1. Cuba o California e parchi ad agosto 2010?

di , il 29/4/2010 21:16

Aiuto!! Non ho ancora organizzato le vacanze con la mia famiglia ad agosto. Abbiamo una bimba di 5 anni e vorrei scegliere una meta che mi consenta di fare anche un po' di mare. Avevamo pensato di girare Cuba....oppure non mi dispiacerebbe la California ed i parchi. Sono combattuta!! Si accettano suggerimenti!!

2. blue rabbit
    , 30/4/2010 14:28
    Ciao,
    io sono stata a Cuba lo scorso agosto ... isola bellissima ma la temperatura è a dir poco allucinante, si sfiora i 50 gradi ...!! Quindi se hai bambini al seguito ti consiglio di pensarci bene, anche perchè il sistema sanitario lascia molto a desiderare.
    Spero di esserti stata utile!!
  3. MountainView
    , 29/4/2010 22:48
    Ciao Lauralice,
    non sono mai stata a Cuba ma conosco bene la California. La California è molto bella, con tantissimi aspetti interessanti ed è anche molto divertente per i bambini (io ci ho vissuto quando mia figlia andava alla scuola materna).
    Puoi visitare delle città (San Francisco su tutte, Los Angeles per Disneyland), parchi di montagna (Yosemite, Sequoia), passare ore indimenticabili sulle spiagge dell'oceano. Sconsiglierei le zone desertiche per ovvi motivi climatici. Procurati una guida cartacea per viaggiatori indipendenti (tipo Lonely Planet) e consulta gli innumerevoli diari di viaggio su questo sito. Ti daranno un'idea.
    Un'ultima cosa: considera l'idea di affittare un camper. Non c'è niente di meglio per viaggiare con dei bambini. Ma sbrigati, i campeggi all'interno dei parchi si riempiono prestissimo (consulta <a href="http://www.nps.gov" target="_blank" rel="nofollow">www.nps.gov</a>).
  4. lauralice
    , 29/4/2010 21:16
    Aiuto!! Non ho ancora organizzato le vacanze con la mia famiglia ad agosto. Abbiamo una bimba di 5 anni e vorrei scegliere una meta che mi consenta di fare anche un po' di mare. Avevamo pensato di girare Cuba....oppure non mi dispiacerebbe la California ed i parchi. Sono combattuta!! Si accettano suggerimenti!!