1. 1: Diario di Viaggio

    di , il 28/4/2010 17:32

    (Per maggiori informazioni consultate: www.holland.com/it/, http://www.keukenhof.nl/22/informazioni-turistiche/, http://www.bloemencorso.info/, http://www.vvvalkmaar.nl, http://www.kaasmarkt.nl, http://www.zaanseschans.nl/, http://www.zaansemolen.nl/, http://www.vvv-edam.nl/, http://www.vvv-volendam.nl/, http://www.vvvhaarlem.nl/)

    Fine aprile e tutto maggio questo è di sicuro il periodo migliore per visitare l'Olanda rispetto anche a quello estivo. Keukenhof l'attrazione per eccellenza dei Paesi Bassi, vive il giorno più bello della sua esposizione con il passaggio della sfilata del Bloemencorso ma il parco rimane aperto fino al 16 maggio. Il 30 Aprile, l'Olanda si veste tutta di arancione per fersteggiare, nel giorno più bello dell'anno, il compleanno della sua Regina. Nei primi di Maggio si celebrano anche due importanti feste nazionali, il Giorno della Memoria ai caduti della Guerra e quello della Liberazione con manifestazioni e concerti gratuiti oltre ad un Festival di Musica multiculturale organizzatissimo a cui partecipano band di ogni genere musicale. Fino al primo venerdì di settembre è possibile assistere al tradizionale mercato del formaggio ad Alkmaar. Tutti eventi che ben si collocano in un periodo generalmente congeniale perchè temporalmente collocato in coincidenza di ponti per feste nazionali italiane.

  2. guidolanda
    , 28/4/2010 17:32
    (Per maggiori informazioni consultate: www.holland.com/it/, http://www.keukenhof.nl/22/informazioni-turistiche/, http://www.bloemencorso.info/, http://www.vvvalkmaar.nl, http://www.kaasmarkt.nl, http://www.zaanseschans.nl/,
    http://www.zaansemolen.nl/, http://www.vvv-edam.nl/, http://www.vvv-volendam.nl/, http://www.vvvhaarlem.nl/)

    Fine aprile e tutto maggio questo è di sicuro il periodo migliore per visitare l'Olanda rispetto anche a quello estivo.
    Keukenhof l'attrazione per eccellenza dei Paesi Bassi, vive il giorno più bello della sua esposizione con il passaggio della sfilata del Bloemencorso ma il parco rimane aperto fino al 16 maggio. Il 30 Aprile, l'Olanda si veste tutta di arancione per fersteggiare, nel giorno più bello dell'anno, il compleanno della sua Regina.
    Nei primi di Maggio si celebrano anche due importanti feste nazionali, il Giorno della Memoria ai caduti della Guerra e quello della Liberazione con manifestazioni e concerti gratuiti oltre ad un Festival di Musica multiculturale organizzatissimo a cui partecipano band di ogni genere musicale. Fino al primo venerdì di settembre è possibile assistere al tradizionale mercato del formaggio ad Alkmaar.
    Tutti eventi che ben si collocano in un periodo generalmente congeniale perchè temporalmente collocato in coincidenza di ponti per feste nazionali italiane.