1. capodanno al sole e al caldo

    di , il 29/4/2010 10:47

    Ciao a tutti,

    Magari è un tantino presto ma mi chiedevo dove potrei trascorrere le vacanze di natale sicura di trovare il sole e il caldo. Andando a guardare mete come maldive, seychelles, etc... ho letto che essendo paesi ai tropici non troverei la sicurezza del bel tempo....boh!?!

    Se qualcuno così gentile potesse darmi qualche dritta....i giorni disponibili saranno 10/12, le finanze sui 2000 (poi se è qualcosa meno...meglio!!!)

    Baci a tutti,

    Ilaria

  2. LILA79
    , 8/5/2010 15:31
    Davvero grazie!!!
    In effetti sono pregiudizi che potrebbero essere eliminati proprio con un bel viaggio...
    Intanto che ci studio ( mi diverte un casino...è per questo che mi ci metto così in anticipo) vi ringrazio di nuovo.

    baci
    Ilaria
  3. Africapersempre
    , 6/5/2010 08:34
    Sono daccordo, io ho visitato (per certi paesi più volte!) Santo Domingo, Cuba, Messico, Costa Rica, El Salvador, Nicaragua, Panama e non ho avuto alcun problema con la sicurezza. Certo bisogna applicare il normale buon senso e non andarsi a cercare grane ma è così ovunque! Considera tranquillamente anche queste mete per la programmazione delle tue prossime vacanze. Ciao Cristina
  4. gufetta
    , 5/5/2010 15:55
    ciao lila in sud america son stata solo a cuba e messico,faccio solo viaggi fai da te compro il biglietto aereo poi zaino in spalla lonley planet in mano e si parte e anche se personalmente preferisco l'oriente ti garantisco che non ho mai avuto nessun problema anche perchè rimango dell'idea che tutto il mondo è paese e i casini se non te li vai a cercare riesci ad evitarli tranquillamente communque facci sapere quale sarà la tua scelta!!!ciao ciao
  5. LILA79
    , 4/5/2010 18:06
    Grazie ste e grazie gufetta,
    forse la thailandia mi stuzzica di più che santo domingo.....non so ma nella mia ignoranza i paesi dell'america cantrale (che ,sottolineo non ho mai visto, quindi parlo solo per senzazioni che sicuramente saranno sbagliate) mi sanno di posti non sicurissimi......non lo so......mi danno 'idea di luoghi dove la delinquenza sia dietro l'angolo.......dove in vacanza tu debba stare all'interno di villaggi turistici, ben lontani dalla realtà.
    Poi il giorno che ci andrò sarò ben felice di ricredermi......ma nel fratempo se voglio fantasticare su di un paradiso terrestre da poter esplorare, mi viene più semplice pensare ad altri luoghi.
    Comunque dicembre è molto lontano....quindi ancora tutte le destinazioi sono "papabili"!!!

    Baci,
    Ilaria
  6. gufetta
    , 3/5/2010 15:39
    capodanno al sole?thailandia direi phuket o krabi visto che i giorni sono pochi di sicuro con la stagione ci sei e anche x il prezzo questa è la mia meta preferita ma se l'idea non ti piace prendi in considerazione anche cuba a me è piaciuta molto ciao ciao!!!
  7. ste1974
    , 30/4/2010 22:15
    se hai solo 10 gg le seychelles non vanno bene,sono isole da vedere e 10/12 gg sono pochi.... ti conviene andare a santo domingo che è molto bello!!!! bayahibe a sud oppure playa las galeras a nord, samanà non è un gran che...se decidi x questa meta ti conviene aspettare vsettembre quando escono i pacchetti dei tour operator
  8. ste1974
    , 30/4/2010 21:55
    i mesi migliori x le sychelles sono ott/nov e mar/apr quando cambiano i venti ed il mare è più calmo.a dicembre il rischio di pioggia è molto più alto, se decidi ti consiglio di contattare i proprietari di villa gaiarda, una guesthouse bellissima nell'isola di praslin. manda una mail e loro ti consiglieranno delle ottime strutture per soggiornare nell'isola di mahè(ti cons di passarci pochi gg ma non perderti il parco marino di s.anna) e la digue. Le seychelles sono isole stupende, un vero paradiso....
  9. LILA79
    , 29/4/2010 10:47
    Ciao a tutti,
    magari è un tantino presto ma mi chiedevo dove potrei trascorrere le vacanze di natale sicura di trovare il sole e il caldo. Andando a guardare mete come maldive, seychelles, etc... ho letto che essendo paesi ai tropici non troverei la sicurezza del bel tempo....boh!?!
    Se qualcuno così gentile potesse darmi qualche dritta....i giorni disponibili saranno 10/12, le finanze sui 2000 (poi se è qualcosa meno...meglio!!!)
    Baci a tutti,
    Ilaria