1. Viaggio londra ponte 2 giungo

di , il 2/5/2010 18:53

Ciao, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere un consiglio, non avendo mai prenotato voli low cost. Quanto tempo prima conviene prenotarli per avere il prezzo piu' basso? Vorrei fare un viaggio di 5 giorni a Londra dal 29 maggio al 2 giugno oppure dal 2 giugno al 6 giugno. Guardando ad esempio sul sito volagratis oggi andata e ritorno con Ryanair da Torino a Londra Stansted costa 110 euro mentre 2 giorni fa costava 89 euro. Se lo prenoto ancora piu' avanti costa ancora di piu' ? Andrebbe bene questo volo all'andata perche' parte al mattino (10:25) e posso ancora girare Londra nel pomeriggio. Per il ritorno invece se volessi tornare verso sera invece che allle 7 del mattino per godermi ancora una parte della giornata viene a costare troppo?

Grazie.

2. bryan77
    , 10/5/2010 12:44
    Ragazzi, vi consiglio di prendere una Mastercard ricaricabile, è l'unico modo per non pagare le commissioni

Leggete qua: http://vologratis.blogspot.com/2009/11/ryanair-con-la-mastercard-pagamenti.html
  3. DIDIADRY
    , 5/5/2010 21:56
    Chiara,

mi spiace ma anche la Poste Pay (che è la Visa Electron) dal 1 Gennaio 2010 paga come se fosse una Carta di Credito normale, la Ryanair ha aggiunto anche con questo modo di pagamento le spese amministrative, allego il link informativo:

http://www.ryanair.com/it/novita/ryanair-accettera-la-carta-prepagata-mastercard-come-nuova-forma-di-pagamento-gratuito

solo la <u>Carta prepagata Mastercard </u>è a zero spese.
  4. Chiara Ceccherini
    , 5/5/2010 21:37
    Sinceramente non ho mai controllato, ma siccome ho fissato altri due voli con ryanair appena arriva la ricevuta controllo tutte le spese!!!!Grazie per il consiglio, semmai allora mi conviene fare la post pay!!!
  5. artemisia59
    , 5/5/2010 16:15
    Ciao! Ho appena consultato il sito della Ryanair e ho visto che il tuo volo, senza bagaglio da stiva nè assicurazione o imbarco prioritario, costerebbe per entrambe le date circa 50 euro a persona a/r. Unico consiglio: perchè sul sito Volagratis? Se vuoi ottenere il massimo risparmio sui voli low cost, devi andare sul sito ufficiale della compagnia (in questo caso ryanair.it). A meno di un mese dal viaggio, trovando un prezzo basso conviene approfittare. Difficilmente scenderà ancora, soprattutto per destinazioni "top" come Londra o Parigi. Se poi vuoi rischiare, ti può sempre capitare l'offerta dell'ultimo minuto, ma dovresti stare sul sito quotidianamente.
  6. DIDIADRY
    , 4/5/2010 20:05
    .. scusa il doppio post...
  7. DIDIADRY
    , 4/5/2010 20:01
    ciao Chiara,

è stranissimo l'importo di € 25,00 perchè non è neanche divisibile per due ..

Io pago con la Visa.. e nel riepilogo conferma di viaggio sono segnate come spese amministrative aggiunte al prezzo di volo € 24,00 che sono € 6 x 2 persone x 2 viaggi a/r.

Hai guardato nel tuo riepilogo a cosa corrisponde l'importo? non è che è il check on line che a volte è a pagamento?

Adriana
  8. DIDIADRY
    , 4/5/2010 19:59
    Ciao Chiara,

questa è la tariffa per due persone a/r con la prenotazione ryanair € 6 x 2 persone = € 12,00 (spese amministrative che non sono quelle del check on line che a volte è gratis) andata e poi gli altri € 12,00 per il ritorno ...

********24.00 EUR Tariffa Passeggero: Tariffa Amministrativo

è stranissimo l'importo di € 25,00 anche perchè non può essere neanche divisibile per due è sicuramente riferito a qualche altra spesa, se guardi il tuo foglio di conferma vedi cosa è specificato, io ho la Carta Visa.

Adriana
  9. Chiara Ceccherini
    , 4/5/2010 19:18
    Allora sarà la mia carta di credito, non so che dirti, ma quando vado a pagare, mi sommano sempre 25 euro per la carta di credito e non 6 euro come dici tu! dipenderà dal tipo di carta che uno possiede!Io faccio una ventina di voli ryanair l'anno e ho sempre avuto quella spesa! se paghi meno, meglio così!
  10. DIDIADRY
    , 4/5/2010 14:26
    .. solo un chiarimento altrimenti si danno informazioni inesatte..
    Chiara.. la <u></u> e a <u>spesa per il pagamento con Carta di Credito o con PostePay è di euro
    6.00 a tratta e a persona</u> ... non 25 euro come dici tu, quindi se willyilcoyote viaggia da solo andata/ritorno costa per il pagamento con la carta di credito in <b>totale euro 12,00 </b>da aggiungere al prezzo totale del biglietto (ovviamente se le persone sono due il costo è di 24 euro) .. questo lo dico con certezza perchè ho prenotato da poco per un volo Ryanair ..

