1. Diario di Viaggio Sudafrica: Sudafrica on the road: da Città del Capo a Johannesburg

di , il 4/5/2010 11:05

16 gg on the road lungo la costa meridionale del Sudafrica da Cape Town fino a Sodwana Bay, sotto al Mozambico, con arrivo a Johannesburg passando attraverso lo Swaziland.

2. Veronica6
    , 24/11/2010 22:32
    Ciao Alberto,
    vorrei porti alcuni quesiti.
    Per il mese di gennaio vorrei fare un viaggio in Sud Africa. La mia agenzia di viaggi mi ha proposto un tour che parte da Cape Town e che, percorrendo la zona costiera (ad es. Port Elisabeth, Durban), giunge al parco Kruger.
    Da alcune ricerche ho notato che la parte settentrionale è soggetta, in questo periodo, a piogge ricorrenti. Puoi confermarmi ciò?
    Pensi che per i Safari, gennaio non sia il periodo migliore?
    Attendo risposte.
    Grazie in anticipo!
  3. moniccol
    , 2/8/2010 14:20
    Ciao Alberto, stiamo per venire in Sudafrica, tra qualche giorno, faremo anche il Kruger? Ci conisgli la profilassi anti-malarica?
    Grazie
  4. fatomousso
    , 13/5/2010 01:09
    @sjssj: ciao silvia, prendi quello che ti dico con le pinze perché i mondiali potrebbero incidere molto sui prezzi. 2 settimane sono più che sufficienti per vedere tutto ciò che di più bello offre la tratta cape town - port elisabeth. l'auto l'abbiamo prenotata con budget dall'italia (ufficio budget all'aereoporto di capetown): credo sia meglio prenotare in anticipo soprattutto per risparmiare, la disponibilità dipende dal periodo. il cibo è ottimo e si può mangiare a buon prezzo, non ti preoccupare! buon viaggio!!!
  5. skat65
    , 6/5/2010 19:27
    ciao,
    mi chiamo Alberto e vivo al Kruger ...
    Il viaggio compiuto e' bello , ma lungo e poi non ha tenuto conto di cio' che il Sudafrica ha meglio da offrire in termini di natura e parchi : il Kruger ... e' chiaro sono di parte perche' ci vivo , ma ci vivo proprio perche' e' unico !!! Se hai solo 2 settimane di tempo e pensi di venir qui nei mesi Invernali "sudafricani "(giugno/ settembre ) sarebbe meglio dedicare la prima parte del viaggio a Cape Town e zone limitrofe , per poi volare direttamente - via Johannesburg - al Kruger e qui chiudere con almeno 5/7 gg di safari ... e ti assicuro che non sono assolutamente troppi con tutto cio' che c'e' da fare e vedere , specie se venite in Sudafrica , per la natura e gli animali ... prenotazioni : in genere si trova posto , ma per i lodges all'interno del parco , meglio prenotare in anticipo , altrimenti anche dormendo all'esterno i vari gates d'ingresso organizzano le medesime attivita' organizzate all'interno
    cibo ; sempre di ottima qualita' e prezzi ragionevoli
    vaccinazioni ... non serve niente ... assolutamente niente !
    Alberto
  6. sjssj
    , 5/5/2010 22:35
    ciao..volevo avere maggiori informazioni sulla vostra avventura africana...la mia idea era di effettuare un fly and drive da capetown a port elisabeth attraerso la garde route.. 15 gg sono sufficienti? l'auto e' meglio noleggiarla in italia o si va sul sicuro anke facendo tutto giu'?se cosi' fosse potete indicarmi a chi rivolgermi ? e x dormire? si spende molto? si riesce a trovare senza prenotazione precedente? (il fatto e'ke nn volevamo vincoli e preferivamo muoverci liberamente a seconda delle mete ke piu' ci piacevano). cosa mi potete dire del cibo? si riesce a mangiare, anke qualcosa volante, a buon prezzo? l'idea era di partire settimana prossima, spero ke i voli nn abbiano prezzi stratosferici avvicinandoci all'inizio dei mondiali...
    grazie mille per l'aiuto
    silvia
  7. fatomousso
    , 4/5/2010 11:05
    16 gg on the road lungo la costa meridionale del Sudafrica da Cape Town fino a Sodwana Bay, sotto al Mozambico, con arrivo a Johannesburg passando attraverso lo Swaziland.