Briu, ti lascio il link al mio racconto:
http://turistipercaso.it/messico/12203/barranca-del-cobre-costa-pacifica-e-molto-altro.html
Per noi era la quarta volta in Messico, dopo aver visitato il classico Yucatan+chiapas la prima volta, la Baja California (seconda volta), Città del Messico+Puebla+Oaxaca+costa pacifica la terza volta. E' vero il tuo non è un itinerario solito, ma proprio per questo è interessante e non potrà che piacerti! Come leggerai nel mio racconto, noi l'avevamo abbinato alla visita della barranca del Cobre una zona che secondo me vale la pena visitare. Anzi, ti direi che nella stagione in cui andrai tu sarebbe il massimo dal punto di vista climatico, dato che si trova parecchio a nord (nello stato di Chihuahua). Quando ci siamo stati noi (a gennaio) faceva molto freddo ed era anche nevicato. Trovi alcune info nel mio racconto poi se ti servono altre delucidazioni chiedimi pure!
Per quanto riguarda il fatto di sceglire questo piuttosto che altri itinerari, dipende molto da cosa ti interessa visitare. Io avendo visitato entrambe le zone ti direi di non cambiare itinerario, se non ti piacciono i circuiti turistici di massa allora quello che hai scelto è perfetto! Se poi affitterai una macchina anche per pochi giorni potrai girare lungo la costa pacifica alla ricerca di piccole località balneari dove fare anche un pò di mare, certo non si tratta di spiagge bianche con le palme come in Yucatan però direi che hanno ugualmente il loro fascino!
Fammi sapere cosa avrai scelto, se posso ti darò volentieri aiuto. Comunque Patrizia guida per caso del Messico ha molta più esperienza di me in fatto di viaggi in questo Paese, quindi potrà certamente darti altri consigli utili.
Ciao Giovanna (
giovanna.civelli@tiscali.it)