1. Castellammare del golfo, consigli?

di , il 3/5/2010 14:53

Ciao a tutti,

A giugno andrò un fine settimana in Sicilia, atterrerò a palermo e poi volevo fare due giorni di puro mare!Dove mi consigliate d'alloggiare e quali spiagge? Ho letto un po' di recensioni e pensavo Castellammare del golfo, voi che ne dite?

Grazie a tutti

Chiara

2. Nury
    , 4/6/2010 18:52
    Sono d'accordo: molto meglio la Riserva dello Zingaro!
    Se poi haivoglia di spostarti e di non fare solo mare, vai ad Erice e a Segesta se ami l'archeologia.
    Buon viaggio!
  3. artemisia59
    , 7/5/2010 22:18
    Ciao, Chiara. Castellammare del Golfo è certamente un paese gradevole, ma il mare non è eccezionale. Se ti piace, potresti anche alloggiarvi, ma per il mare ti consiglio vivamente di spostarti di pochi km alla Riserva dello Zingaro: 6 km di percorribili solo a piedi su un sentiero sconnesso e assolato, disseminato di palme nane. Ci sono una serie di calette da raggiungere con un altro piccolo sforzo, ma sono meravigliose. Sono piccole, ma a giugno non troverai quasi nessuno. Per me, è uno dei posti più belli del mondo. Se hai due giorni a disposizione, potresti il primo entrare alla Riserva da Scopello e vedertene la prima metà; il giorno dopo entrare da San Vito lo Capo e goderti il mare dell'altro lato.
  4. Chiara Ceccherini
    , 3/5/2010 14:53
    Ciao a tutti,
    a giugno andrò un fine settimana in Sicilia, atterrerò a palermo e poi volevo fare due giorni di puro mare!Dove mi consigliate d'alloggiare e quali spiagge? Ho letto un po' di recensioni e pensavo Castellammare del golfo, voi che ne dite?
    Grazie a tutti
    Chiara