi sono trovato molto bene, è
    stato un viaggio inaspettato, perchè tutto è diverso da quello che
    siamo abituati a vedere è proprio un altra cultura non materialista,
    sono stataobene con l'organizzazione e sono anche andato su un
    cammello, e che panorami, indescrivibili.

L'agenzia è India's Invitation e ci hanno accolto come una vera
    famiglia perchè ci hanno anche invitato a casa loro a cenare e
    offerto cene tipiche, davvero gentili. Praticamente avevamo un
    tassista personale che ci ha accolti nell'aereoporto di Delhi ed era
    a nostra completa disposizione, credo che siamo stato fortunati
    perchè l'autista parlava un po italiano e sopratutto l'inglese e io lo conosco bene.
    Adesso
    non ho tempo per raccontarvi tutto ma appena posso vi scrivo
    l'itinerario, allora buon viaggio e buona fortuna atutti. Ciaoo.
  7. annalisa mia
    , 22/3/2011 18:08
    Ciao Marta, alla fine sei andata? Come è andato il viaggio, che ci puoi raccontare di bello di quel posto? Perchè anche noi ci vogliamo andare nei prossimi mesi però non sappiamo a chi rivolgerci. Tu come ti sei trovata con l'organizazzione del viaggio e ti hanno trattato bene? Allora ti inviamo saluti.
  8. vale801
    , 22/3/2011 13:50
    puoi muovertio in super autonomia.
    l unica cosa prenota solo un hotel all' arrivo perche' se e' la prima volta che arrivi in india ...e' meglio che ti fai guidare da un choffer contrattato dall hotel appena arrivi....dopo di che'....via libera.
    io sono andata da sola con un amica per 3 settimane...zero problemi e zero pericoli.
    solo un avvertenza.....fatevi tutti i vaccini possibili....questo si.
  9. ni&ca
    , 28/2/2011 19:40
    Ciao a tutti,
    quoto Kipling. Io e mio marito siamo appena tornati da un viaggio in India e Nepal di 1 mese fatto in totale autonomia: aerei, treni e taxi contattati in loco, piccoli hotels e guest house qualcuna prenotata dall'Italia, le altre strada facendo. L'India è facile da girare, non servono agenzie nè italiane nè locali.
    Carla
  10. 38Paolo
    , 28/2/2011 18:34
    Ciao, anche io viaggerò con India's Invitation, adesso ha buone offerte, puoi vederle nella sua pagina web:
    <a href="http://www.viaggio-rajasthan.com/index.htm" target="_blank" rel="nofollow">http://www.viaggio-rajasthan.com/index.htm</a>

Approfitta dell'occasione, perchè mi sembrano molto organizzati e sicuramente ti consiglieranno bene.
    Ciao
    <a href="http://www.amicinvacanza.it/news.asp?ID=1127" target="_blank" rel="nofollow"></a>
  11. kipling
    , 28/5/2010 23:24
    Io invece ti consiglierei di andare per conto tuo, senza affidarti ad alcuna agenzia, risparmierai ancora di più, ed eviterai potenziali fastidi. L'India è un paese facile da girare, non c'è problema a trovare posti letto anche se non si prenota prima. Puoi servirti dei mezzi pubblici, prenotando treni e bus di volta in volta con qualche giorno di anticipo, e al limite, se ti serve un taxi ogni tanto, lo trovi in loco, e contratti. I treni sono anche prenotabili via internet.
    Parecchia gente che ho incontrato in India (ci sono stata due volte) e che viaggiava su queste vetture a noleggio con autista si lamentava che questi volevano fare quello che volevano loro, fermarsi a mangiare quando avevano voglia loro, sostare presso i negozi dei loro amici, dicevano che il tal sito era chiuso, ed invece non era vero, soltanto volevano evitare di guidare sin là, insomma un sacco di seccature. Non tutti sono così, ma se per disgrazia ti capita...
  12. marta1
    , 23/5/2010 18:50
    Ciao, grazie, stimo valutando diverse agenzie ma ci consigliano una direttamente italiana, e poi non sappiamo se fidarci davvero con quelle indiane.
    comunque vorremmo prenotare per agosto settembre e vorremmo sapere se bisogna fare il visto per solo 1o giorni di viaggio.

grazie e a presto.
  13. marta1
    , 23/5/2010 18:42
    Ciao grazie per il consiglio, stiamo cercando e confrontando davvero dappertutto, sembra che ognuno ha il prezzo più conveniente, a noi pero interessa essere sicuri che sono agenzie affidabili e ben organizzati e mi fiderei di più di persone che già ci sono andate..
    ..ma sarebbe meglio prenotare per agosto o settembre? perchè ho letto che in un certo periodo ci sono i monsono però non abbiamo capito quale...nel caso rimandiamo a settembre.
    Grazie esaluti.
  14. Mario2000
    , 22/5/2010 04:33
    Ciao Marta, ti consiglio L'indeor India Experience, loro sito <a href="http://www.indeor.com" target="_blank" rel="nofollow">www.indeor.com</a>, agenzia indiana. ti consiglo sud india di piu con i bambini anche per ridurre i costi .
  15. emimamo
    , 20/5/2010 08:51
    ciao, io ti consiglio vivamente l' agenzia viaggio che ti ho detto.Non ti conviene prendere un agenzia italiana spendi molto di più e il tour non credo che sia bello come quello che ho fatto io. Cmq decidi tu, io te la consiglio perchè sono sicuro di quello che ho ricevuto in india.Il prezzo era imbattibile, e la qualità ottima.... un saluto
  16. marta1
    , 13/5/2010 15:15
    Ciao grazie per la risposta...viluteremo il sito, però vorrei confrontare un pò di offerte..
    in realtà qualcuno mi dice che se cerco bene ci sono prezzi economici, anche se non prendiamo un hotel a 5 stelle, ci sappiamo adattare...diciamo che siamo alla ricerca di qualità prezzo...
    non so una mia amica mi consiglia questo sito,
    <a href="http://www.viaggio-rajasthan.com/index.htm" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://www.viaggio-rajasthan.com/index.htm</u></a>
    perchè lei ha tempo di cercare però mi dicono di fidarmi delle agenzie più famose ma costano un pò...
    dite che non c'è problema se contattiamo agenzie non conosciutissime..
    magari scrivo al Signore che mi hai consigliato...
    ma non ne sono sicura..
    è che il tempo stringe e non ci stamo capendo molto..
    a presto.