E' meglio arrivare circa due ore prima perchè ci sono i controlli al metal detector e poi perchè per la Gran Bretagna si passa un ulteriore controllo passaporto.

A Londra dipende dall'ora di partenza ma di solito è sempre meglio arrivare due ore prima perchè il gate di imbarco è lontano e c'è un lungo percorso da fare.

Un'altra info: c'è anche la scelta dell'assicurazione e poi del ricevimento avviso via sms (ma arriva già la comferma via e-mail), e questi sono costi da aggiungere se si vuole.. <b>bagaglio a mano cm 55x40x20 peso non superiore a 10kg</b>.

Ciao!
    <i><b>Adriana</b></i>
  11. Chiara Ceccherini
    , 4/5/2010 12:34
    Io volo spesso con ryanair e sono stata diverse volte anche a Londra, devi considerare che i prezzi cambiano di continuo e a seconda del giorno. Al prezzo totale che ti viene fuori nella prima pagina quando clicchi su scegli e continua devi aggiungere 25 euro se paghi con carta di credito visa, e poi ti consiglio di non fare l' assicurazione di viaggio (dal menù a tendina devi cliccare su assicurazione di viaggio non richiesta) e di partire solamente con il bagaglio a mano, perchè se vuoi mettere il bagaglio in stiva costa di più (devi selezionare 0 bagagli) e ultima cosa quando ti chiede se vuoi essere tra i primi a salire sull'aereo io metto sempre no perchè tanto basta mettersi in coda al boarding un po' prima e non c'è problema per i posti! Per quanto riguarda il fatto di quanto tempo devi arrivare prima in aeroporto, a torino non so come funziona, ma se vuoi essere sicura arriva un'ora e mezzo prima, io a pisa arrivo sempre un'ora prima, ma londra devi considerare che stansed dista circa un'ora e 15 minuti di bus dal centro di Londra (victoria) o altrimenti 45-50 minuti di treno da liverpool street, e poi devi arrivare due ore prima all'aeroporto perchè fanno mille controlli e c'è sempre un sacco di gente! quindi considera che devi venire via da londra circa 3 ore , 3 ore e mezzo prima del volo.
    Ultima cosa se prenoti con ryanair ricordati di stampare la carta d'imbarco e portarla con te, altrimenti ti fanno pagare 40 euro a persona come supplemento.
    Se hai dubbi e vuoi chiarimenti scrivimi!
    Chiara
  12. DIDIADRY
    , 3/5/2010 08:56
    ciao,
    dal 3 al 6 Giugno costa in totale euro 47,98 ... + i 12 euro per il pagamenot
    dal 2 al 6 Giugno costa in totale euro 109,75.. + i 12 euro per il pagamento
    sono giorni di ponti quindi non credo che ci sono altre offerte più basse.. se vuoi pagare di meno devi andare in un periodo diverso.
  13. willyilcoyote
    , 2/5/2010 23:57
    E' possibile che ci siano altre offerte di ryanair? come ad esempio qualla di alcuni giorni fa del volo a 3 euro?
  14. DIDIADRY
    , 2/5/2010 19:46
    .. dineticato di dirti che i voli Torino > Londra a/r della Ryanair sono solo quelli che vedi, se vuoi un'altro orario devi cambiare compagnia aerea.
  15. DIDIADRY
    , 2/5/2010 19:47
    ciao Wlly,

prenota direttamente dal sito <b> www.ryanair.it </b>

ho controllato adesso, ci sono ancora posti ... e dal 02 Giugno al 06 Giugno costa meno... tieni presente che al prezzo che vedi come totale <u>devi aggiungere € 6,00 x tratta, </u>spese amministrative per pagamento con carta di credito, prima con la postepay non c'erano spese, adesso sì.

<i>Adriana</i>
  16. willyilcoyote
    , 2/5/2010 18:53
    Ciao, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere un consiglio, non avendo mai prenotato voli low cost. Quanto tempo prima conviene prenotarli per avere il prezzo piu' basso? Vorrei fare un viaggio di 5 giorni a Londra dal 29 maggio al 2 giugno oppure dal 2 giugno al 6 giugno. Guardando ad esempio sul sito volagratis oggi andata e ritorno con Ryanair da Torino a Londra Stansted costa 110 euro mentre 2 giorni fa costava 89 euro. Se lo prenoto ancora piu' avanti costa ancora di piu' ? Andrebbe bene questo volo all'andata perche' parte al mattino (10:25) e posso ancora girare Londra nel pomeriggio. Per il ritorno invece se volessi tornare verso sera invece che allle 7 del mattino per godermi ancora una parte della giornata viene a costare troppo?
    Grazie.